Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze al mare in Italia con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze al mare in Italia
Le nostre vendite in corso di Vacanze in . per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Vacanze in . per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze in . per approfittarne
Vendite scadute.

Offerte last minute Vacanze al mare in Italia - All inclusive

Qualche suggerimento per approfittare delle offerte last minute in Italia al mare e trascorrere giornate da sogno, all’insegna del sole e del relax, in luoghi idilliaci.

Perché scegliere le offerte last minute in Italia al mare all inclusive ?

Il territorio italiano offre tante località di mare di assoluto fascino, di rara bellezza, sparse un po’ dappertutto e caratterizzate da acque cristalline e spiagge di prima qualità. Dalla Liguria alla Toscana, dall’Emilia alla Calabria, dalla Puglia alla Sicilia, numerose sono le opportunità per vivere giornate di mare in cui abbracciare riposo, divertimento e comodità, lontani dalle preoccupazioni della quotidianità, in ambienti magnifici. Le offerte last minute assommano all’attrazione per le singole destinazioni i vantaggi di poter organizzare il viaggio velocemente, anche all’ultimo istante, senza problemi logistici, senza dover perdere tempo per cercare le strutture più adeguate alle proprie esigenze o i mezzi di trasporto con cui compiere il tragitto. Inoltre, le offerte last minute spesso presentano costi limitati e ancora più vantaggiosi del solito, garantendo dunque notevoli opportunità di risparmio.

Autotour Puglia e Basilicata

L’opinione degli esperti Voyage Privé sulle offerte last minute in Italia al mare all inclusive

I collegamenti tra le diverse regioni italiane sono generalmente molto buoni, grazie alle reti autostradali, ferroviarie, marittime e ai tanti aeroporti. Ogni destinazione scelta per le offerte last minute può quindi essere raggiunta in tempi ragionevoli. I pacchetti all inclusive sono riferiti a hotel, resort o villaggi turistici che propongono soggiorno in ampie camere o appartamenti accessoriati, servizi di ristorazione, spiaggia privata con lettini e ombrellone, attività per lo sport e il benessere, spazi adeguati per ospiti di ogni età e prenotazione del volo andata e ritorno : tutto l’indispensabile per ottenere il massimo relax viziandosi gradevolmente per l’intero arco della vacanza. La bellezza inconfondibile di tante località marine che tutto il mondo invidia all’Italia completa un quadro vincente, da sfruttare senza indugio secondo i travel planner Voyage Privè.

5 idee per i tuoi viaggi con le offerte last minute in Italia al mare all inclusive

Il mare in Italia assume connotazioni diverse spostandosi da Nord a Sud, a seconda del luogo in cui ci si trova. Non cambia però la bontà dei fondali e delle spiagge che si possono trovare in tanti punti della nazione. Ecco qualche idea per i tuoi viaggi last minute.

Coste rocciose e paesaggi d'Italia

1. Visita a Monterosso al Mare, Liguria

Le Cinque Terre sono una delle principali attrazioni della Liguria, grazie alla natura che le circonda, ai bellissimi borghi da esplorare e alle ottime spiagge. Una delle più affascinanti è senza dubbio la spiaggia di Fegina, raggiungibile in pochi passi dalla stazione ferroviaria di Monterosso al Mare e splendida con il suo mare color turchese.

2. Escursione alla Grotta della Poesia, Puglia

Partire per una vacanza al mare in Puglia significa addentrarsi in un territorio suadente dove trovare gioia e armonia tra piccoli villaggi, attrazioni artistiche, sapori prelibati e spiagge favolose. Tra le migliori la cosiddetta Grotta della Poesia, a Roca Vecchia, vicino a Torre dell’Orso, impreziosita da acque trasparenti in cui ritemprare il corpo e la mente.

3. Tranquillità e divertimento a Milano Marittima, Emilia Romagna

La Romagna è una destinazione privilegiata per tanti vacanzieri, grazie alla ricchezza degli svaghi sempre presenti. A Milano Marittima, località molto conosciuta, colpisce la presenza della cosiddetta Pineta, un piccolo paradiso tra pini marittimi, siepi e canne, dove si trovano anche bellissimi tratti di spiaggia nascosti e tranquilli, in cui ottenere silenzio e relax.

Fotografia della città di Milano in Italia

4. Soggiorno e relax a Follonica, Toscana

Le meraviglie naturali della Toscana sono illimitate, spiagge comprese. Una delle più interessanti si trova a Follonica, in provincia di Grosseto, dove ci sono spazi perfetti anche per chi va in vacanza con tutta la famiglia, grazie ad acque per lunghi tratti poco profonde e ad aree attrezzate con varie attività per i bambini.

