Sci a Sesto - Voyage Privé

Le nostre offerte

Sci a Sesto

Vuoi andare a sciare a Sesto, Bolzano ⛷️ Scopri le nostre migliori offerte di alloggio fino al 70% di sconto! ✅.

Pronto a indossare di nuovo gli sci ? Allora parti per una fantastica settimana bianca a Sesto e vivi un soggiorno con le coccole della natura e della gastronomia trentina !

Sesto : un borgo incastonato tra le Dolomiti

sci a Sesto

Piccolo borgo del Trentino Alto Adige, Sesto è un comune della provincia autonoma di Bolzano che fa da vero e proprio paradiso per gli sportivi e per gli amanti dello sci. Si trova incastonato tra le cime più belle delle Dolomiti e, sebbene si tratti di un paesino tendenzialmente tranquillo, con atmosfere placide e rilassanti, offre in realtà diverse occasioni per svagarsi e conoscere al meglio il suo territorio.

Infatti, rientra tra le mete più gettonate del Trentino grazie al fatto che in inverno presenta ben 200 piste ben battute e adeguatamente innevate su cui divertirsi con sci e slittino, mentre durante la bella stagione la neve lascia il posto a valli, pendici e boschi dove poter fare trekking ed escursioni particolarmente interessanti.

Come ogni borgo di montagna che si rispetti, la stagione invernale permette ai visitatori di godere di splendidi scenari naturali e di calde baite dove trascorrere le serate, magari assaporando una cena gustosa con i piatti tipici della regione.

Una delle particolarità di Sesto, comune più a est del Trentino, è la sua meridiana : un orologio naturale che permette di sapere sempre l'orario, tramite le diverse altezze delle cime circostanti delle Dolomiti e la loro illuminazione nelle varie fasi della giornata.

Ti affascina tutto ciò ? Allora affidati ai servizi di Voyage Privé e prepara la valigia per una vacanza sugli sci a Sesto !

Un soggiorno sugli sci a Sesto : l'opinione dell'esperto di Voyage Privé

Spesso e volentieri, i piccoli centri abitati possono offrire molti più aspetti affascinanti di una trafficata città metropolitana. La storia, la gastronomia, i paesaggi naturali circostanti fanno di Sesto un comune dove sarà sicuramente un piacere trascorrere una vacanza invernale. Il territorio è particolarmente piacevole da vivere e la zona presenta numerose strutture di alta categoria per l'accoglienza e il relax dei loro ospiti. Senza dubbio, si tratta di una località ideale dove trascorrere una settimana o più all'insegna della neve e dello sport.

5 cosa da fare durante una vacanza a Sesto, in Trentino Alto Adige

Cosa fare a Sesto ? Ecco le nostre proposte per un soggiorno completo.

Una visita al Museo Rudolf Stolz

Per una gita culturale per una pausa dagli sci, si consiglia una visita al museo dedicato a questo pittore altoatesino, Rudolf Stolz. Inaugurato nel 1969, nel museo sono conservate oltre un centinaio delle sue opere tra schizzi, studi e quadri realizzati con gli acquerelli.

Un salto alla Cappella nel Bosco

La Cappella nel Bosco è un luogo iconico e dal grande rilievo storico di Sesto. In seguito al serio danneggiamento della chiesa parrocchiale del paese infatti, durante il primo conflitto mondiale fu deciso di costruire questa piccola chiesa nella quale si sarebbero state le celebrazioni dalla prima domenica di agosto fino alla primavera. La chiesetta si presenta come una piccola strutture realizzata in legno e immersa in un suggestivo scenario boschivo.

Giornata di divertimento e sport alla Palestra d'Arrampicata

Si tratta di una grande palestra indoor dedicata all'arrampicata, meta di appassionati e sportivi professionisti. Qui si possono noleggiare attrezzature, allenarsi su vie da 3 a 8+ di difficoltà e cimentarsi anche nel bouldering.

Sciare sul Monte Elmo e sulla Croda Rossa

Le Tre Cime delle Dolomiti sono un vero e proprio paradiso per gli sciatori, grazie alla presenza di moderne stazioni e piste per ogni grado di difficoltà. Da qualche anno inoltre sono stati completati i collegamenti tra le stazioni del Monte Elmo e di Croda Rossa, per un'esperienza sportiva ancora più ampia e variegata.

Relax e trekking in Val Fiscalina

Con un'estensione di 4,5 chilometri, la Val Fiscalina rappresenta uno splendido angolo naturale, che in inverno si copre di un soffice manto nevoso e in estate lascia spazio a prati verdi e boschetti alpini. Il luogo perfetto per andare in giro nella natura e rilassarsi, alla scoperta di zone nascoste che furono teatro di importanti avvenimenti storici (legati per lo più alla I Guerra mondiale) e che fanno da habitat per diverse specie di animali selvatici, come una famiglia di renne importate in passato dai Paesi scandinavi.

In quale hotel alloggiare a Sesto

Prenotando la tua vacanza a Sesto, potrai scegliere le migliori sistemazioni per il tuo soggiorno. Si tratta di hotel per famiglie, alberghi dotati di centri wellness per offrire il migliore comfort alle coppie in fuga romantica sulle montagne e appartamenti con vista mozzafiato sulle Dolomiti.

Essendo una zona piuttosto frequentata, non mancheranno certo le strutture con servizi adeguati ad offrire trattamenti di qualità da 4 e 5 stelle, con camere accoglienti, assistenza e ristoranti tipici. Il tutto in edifici dal classico stile alpino, contraddistinto da travi di legno in vista e atmosfere calde da condividere.

Settimana bianca a Sesto : informazioni pratiche

Ecco qualche consiglio per iniziare l'organizzazione del tuo viaggio sulle Dolomiti.

Come arrivare a Sesto ?

In treno : una volta raggiunta la stazione di Fortezza, occorre prendere un treno per San Candido dove, per mezzo della navetta Bolzano-San Candido o del servizio Südtirol Transfer, si può raggiungere meglio il comune di Sesto.

In macchina : attraverso l'Autostrada del Brennero A22 con uscita Bressanone/Varna (Val Pusteria e in direzione delle Tre Cime.

In aereo : scalo all'aeroporto di Bolzano e trasferimento con una delle navette disponibili.

Come spostarsi a Sesto ?

Laddove si raggiunga Sesto senza auto, qui è possibile muoversi per mezzo di treni regionali e linee di autobus, che collegano diverse zone della zona della Val Pusteria. Inoltre è da considerare l'acquisto di apposite carte che permettono di usufruire illimitatamente dei mezzi pubblici (Mobilcard Alto Adige, Bikemobil Card) o di combinare trasporto pubblico ed entrata nei musei principali (Museummobil Card).

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Sci a Sesto