Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per l' Irlanda con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per l' Irlanda
Devi avere pazienza...

Al momento non sono disponibili offerte last minute per l' Irlanda.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Offerte last minute per l'Irlanda, la perla verde

Itinerario estivo in Irlanda

Le nostre offerte last minute per l'Irlanda sono l'ideale se non hai avuto modo di prenotare le tue vacanze estive in anticipo ma, allo stesso tempo, non vuoi rinunciare a partire alla scoperta di un Paese da sogno. I mesi caldi offrono tante possibilità e una delle mete più amate è sicuramente Galway, una contea dell'Irlanda centro occidentale. Puoi iniziare con l'esplorazione dell'omonima città con una passeggiata su Quay Street. È una stradina molto pittoresca, piena di artisti di strada, pub, ristoranti e negozietti particolari in cui acquistare i tuoi souveni. Ciò che più amerai di quest'area è la sua natura incantata: potrai averne un assaggio con una passeggiata lungo la Salthill Promenade, il sentiero lungo le coste oceaniche. Nelle giornate di sole e bassa marea è perfino possibile trascorrere una giornata in spiaggia! Inoltre, un'escursione nel vicino Connemara National Park è d'obbligo. È un luogo verdissimo ed incontaminato, con un percorso semplice che regala panorami che sembrano usciti da un sogno.

Della contea di Galway fanno parte anche le meravigliose Isole di Aran, un luogo dove il tempo si è fermato e le tradizioni gaeliche sono tutt'oggi attuali. Basti pensare che l'agricoltura è la principale fonte di vita degli abitanti dei villaggi e, fino a poco tempo fa, i capi d'abbigliamento venivano ancora prodotti a mano! Se sei una persona avventurosa, la Wild Atlantic Way è un'altra destinazione estiva che non puoi perderti. Si tratta della strada che percorre la costa occidentale irlandese e potrai attraversarla a piedi o in bici. Avrai la possibilità di ammirare i tipici paesaggi che fino ad oggi hai visto solo in cartolina, con tappa obbligatoria alle Cliffs of Moher, le famosissime scogliere a picco sul mare. I colori del tramonto donano ad un'atmosfera già estremamente suggestiva un tocco mistico, soprattutto nel punto della O'Brien's Tower. L'antica torre di pietra è centro di antiche leggende e ancora oggi le coppie compiono due giri attorno ad essa per concludere con un bacio, nella speranza di ricevere fortuna.

Itinerario invernale in Irlanda

Così come d'estate, anche d'inverno potrai organizzare un'incantevole vacanza dell'ultimo minuto in Irlanda. In tal caso puoi sicuramente visitare Dublino, la capitale, che con un po' di fortuna troverai innevata anche per Natale e Capodanno. Tutte le strade centrali vengono coperte di luci colorate e ovviamente non mancano i mercatini natalizi. Il più grande e affascinante è sicuramente Winter Funderland, che apre il 15 dicembre. La RDS Main Arena, nel sud della città, si trasforma in un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, con bancarelle colorate di ogni genere, eventi, giochi e piste ghiacciate! Tanti altri piccoli mercatini li troverai in centro, dove potrai assaggiare delizie tipiche come tacchino arrosto, mince pie e pudding. Per rifugiarti dal freddo organizza alcune visite dei monumenti più importanti, come la Cattedrale di San Patrizio, il Castello di Dublino e la famosa Fabbrica della Guinness.

Qualche chilometro a sud di Dublino, nella contea di Wicklow, sorge la Powerscourt Estate. Si tratta di una villa settecentesca costruita dove un tempo sorgeva un castello medievale ed è particolarmente affascinante quando è innevata. Altrettanto incantevoli sono i suoi giardini, così come le Wicklow Mountains sullo sfondo, con le alte cime coperte di neve. Kilkenny è un'altra meta invernale impossibile da non apprezzare e sorge nell'omonima contea centro meridionale dell'isola. Potrai visitare il suo castello medievale e partecipare al Yulefest, un festival natalizio del mese di dicembre con tanta musica, balli tradizionali, attività e piatti della cucina tradizionale. Anche il giardino di Butler House viene trasformato per l'occasione, mentre Rothe House ospita i mercatini i i banchi di street food.

Itinerari tra castelli e tradizioni irlandesi

Puoi intraprendere un viaggio mirato alla scoperta della cultura irlandese in ogni periodo, basta saperti organizzare. I castelli sono senza dubbio le attrattive più affascinanti del Paese e per il tuo primo viaggio potresti scegliere tra un itinerario del nord o del sud. A nord, nella contea di Fermanagh, sorge il Monea Castle. Nonostante sia ormai in rovina regala tutt'oggi uno charme unico: la sua costruzione, infatti, presenta elementi di origine scozzese. Anche il panorama attorno ad esso è unico e, partecipando ad una visita guidata, potrai scoprire la storia di questo antico forte che fu anche scena di battaglie durante la rivoluzione irlandese. Pochi chilometri a nord di Belfast troverai poi Carrickfergus Castle, un castello normanno affacciato sulle coste oceaniche. I suoi interni sono perfettamente conservati e potrai scattarti fotografie assieme ai tanti personaggi vestiti con abiti dell'epoca. Anche la vista sul porto è magnifica!

Uno dei più bei castelli del sud dell'Irlanda è l'Ardgillan Castle, nei pressi di Dublino. Si affaccia sul mare offrendo viste da sogno, mentre nei suoi giardini si apre il Fairy Tree Trail, un sentiero che sembra uscito da una fiaba di magia e folletti. Vi è perfino un albero con la casetta delle fate! C'è inoltre un caffè dove goderti un delizioso pranzo con piatti tipici irlandesi, come l'Irish Stew, una calda Seafood Chowder o l'Irish Salmon accompagnato da una ciotola di Colcannon. Se sei interessato alla cultura celtica del '500 puoi visitare Ross Castle, a sud-ovest, nel Killarney National Park. Sorge sulle rive del lago Leane ed un tempo apparteneva al clan degli O'Donoghue. Se scegli di vivere l'esperienza con una guida, oltre a scoprire la sua storia potrai goderti alcuni racconti della mitologia celtica coi druidi che, secondo le leggende, praticavano anche qui i loro riti. Cosa aspetti? Iscriviti al sito e approfitta delle nostre eccezionali offerte last minute in Irlanda!

Vacanze in Irlanda

Vacanze in Irlanda
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Irlanda
  4. Offerte last minute Irlanda