5. Vacanze rilassanti sulla spiaggia della Pelosa, Sardegna

A Stintino, in provincia di Sassari, si trova una delle spiagge italiane più conosciute e apprezzate, la cui bellezza sopravvive a ogni tendenza e a ogni cambiamento, grazie alla sabbia bianchissima, alle acque cristalline e alla posizione favorevole proprio davanti all’isola dell’Asinara. La Sardegna presenta inoltre altre mete privilegiate, molte delle quali disseminate lungo la magnifica Costa Smeralda.

Dove alloggiare con le offerte last minute in Italia al mare all inclusive

Collaboriamo con strutture ricettive di prima qualità per proporre offerte sempre nuove e aggiornate relative a hotel situati proprio di fronte al mare o a pochi passi dalla spiaggia, oppure a resort e villaggi turistici dove trovare un’ampia gamma di servizi con cui rendere indimenticabile ogni giornata. I pacchetti includono sistemazioni spaziose e dotate di ogni comfort, ristorazione con prodotti regionali freschi e genuini, snack e bevande disponibili in ogni momento, piscine, palestre, centri benessere, spiagge riservate e numerose attività per il coinvolgimento di adulti e bambini.

Hotel di lusso con piscina esterna riscaldata e zona relax per una vacanza indimenticabile al sole

Informazioni pratiche sulle offerte last minute in Italia al mare all inclusive

Cosa portare in valigia ?

Le proposte tutto incluso eliminano ogni tensione riguardante la scelta dell’hotel, la ricerca di voli e coincidenze, l’occupazione del tempo libero, fornendo un servizio completo che lascia al futuro ospite una sola incombenza : la preparazione della valigia. In tal senso, per vacanze al mare nelle migliori località italiane, non vanno dimenticati il costume da bagno, un bel libro da leggere in spiaggia, un eventuale vestito elegante per la cena all’hotel e scarpe comode per escursioni e passeggiate nella natura.

Le offerte si adattano anche a viaggi con bambini ?

Certamente. Le strutture selezionate propongono spazi e attività con cui soddisfare la voglia di divertimento anche dei bambini : parco giochi, miniclub, animazione, piscine per i piccoli, a cui si affiancano spesso babysitting e altri servizi utili per i genitori.

In quale stagione compiere il viaggio verso il mare ?

Ovviamente l’estate è la stagione regina per vivere fantastiche vacanze al mare. Anche l’idea di un viaggio in altri periodi, inverno compreso, può essere però presa in considerazione, sia per la pace legata alla limitata presenza turistica, sia per i benefici che l’aria di mare regala al fisico e allo spirito in qualunque giorno dell’anno.

Le coste italiane e le isole

Ogni anno i turisti stranieri affollano le nostre spiagge considerandole veri e propri angoli di paradiso senza pari al mondo. Noi italiani troppo spesso ci facciamo sfuggire il fascino di questi tesori naturali, pensando erroneamente di essere secondi a qualche altro paese. Invece il clima dell'Italia è perfetto per una vacanza al mare ed essendo geograficamente una penisola c'è veramente l'imbarazzo della scelta, con numerose alternative per tutti i gusti personali. Puoi trovare ampi tratti di arenili destinati a spiaggia libera oppure stabilimenti balneari attrezzatissimi con locali che propongono gelati, granite e bevande rinfrescanti. In prossimità delle spiagge molto spesso sono presenti pinete e macchie mediterranee dove poter godere del fresco e dell'ombra in perfetta armonia con la natura. L'Italia è famosa sia per le spiagge di sabbia finissima sia per quelle di ciottoli oppure per i contesti caratterizzati da alte scogliere. La stagione balneare è notevolmente lunga e in alcune regioni comprende anche i mesi di maggio e di settembre. Queste soluzioni sono particolarmente indicate per le famiglie con i bambini piccolissimi al seguito. Non potendo stare troppo tempo sotto il sole nei giorni di afa più intensa, infatti, si può comunque apprezzare il mare rinfrescandosi con temperature gradevoli e non asfissianti. L'Italia è anche un paese dove oltre alle spiagge bellissime della costa puoi recarti in una splendida isola. Anche in questo caso l'offerta è molto variegata. Ovviamente spiccano in questo senso la Sicilia e la Sardegna che sono due mete ambitissime.

