Last Minute Saint Lucia - Voyage Privé

Le nostre offerte

Last Minute Saint Lucia


Sommario

Considerata un vero e proprio angolo di paradiso, l'isola di Saint Lucia è una destinazione perfetta per viaggi last minute all'insegna della natura, del relax e delle immersioni. Facente parte dell'arcipelago delle Piccole Antille, questo Paese appartiene all'America centrale ed è situato tra oceano Atlantico e mar dei Caraibi. Si tratta di un'isola di origine vulcanica che presenta un territorio, sia interno che costiero, di impareggiabile bellezza.

Perché fare un viaggio last minute a Saint Lucia?

L'isola di Saint Lucia è una località perfetta per chi desidera trascorrere un soggiorno rilassante e all'insegna della natura più autentica. Qui, infatti, è possibile ammirare paesaggi spettacolari tra oceano e montagna, tra acque cristalline e vegetazione selvaggia della foresta pluviale. Si tratta di una destinazione dove cimentarsi in diverse escursioni, ma anche riposarsi su una delle spiagge che coprono l'intera costa. Queste ultime sono lambite da acque limpide, che assumono le sfumature dell'azzurro, del verde e del blu più intenso.

L'opinione dell'esperto di viaggi Voyage Privé sulle vacanze last minute a Saint Lucia

Le isole caraibiche incarnano da sempre l'idea della vacanza di relax e di piacere. L'isola di Saint Lucia non è da meno e offre l'occasione per organizzare viaggi perfetti sotto ogni aspetto, dalla bellezza del paesaggio all'esclusività delle strutture ricettive. Si tratta di una destinazione particolarmente apprezzata per trascorrere delle romantiche lune di miele e che quindi consigliamo vivamente a tutti coloro che vogliono andare alla scoperta di un angolo di paradiso. La destinazione non presenta particolari difficoltà né per gli spostamenti né per altri aspetti organizzativi.

5 cose da fare in una vacanza last minute a Saint Lucia

1. Relax sulle spiagge più belle

Le spiagge sono l'attrazione principale di Saint Lucia. Ve ne sono diverse e adatte a ogni esigenza. La spiaggia più bella è Anse Piton, un lembo di sabbia dorata che si staglia sul verde intenso della foresta. Il litorale orientale è ideale per cimentarsi in sport acquatici grazie alla presenza costante del vento, mentre la costa occidentale è perfetta per le famiglie grazie alle acque calme e placide.

2. Tour in kayak a Pigeon Island

Collegata all'isola di Saint Lucia, Pigeon Island è stata un'isoletta autonoma e distaccata fino agli anni Settanta. Questa località può essere raggiunta in kayak da Rodney Bay, altra spiaggia incantevole di Saint Lucia, ed è perfetta per fare escursioni e snorkeling.

3. Escursione a Gros Piton

L'isola è contraddistinta da due formazioni vulcaniche che svettano sul mare e che prendono il nome di Pitons. Una delle esperienze più avventurose da provare è la salita sulla cima del Gros Piton, la montagna più alta. Lungo il percorso è possibile attraversare il cuore della foresta pluviale e ammirarne la biodiversità.

4. Visita della capitale Castries

Castries è la capitale dell'isola di Saint Lucia e rappresenta anche il principale punto di sbarco per chi arriva tramite nave da crociera. Tra i luoghi da visitare in città ci sono piazza Derek Walkott Square, il porto, la cattedrale e le diverse spiagge.

5. Gita alle Toraille Falls

Collocata nei pressi della cittadina di Soufrière, si tratta di una delle cascate più imponenti tra quelle presenti sull'isola. La cascata è circondata da una natura selvaggia e verdeggiante, e si getta in una piscina naturale dov'è possibile fare un bel bagno rilassante. Si tratta di un luogo onirico e suggestivo.

Quale hotel scegliere per una vacanza last minute a Saint Lucia?

1. Soco House St. Lucia 4* - Adults Only

Hotel nuovo e per soli adulti, dispone di suite con vista sulla costa e con tutti i comfort per un soggiorno tranquillo e comodo. Dalle sistemazioni alle aree comuni fino allo spazio esterno, tutta la struttura si contraddistingue per le atmosfere eleganti e rilassanti. In loco è possibile usufruire di ampia piscina, spa e centro fitness.

2. The Landings Resort and Spa 5*

Resort di lusso con vista su Pigeon Island, mette a disposizione diverse tipologie di sistemazione, dalle suite ai miniappartamenti, tutte arredate in stile moderno ed elegante. La struttura organizza diverse attività per le famiglie, per il relax e per la scoperta del territorio circostante.

3. Mystique St. Lucia by Royalton 4*

Situato sulla splendida Rodney Bay, questo hotel vanta una location paradisiaca. Le camere sono dotate di comfort di prima scelta, la ristorazione è varia e di qualità, inoltre non mancano i servizi dedicati al benessere, come il centro fitness e la spa.

4. East Winds 5*

Si tratta di un boutique resort d'eccellenza, dotato di servizi particolarmente elevati. Le camere sono allestite in stile cottage e si contraddistinguono per le atmosfere intime e romantiche. Qui trovi ampia scelta quanto a ristorazione e ad attività da svolgere nella struttura.

5. Marigot Bay Resort & Marina 5*

Circondato dalla vegetazione lussureggiante, l'hotel dispone tra l'altro di due ampie piscine, di ristoranti, di una Rum Cave, di una spa e di un giardino botanico. Propone sistemazioni luminose e di diversa ampiezza, adatte sia a coppie che a famiglie.

Informazioni pratiche su viaggi last minute per Saint Lucia

Come è il clima a Saint Lucia?

La destinazione ha un clima tipicamente tropicale, con una stagione secca e una più piovosa. Il periodo migliore per un viaggio è compreso tra dicembre e aprile.

Quale budget pianificare?

Per una vacanza di due settimane per due persone occorre preventivare una spesa media di 2.000-3.000 euro.

Come arrivare a Saint Lucia?

Dall'Italia non ci sono voli diretti per Saint Lucia. Per giungere a destinazione occorre prendere un volo British Airways con scalo a Londra, oppure recarsi a Miami e da lì volare verso l'aeroporto di Vieux Fort Hewanorra.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Last Minute Saint Lucia