I migliori hotel romantici di Miami
Sommario
Perché scegliere hotel romantici a Miami
Soggiornare in un hotel romantico di Miami è l'opzione perfetta per le coppie che sono in cerca di un'esperienza memorabile, fatta di scenari mozzafiato, quartieri di lusso e spiagge paradisiache. La città della Florida, infatti, offre ai visitatori una vasta scelta, che comprende resort esclusivi e boutique hotel di prestigio. Pernottare in un hotel romantico di Miami consente di beneficiare di una lunga serie di servizi, dalla colazione servita in camera alla spa con servizio massaggi, dalle cene a lume di candela alle escursioni organizzate. Molte strutture ricettive della destinazione riservano l'accesso privato alla spiaggia e propongono dei pacchetti dedicati, come ad esempio le crociere lungo i lidi al tramonto.
Top 5 dei migliori hotel romantici Voyage Privé di Miami
1. Lennox Miami Beach

A pochi passi dall'iconico quartiere di South Beach sorge questo lussuoso hotel caratterizzato dal suo stile Art Déco, in cui si fondono tecnologia e design alla moda.
Le camere sono esaltate dagli arredamenti eleganti e dall'eccellente luminosità. Il ristorante Amalia serve le migliori specialità della cucina mediterranea, riservando un'atmosfera chic. È disponibile, inoltre, un bar situato a ridosso della piscina all'aperto, in cui assaggiare snack e gustosi cocktail. Per raggiungere la spiaggia privata, l'hotel mette a disposizione un servizio navetta.
Cosa ci piace: gli interni luminosi e arredati con cura e il patio con vista sulla piscina rendono questo hotel davvero strepitoso.
2. Hotel Croydon

La struttura si trova di fronte all'oceano e vanta un arredamento originale e all'avanguardia, tipico della destinazione.
Le camere sono confortevoli e spaziose, e presentano soluzioni diversificate per soddisfare le esigenze degli ospiti. Per colazione, pranzo e cena è presente il bar ristorante La Taverne, che accoglie i clienti con i suoi elementi rétro e con alcune specialità locali, come gli hamburger e i waffle. L'hotel dispone di una terrazza panoramica, di una piscina e di una completa spa, oltre a un centro fitness in cui tenersi in forma.
Cosa ci piace: le aree esterne sono splendide, specie la terrazza con vista sul mare.
3. The Villa Casa Casuarina

Si tratta di un lussuoso boutique hotel risalente agli anni Trenta, ubicato a breve distanza dall'oceano.
Le suite sono pensate per regalare agli ospiti un soggiorno romantico e ricco di servizi. All'interno della struttura si trova uno dei migliori ristoranti italiani di Miami, il Gianni's, dedicato al vecchio proprietario Gianni Versace. Fantastica è la piscina, che si fa notare per i mosaici in oro da 24 carati, dando vita a uno scenario unico. Molto apprezzata la sala lounge sulla terrazza dell'hotel. Per allenarsi è attivo un centro fitness presso l'Hotel Victor.
Cosa ci piace: la piscina e il ristorante rappresentano i due punti di forza principali dell'hotel.
4. Esmé Miami Beach

Hotel di classe situato sulla spiaggia di South Beach, rappresenta un'ottima scelta per soggiornare nel cuore di una delle destinazioni più acclamate del mondo.
Grazie alle sue 140 camere, l'hotel offre un'ampia scelta. Gli alloggi sono accomunati dalla spaziosità, dagli arredi curati e dall'elevata qualità dei servizi. A disposizione dei clienti ci sono due ristoranti: il The Roof è il luogo perfetto per pranzare sotto il sole e per sorseggiare un drink a bordo piscina. Il Drexel, invece, è un ristorante più raffinato, che serve piatti gourmet in grado di coniugare brillantemente presente e passato.
Cosa ci piace: la terrazza lounge ospita un bar e una meravigliosa piscina, rivelandosi un prezioso spazio per rilassarsi ammirando la bellezza di Miami Beach.
5. Urbanica The Meridian Hotel

L'hotel è realizzato in stile contemporaneo e consente di raggiungere la spiaggia e la centrale Ocean Drive in pochi minuti di cammino.
Le camere sono ampie e ben strutturate, ideali per riposarsi dopo una giornata trascorsa tra mare e visite. Per i pasti, le opzioni sono due: la celebre panineria italiana Regina's Grocery e il ristorante Orilla Bar & Grill, uno dei migliori della città. Per intrattenersi è presente una piscina con zona solarium.
Cosa ci piace: la posizione e i due punti di ristoro, che assecondano ogni gusto facendo attenzione alla qualità degli ingredienti, selezionati quotidianamente con grande cura.
Attività e attrazioni vicino gli hotel romantici di Miami
Miami può trasformare un viaggio di coppia in una vacanza straordinaria. Per chi ama il mare, imperdibili sono una passeggiata su Ocean Drive e la scoperta delle spiagge cittadine più belle, tra cui spicca South Beach, famosa per le sue acque cristalline e la sua sabbia chiara. Una delle attività più romantiche da fare a Miami è il tour in barca tra le vicine isole, in primis Key Biscayne, così da esplorare angoli difficilmente raggiungibili a piedi o a nuoto. Per quanto riguarda il relax, le scelte più indicate sono rappresentate dai giardini tropicali di Fairchild Botanical Garden e dalle piscine di Venetian Pool. Per trascorrere una serata all'insegna dell'eleganza, il quartiere più consigliato è Coconut Grove, in cui si trovano diversi locali jazz e ristoranti dotati di terrazze panoramiche.
Come prenotare un soggiorno in un hotel romantico a Miami
Per vivere un soggiorno di alto livello in un hotel romantico di Miami, la soluzione migliore è Voyage Privé. La piattaforma di prenotazione online mette a disposizione degli iscritti la selezione delle strutture ricettive più esclusive di Miami, riservando agli utenti numerose opzioni. Gli iscritti, inoltre, possono beneficiare di interessanti promozioni, come gli sconti sul costo del soggiorno, che possono arrivare al 70%.
Qual è il miglior hotel romantico Voyage Privé di Miami?
Il miglior hotel romantico di Miami è il Lennox Miami Beach, valutato dagli ospiti con il punteggio di 9,6/10 su Voyage Privé e di 4/5 su Google. Chi vi ha soggiornato ne apprezza la posizione favorevole, la piscina e la qualità del cibo.