I migliori hotel romantici di Roma
Sommario
Perché scegliere hotel romantici a Roma
Roma è talmente estesa e ricca di motivi d’interesse, da poter essere sfruttata per diverse tipologie di viaggio. La Capitale italiana può diventare un eccezionale punto di riferimento per soggiorni durante i quali immergersi nella storia e nell'arte. Oppure può essere l’approdo di un viaggio alla ricerca di luoghi di culto, esaltati nel tempo dal cinema e dalle altre arti. O ancora, può diventare una meta incomparabile in cui vivere ore e giornate riempite dai colori del romanticismo, per una dichiarazione o promessa d’amore, un evento speciale da celebrare o una trasferta rilassante insieme al partner. Il panorama ricettivo di Roma è ampio ed eterogeneo come si conviene a una città di tale impatto. Nel cospicuo ventaglio di offerte sono presenti anche accoglienti hotel che ben si addicono all’idea specifica di un viaggio in coppia.
Top 5 dei migliori hotel romantici Voyage Privé di Roma
1. Hotel Romanico Palace & Spa 4*

Nel centro città, vicino a via Veneto e villa Borghese, trovi questo hotel che coniuga brillantemente raffinatezza, senso di esclusività e giuste accortezze per la privacy degli ospiti.
Le camere di notevole eleganza vantano arredi di classe rivisitati e lavorazioni artistiche a opera di artigiani ebanisti. Oltre all'aperitivo di benvenuto, l'offerta include abbondante colazione, accesso alla terrazza panoramica, per un’emozionante vista dall’alto sulla magia eterna di Roma, e accesso alla spa con piscina idromassaggio, sauna e doccia finlandese. Gli extra da aggiungere al pacchetto comprendono visite guidate e tour in autobus.
Cosa ci piace: atmosfera regale delle stanze e roof garden.
2. Parco dei Principi Grand Hotel & Spa 5*

Nel quartiere Parioli, a pochi minuti di passeggiata dalla Galleria Borghese, spicca uno degli hotel più belli di Roma, un cinque stelle ispirato alle ville nobiliari del Seicento, dove far vagare lo sguardo tra mobili di pregio, quadri antichi, stucchi dorati e tessuti d’eccellenza.
Nelle camere ottimamente rifinite puoi riposare nel pregio delle tappezzerie, delle boiserie, dei dipinti alle pareti e del balcone affacciato sul verde. Il ristorante propone cucina italiana rivisitata e una virtuosa selezione di vini e oli. Per il relax dell'ospite sono presenti piscina esterna riscaldata e spa di 2.000 mq su tre livelli con servizi multisensoriali, biosauna, piscina a ozono e aree suite riservate ai trattamenti di coppia.
Cosa ci piace: sontuosi spazi interni, estesa spa e bioparco.
3. Residenza di Ripetta 4*

Soluzione di soggiorno affascinante per chi ama immergersi tra le suggestioni della storia, è ospitata all'interno di un ex convento seicentesco a poca distanza da piazza di Spagna, con statue, affreschi, ulteriori elementi d’epoca e oggetti d’antiquariato.
Le camere sono capaci di infondere un senso di serenità e intimità tra arredi dal gusto classico, linee sobrie, ampie arcate, inserti di design contemporaneo e comodità come il bagno con vasca. Il ristorante presenta una raffinata sala interna e un'area all’aperto nel giardino mediterraneo, mentre il bar in stile vintage offre cocktail e vini locali. Da menzionare è senza dubbio la biblioteca, area calda e rilassante dove consumare anche cene private.
Cosa ci piace: lo splendore artistico che permea tutta la struttura.
4. Hotel Royal Bissolati 4*

In posizione privilegiata, a pochi passi da piazza Barberini e a breve distanza da piazza di Spagna e dalla fontana di Trevi, questo boutique hotel riserva una felice commistione di riservatezza, design contemporaneo e complementi d’arredo esclusivi.
Le camere luminose, climatizzate, insonorizzate e dai colori neutri offrono molteplici dotazioni: Wi-Fi, TV 42 pollici, set di cortesia e altri accessori. La colazione prevede un'ampia scelta di prodotti dolci e salati, mentre il bar bistrot regala momenti spensierati tra aperitivi italiani, cocktail internazionali, vini e champagne. È presente una terrazza per cene all’aperto.
Cosa ci piace: la ricercatezza stilistica tra comfort e modernità.
5. Hotel Locarno 5*

Per un soggiorno romano di charme, abbiamo selezionato questo hotel 5* vicino a piazza del Popolo, inaugurato cento anni fa e nel tempo rifugio apprezzato da numerosi personaggi legati all’arte e alla cultura.
Le camere vantano mobili antichi, elementi d’arredo unici, decorazioni originali, letti confortevoli e vasca da bagno, mentre le Junior suite riservano un'area lounge. Il ristorante serve cucina tradizionale in un ambiente reso sofisticato dal romantico camino, con dehors esterno riscaldato di cui poter usufruire anche in inverno. Le opzioni extra comprendono attività, tour e visite guidate.
Cosa ci piace: personale, tranquillità ed eccellenza in ogni aspetto.
Attività e attrazioni vicino agli hotel romantici di Roma
Una gita a Roma non lesina mai opportunità di stupore, davanti a meraviglie iconiche. La permanenza può essere incentrata sulle attrazioni più conosciute, così come incontrare sensazioni prettamente romantiche, in aree come il giardino degli Aranci, il Gianicolo, le stradine di Trastevere o il ponte Milvio, a cui abbinare esperienze di coppia come ad esempio un giro in vespa o un tour in barca sul Tevere.
Come prenotare un soggiorno in un hotel romantico a Roma
Roma vale il viaggio in qualsiasi stagione. Ogni periodo dell’anno è valido per approfittare dei pacchetti studiati dai nostri esperti, scontati fino al 70%, spesso comprensivi di trasporto e prenotabili sul nostro sito seguendo le facili indicazioni.
Qual è il miglior hotel romantico Voyage Privé di Roma?
Ciascuna delle strutture sopra citate, così come gli altri hotel di Roma che abbiamo selezionato, mette a disposizione servizi di alto tenore. Tuttavia il miglior hotel romantico di Roma è l’Hotel Locarno 5* (valutazione di 9,4/10 su Voyage Privé e 4,6/5 su Google), apprezzato dagli ospiti per la posizione centrale utile per visitare la città senza sforzo, per la gentilezza e precisione dello staff e per l’ambiente pulito e lussuoso.