Le migliori offerte Last Minute in Argentina - Voyage Privé

Le nostre offerte

Le migliori offerte Last Minute in Argentina


Sommario

L'Argentina è terra di ballo e passione, tenacia e vitalità: una destinazione dove si incontrano scenari naturali infinitamente diversi tra loro, dove ogni visitatore gode di momenti di vera emozione. Preparati per un viaggio last minute nella patria del tango.

Perché fare un viaggio last minute in Argentina?

Eccezionale tour privato di 7 notti nella Patagonia argentina

L'Argentina è una meta che profuma di mito, ma allo stesso tempo è un luogo dove la realtà si divide in mille altre piccole realtà, ognuna a suo modo eccezionale e unica. La terra della danza e del calcio è pronta a offrire ai visitatori un'infinita serie di attrazioni da cogliere in base a ciò che più attira l'attenzione e l'istinto. Dai seducenti colori di Buenos Aires alla natura selvaggia, dai ghiacciai alle cascate, dai parchi nazionali al vasto patrimonio culturale, dai villaggi di montagna alla sterminata pianura della Pampa, dai percorsi per il trekking alla fauna marina, l'Argentina è uno scrigno di opportunità mai uguali a se stesse. Per visitarla tutta ci vorrebbero intere settimane, forse mesi, data la sua estensione, ma anche un viaggio last minute di durata contenuta permette di scoprire bellezze solo vagamente immaginabili sino a che non le si vede con i propri occhi.

L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute in Argentina

Tra tutte le Nazioni del Sudamerica, l'Argentina è una di quelle che esercita maggiore attrazione tra gli europei. Se ne ha però un'idea magari parziale, condizionata da personaggi noti e limitata alle notizie di immediata fruizione. Andarci di persona è il miglior modo per conoscerla davvero, approfittando di proposte last minute che assicurano la possibilità di soggiornare in strutture di alto livello a costi ridotti e vantaggiosi. Buenos Aires resta il principale punto di riferimento anche in termini ricettivi, ma la vastità geografica dell'Argentina permette un'innumerevole serie di trasferte, gite, tour ed escursioni organizzate oppure in autonomia, per volgere lo sguardo verso gli orizzonti desiderati.

5 cose da fare in una vacanza last minute in Argentina

Eccezionale tour privato di 7 notti nella Patagonia argentina

1. Passeggiata tra i barrios di Buenos Aires

Tra le città più grandi del Sudamerica, presenta un'atmosfera sempre frizzante, anche per la presenza di numerosi barrios (quartieri) assai diversi tra loro, tra tradizioni e modernità. Da vedere almeno Teatro Colón, Obelisco, Palacio Barolo (ispirato alla Divina Commedia), il Museo di Evita, il quartiere Palermo, la Casa Rosada, il quartiere La Boca e il mitico stadio calcistico La Bombonera.

2. La Pampa, tra polvere e cavalli

Chi ama il vecchio West non può farsi mancare un'escursione verso La Pampa, ampia pianura che ricorda quei paesaggi sconfinati ritratti da tanti gloriosi film d'epoca. Cavalli, terre selvagge, gauchos (cowboy), comunità e usanze locali lontane da ogni moda: una landa dove essere trasportati in una dimensione parallela che scava nella testa e nel cuore.

3. Alla fine del mondo, nella Terra del Fuoco

Chi non ha timore dell'avventura può dirigersi verso l'estremo Sud dell'Argentina per approdare nel Parco nazionale Terra del Fuoco, dove compiere attività di trekking o approfittare dei vari servizi garantiti dalla città di Ushuaia, tra gite in barca verso le isole, escursioni a cavallo, uscite in canoa, musei marittimi e osservazioni di animali marini e colonie di pinguini.

4. Storia, cultura e sorrisi giovani a Cordoba

Seconda città più importante dell'Argentina, è caratterizzata da un ottimo mix di edifici storici, suggestioni culturali, parchi, gallerie d'arte, musica e divertimento diurno e serale, anche in virtù dei tanti studenti iscritti alle sette università. Da non perdere il quartiere gesuita, la cattedrale El Cabildo e Plaza Italia.

5. Esperienza mozzafiato al ghiacciaio Perito Moreno.

Attrazione imponente, maestosa ed eclatante: una parete di ghiaccio che stordisce l'occhio e i pensieri, a cui si giunge dalla città di El Calafate, in Patagonia. Dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'Unesco, la si può vedere e studiare dalle apposite passerelle, con percorsi di mini-trekking e da un'imbarcazione: in ogni caso si tratta di un'esperienza straordinaria.

Quale hotel scegliere per una vacanza last minute in Argentina?

Eccezionale tour privato di 7 notti nella Patagonia argentina

1. Hotel Vitrum 4*

Hotel piacevole e raffinato, si trova in centro a Buenos Aires, nel quartiere Palermo. Offre studi sofisticati e luminosi, suite con mobili di pregio, ristorante bistrot con piatti moderni e variegati, sala fitness, piscina, spa con massaggi, hammam e sauna e check out con orario prolungato.

2. Principado Downtown Hotel 4*

Nel quartiere Puerto Madero a Buenos Aires, riserva numerosi comfort per un soggiorno rilassante. Presenta camere arredate con materiali d'avanguardia, ricca colazione a buffet, palestra, terrazza solarium e possibilità di estensione del soggiorno fino alla cascate di Iguazù, con pernottamento in ulteriore hotel 4 stelle.

3. CasaSur Recoleta 4*

Quest'hotel in stile neoclassico sorge nel quartiere Recoleta di Buenos Aires, tra animata vita culturale e boutique per lo shopping. Vanta camere e suite con balcone, ristorante interno con sapori indiani e mediterranei, lobby bar per gustosi drink e centro benessere con trattamenti personalizzati.

4. Tour dell'Argentina

Oltre a specifici hotel proponiamo anche molteplici tour per andare alla scoperta delle meraviglie dell'Argentina. Abbiamo ad esempio tour di 9 giorni con soggiorno nelle città di Buenos Aires, El Calafate e Ushuaia, a cui si abbinano visite a ghiacciai, safari nautici ed escursioni verso parchi nazionali e siti storici.

5. Tour privati

Tra le altre offerte, periodicamente abbiamo attivi tour privati di 10-11 giorni, con autisti e guide personali e trasferimenti accuratamente organizzati. I tour includono spettacoli di tango, gite in barca, escursioni nella natura, giri a cavallo, visite a tipici ranch argentini e molto altro ancora.

Informazioni pratiche su viaggi last minute in Argentina

È necessario un visto turistico?

No, non è prevista l'esigenza di alcun visto turistico per un soggiorno di durata inferiore a 90 giorni. È sufficiente avere con sé il passaporto.

Qual è il periodo migliore per il viaggio?

Dipende dalla zona, in quanto le condizioni climatiche possono mutare sensibilmente. In generale le stagioni sono invertite rispetto all'Europa: i mesi di luglio e agosto sono dunque i più freddi, mentre il periodo natalizio è il più caldo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le migliori offerte Last Minute in Argentina