Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Trascorri una settimana a Sharm all inclusive con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Trascorri una settimana a Sharm all inclusive
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Trascorri una settimana a Sharm all inclusive

Sharm el Sheik: il fascino dell'Egitto si fa glamour

Mare, natura, divertimenti e relax: tutto questo significa trascorrere una settimana a Sharm all inclusive. Una delle mete turistiche più note al mondo sorge all'estremità meridionale della penisola del Sinai, bagnata dal Mar Rosso. E proprio la sua posizione geografica è all'origine della sua fortuna. Protetta da una catena montuosa imponente, Sharm el Sheik conserva durante tutto l'anno temperature miti e un irraggiamento solare intenso e costante anche durante l'inverno. Per questo ogni periodo dell'anno è favorevole per trascorrervi le vacanze. In inverno le temperature massime si aggirano intorno ai 20-25 °C, mentre l'intenso caldo estivo, con la colonnina di mercurio che raggiunge anche i 35-40°C., è mitigato dai venti che soffiano costanti e dal clima secco che lo rende più sopportabile. Benché situata in Egitto, senza dubbio uno dei paesi più suggestivi e ricchi di storia del mondo intero, fino agli anni '70 Sharm non era inserita affatto nel circuito turistico internazionale; si può dire, invece, che era abitata dai beduini che praticavano l'allevamento transumante nella vasta e siccitosa regione del Sinai. Pochi sanno che fu l'italiano Ernesto Preatoni, negli anni '90, a contribuire in modo determinante a ''creare'' la Sharm el Sheik che oggi tutti conosciamo, intuendone le grandissime potenzialità turistiche e costruendo qui uno dei resort più grandi e noti al mondo: il Domina Coral Bay.

Oggi Sharm riserva ai suoi visitatori attrazioni e occasioni di svago innumerevoli e uniche: che tu voglia trascorrere una vacanza in coppia o con tutta la famiglia, Sharm saprà sempre offrirti la soluzione migliore con un eccezionale rapporto qualità-prezzo. Gli alerghi eleganti ed esclusivi, sono dotati davvero di ogni comfort: discese private al mare, cucina internazionale, escursioni e servizi navetta verso le maggiori località, piscina, beach bar, diving center, palestra. Visita il nostro sito e scopri quanti plus ti offriamo con le nostre settimane a Sharm all inclusive: non perdere l'occasione di visitare una delle mete più amate di tutto il Medio Oriente!

La barriera corallina e il Parco Nazionale di Ras Mohammed

Le bellezze naturali del Mar Rosso sono senza dubbio la maggiore attrattiva di Sharm. I turisti che la raggiungono sognano acque incontaminate popolate da pesci tropicali dai mille colori, da coralli e da spugne. E Sharm non li delude: lo spettacolo che il suo mare sa offrire supera anche le più rosee aspettative. La barriera corallina che ne lambisce la costa è la seconda al mondo per estensione e bellezza, dopo la Grande Barriera Corallina australiana. Raggiungibile con poche bracciate dalla maggior parte degli hotel e resort, dà dimora ad una incredibile varietà di pesci, facilmente visibili semplicemente facendo snorkeling. Qui è tutto un pullulare di vita: colonie di piccoli pesci rossi accendono il mare e come lingue di fuoco si spostano lungo il reef in cerca di cibo; pesci pappagallo blu e arancioni fanno capolino insieme ai sorprendenti pesci angelo, dal colore giallo intenso striato di blu. Ed ancora: pesci balestra, murene giganti, simpaticissimi pesci pagliaccio, branchi di pesci fucilieri, razze e delfini. Un mondo in continuo movimento. Una bellezza che è spettacolo in sé stessa. Ogni immersione offre un'esperienza nuova ed irripetibile.

A 20m Km da Sharm sorge il Parco Nazionale di Ras Mohammed, noto anche con il nome di ''Acquario di Allah'': un'area di 480 Km quadrati che comprende anche le isole di Tiran e Sanafir. Qui il deserto mostra il suo lato migliore. Non solo dune di sabbia sempre cangianti, ma anche mangrovie dalle grosse radici che si intrecciano in disegni originali, coralli fossili ed una fauna che non ti aspetteresti; mentre gabbiani, aironi e falchi pescatori perlustrano la superficie del mare in cerca di cibo, volpi rosse ed eleganti gazzelle Dorcas fanno capolino timidamente. La fauna marina vanta oltre 40 specie di stelle di mare, mille specie di pesci, 200 di coralli e centinaia di specie di crostacei. Il deserto incontra il mare a Ras Mohammed e insieme danno vita ad uno spettacolo meraviglioso.

I mille volti di Sharm: la città vecchia e la vita notturna

Sharm offre innumerevoli occasioni di svago e divertimento, sia a quanti amano la storia e la natura, sia a chi predilige la vita notturna e le discoteche, per vivere un'atmosfera più glamour. Il mercato vecchio di Sharm è un vero tuffo nell'oriente più autentico: tra stradine ingombre di negozietti colorati e turisti, sentirai il profumo delle spezie e potrai acquistare preziosi oli odorosi da cospargere sulla pelle o oggetti tipici dell'artigianato locale. Potrai visitare uno dei negozi che vende papiri, in cui gli addetti ti mostreranno come viene lavorata la foglia che diventa ''foglio''. E non dimenticare: la contrattazione con i commercianti è parte integrante della gita! Se vuoi fare l'esperienza di vivere una notte come un beduino itinerante approfitta dell'escursione ''Star gazer night'': raggiungerai il deserto cavalcando un cammello e qui, in uno scenario suggestivo fatto di dune e montagne rosse, cenerai intorno al fuoco in un accampamento di beduini, assaggerai il loro cibo e godrai di una stellata indescrivibile e magica. Per gli amanti dello shopping, delle serate esclusive, dei locali notturni e delle discoteche, a pochi passi dalla città vecchia sorgono Na'ama Bay e Soho Square. Più tranquilla la prima, con i suoi numerosi negozi, i ristoranti e i bar in cui sorseggiare una bevanda fresca; più ''europea'' e spettacolare Soho Square: la lunga passeggiata è rallegrata dalla ''fontana danzante''; particolari i locali come i bar galleggianti, letteralmente posti nelle piscine che costeggiano la strada, o il bar di ghiaccio; molti propongono musica tutta la notte. Cosa aspetti? Iscriviti al nostro sito e scegli tra le esclusive strutture che abbiamo selezionato per la tua settimana a Sharm all inclusive!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Trascorri una settimana a Sharm all inclusive