Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per la Finlandia con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Offerte last minute per la Finlandia

2 offerte last minute per la Finlandia

Scopri di più

Scopri le offerte last minute per la Finlandia

Finlandia, fredda ma tonificante

Con le offerte last minute per la Finlandia hai l'opportunità di regalarti una vacanza memorabile per la magia del territorio e per il design d'avanguardia delle città. Il carattere della Finlandia è legato alle stagioni, con gli inverni che non è mai completamente giorno e le estati che non rimangono mai completamente al buio. La natura incontaminata e l'esuberanza del popolo finlandese hanno un fascino irresistibile. Fatti conquistare dalle diverse aree finlandesi, dalla Lapponia, regno indiscusso di Babbo Natale, alla Terra dei Laghi, distesa sconfinata di fitti boschi e migliaia di specchi d'acqua, fino alle Terre Occidentali con le sue bellissime pianure e la costa sabbiosa dal clima mite, e alla Regione del Sud con le sue affascinanti ed effervescenti città.

Per ogni finlandese il freddo è una parte necessaria della vita, che non è solo accettata, ma coltivata fin dalla prima infanzia. Ti accorgerai presto che in Finlandia esiste una sorta di orgoglio nazionale che trae origine dal vivere la stagione più fredda dell'anno nei luoghi più freddi del mondo. Non importa quanto freddo faccia, i finlandesi sono fuori, desiderosi di sfruttare al meglio il clima; ecco perché c'è sempre molto da fare in inverno: dallo sci alle escursioni tutto diventa occasione di gioco quando i paesaggi incontaminati diventano una tela da innevare. Scoprirai che i finlandesi anche in estate hanno una naturale propensione verso tutto quello che si può fare all'aria aperta. Questo perché la Finlandia è un grande paese fatto di boschi, foreste, laghi e fiumi. Molti possiedono piccoli cottage rurali dove trascorrere del tempo a contatto con la natura e gettare la lenza dal bordo dei pontili di legno.

Nella terra di Babbo Natale

Se ami lo sci alpino e il clima natalizio ci sono due ottime ragioni per amare la Lapponia. La prima è che la regione più settentrionale della Finlandia ha eccellenti stazioni sciistiche come Levi, Ruka, Ylläs, Pyhä e Saariselkä, la stagione dura da metà ottobre a metà maggio e i villaggi lapponi ( sami) offrono un romantico e caloroso rifugio. La seconda ragione sta nel fatto che Rovaniemi, capitale della Lapponia a cavallo sul circolo polare artico, ha ricevuto lo status di Città Natale di Santa Claus. Il suo centro nevralgico è l'Ufficio Postale, che gestisce un traffico di milioni di lettere inviate da tutto il mondo. Qui lo spirito natalizio è una sensazione speciale e questo è l'unico posto dove il Natale non finisce mai. L'hotel di Babbo Natale ti ospiterà con deliziosa cordialità e le canzoni natalizie rallegrano le piazze e le strade dello shopping, dove qualsiasi momento è buono per incontrare Babbo Natale. Fatti attrarre dai ristoranti e dalla loro atmosfera magica dove potrai gustare tra i piatti tipici, insalate di funghi, aringhe marinate, arrosti di selvaggina e mousse di prune.

Resterai incantato dalla serenità che emana la Terra dei Laghi, il più vasto territorio lagunare d'Europa, con i suoi laghi blu e le piccole isole ricoperte di alberi, i suoi Parchi Nazionali e le sue graziose cittadine. In inverno puoi approfittare degli organizzatissimi comprensori sciistici di Tahko, Vuokatti e Himos che offrono ottimi servizi per attività invernali come motoslitte, safari corti e passeggiate a cavallo, snowboard, slittino e sci di fondo. Le numerosissime piste sono innevate da ottobre ad aprile e potrai usufruire delle scuole per principianti e del noleggio delle attrezzature, che per principianti e bambini sono gratuite nella maggior parte delle strutture. In estate puoi scoprire le emozioni del rafting e del kajak lungo il fiume Ruunaa su un percorso di grande divertimento tra rapide e natura selvatica oppure pescare dai caratteristici pontili di legno. Non perdere la piccola crociera sul lago Päijänne, il più profondo della Finlandia, che parte dal porticciolo di Jyväskylä. Il Riispuuro, a base di farina di riso, latte zucchero e burro, con un pizzico di cannella è la colazione che ti fornirà le energie per affrontare le giornate all'aria aperta.

Fascino scandinavo

Troverai irresistibile la combinazione di campagne tranquille, lunghe coste sabbiose, graziose città sul mare della Regione Occidentale dei Laghi. Qui l'influenza svedese si fa evidente nelle molte città fondate dalle dinastie svedesi che la governavano. Fatti conquistare dalle tante attrazioni di Tampere, la terza città della Finlandia per grandezza, dal patrimonio storico di Rauma città scandinava medioevale e migliore esempio di città costruita in legno nello stile nordico e dalle località dell'arcipelago di Kokkola unite da 7 ponti. Sorseggia un drink sui pontili o bevi il caffè filtrato e leggermente abbrustolito, tipico di queste parti. La Regione Meridionale della Finlandia ti affascinerà con le sue città scandinave ricche di tradizioni e storia nordica. Questa parte della Finlandia ha anche il più grande arcipelago del mondo, appena fuori Turku, con più di 25000 tra isole e isolotti. Turku è una cittadina tipicamente scandinava ricca di attrazioni che ti piacerà esplorare, con negozi e ristoranti cosmopoliti. La regione meridionale tende ad essere più calda del resto della Finlandia a causa della sua posizione geografica e grazie all'effetto mitigante del mare.

La capitale Helsinki è situata sulla costa del Baltico. Città moderna e progressista, la sua architettura le dà un tocco fresco e vivace. Per una panoramica sull'arte classica e contemporanea della Finlandia puoi visitare la galleria d'arte dell'Ateneum, edificio storico dalla bellissima facciata decorata, che insieme al museo Kiasma espone collezioni artistiche di grande rilievo. La scena musicale di Helsinki è significativa, con diversi locali diventati leggendari per le esibizioni di band internazionali che si prolungano fino a notte inoltrata. Infine, nessuna vacanza in Finlandia è completa senza trascorrere un po' di tempo in una tradizionale sauna a legna, dove apprezzerai anche i massaggi e uno scrub completo. Iscriviti gratuitamente e scegli le offerte last minute per la Finlandia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Finlandia
  4. Offerte last minute Finlandia