Ci sono poi numerosi arcipelaghi molto interessanti dove poter programmare le vacanze al mare in Italia, magari facendo anche un giro in barca alla scoperta di zone meno frequentate o cimentandosi in un'immersione per ammirarne i fondali. Nei pressi della Sicilia ci sono le Isole Eolie, che hanno origine vulcanica e che vantano un mare bellissimo. Ad ovest ci sono le Egadi e a sud della Sicilia ci sono le Pelagie che comprendno Lampedusa. Un contesto totalmente diverso ma altrettanto affascinante è presente nel Mar Adriatico dove puoi decidere di recarti alle Tremiti che fanno parte della provincia di Foggia. Sul Tirreno invece c'è l'arcipelago toscano con la più celebre Isola d'Elba a cui si aggiungono anche Capraia, Pianosa, l'Isola del Giglio e altri isolotti minori. In Liguria va segnalato un punto estremamente romantico che è Portovenere, di fronte a cui sorge l'Isola di Palmaria, oltre all'Isola del Tino e la più piccola Isola di Tinetto.

Adriatico, Tirreno, Ionio

Quale mare scegliere per le tue vacanze? Questa domanda ovviamente non ha una risposta unica, dovendo tenere in considerazione molti fattori tra cui le preferenze personali e le esigenze specifiche. Va premesso che in Italia si possono trovare servizi per ogni tipo di necessità e le strutture sono sempre disponibili per venire incontro ai clienti assecondandoli e cercando di soddisfare tutte le richieste. Per esempio, sempre più persone cercano una vacanza dove sia possibile portare con sé gli animali, optando per spiagge alle quali sia concesso l'accesso a cani. Talvolta si preferiscono i bassi fondali e al contrario ci sono persone che amano particolarmente i contesti che digradano rapidamente con un fondale roccioso, magari per andare a fare un'uscita di subacquea, di apnea oppure un tuffo dalla scogliera. Le località come Rimini e Riccione che sono situate nel Mar Adriatico presentano spiagge di sabbia finissima, con stabilimenti dove sono presenti ombrelloni, spazi dedicati ai bambini e tutti i comfort necessari. In questo tratto della riviera romagnola la movida è il vero protagonista, con locali che si affacciano direttamente sulla spiaggia e che offrono la possibilità di divertirsi anche a tarda sera. La parte meridionale dell'Adriatico invece è quella della Puglia, dove lo scenario cambia radicalmente, con tratti di ciottoli, di scogli e con un mare cristallino. Se invece preferisci il Mar Tirreno puoi recarti in Toscana, potendo andare in Versilia oppure verso la zona della Maremma. Per gli amanti della Liguria ci sono le famose Cinque Terre, vere e proprie perle con un mare da favola e una cornice paesaggistica da cartolina. Sulla parte meridionale dello stivale invece c'è il Mar Ionio, che riserva località come Santa Maria di Leuca, Capo Rizzuto ed altri tratti fra Puglia, Basilicata e Calabria.

La pesca e la cucina italiana

Durante le vacanze al mare in Italia devi necessariamente concederti almeno una sosta alla scoperta dei piaceri della tavola. Ciascuna regione custodisce gelosamente una ricetta tipica di pesce, proponendo piatti anche molto elaborati oppure preparazioni che un tempo erano considerate "povere" e che invece al giorno d'oggi sono stimate come assolute prelibatezze. Per esempio nella zona di Livorno puoi mangiare il cacciucco, che è una sorta di ricca zuppa di pesce con salsa di pomodoro accompagnata da una buona fetta di pane abbrustolito. Per gli amanti dei molluschi ci sono le celebri cozze alla tarantina, un piatto che viene preparato con aglio, olio, con il peperoncino e con i pomodorini. Oppure puoi optare per un prelibato pesce spada alla messinese, con origano, olive verdi e pinoli. Il menù italiano del pesce sarebbe un libro infinito di squisitezze. Le località di mare mettono a disposizione di turisti e visitatori portate di primissima qualità. Molti ristoranti propongono il pescato del giorno, recandosi direttamente dai pescatori a fare la spesa per selezionare i migliori prodotti presenti in quel preciso momento sul mercato. Non perderti le nostre migliori offerte pensate proprio per te e per la tua famiglia. Scegli le nostre proposte per le vacanze al mare in Italia. Iscriviti al sito e potrai subito prenotare online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Offerte last minute Vacanze al mare in Italia - All inclusive