I migliori hotel romantici di Londra
Sommario
Perché scegliere hotel romantici a Londra
Londra occupa una posizione di rilievo tra le grandi capitali europee. La sua anima cosmopolita, le sue bellezze storiche e architettoniche e i suoi riferimenti letterari e cinematografici ne fanno una destinazione che numerosi viaggiatori sognano di visitare. Meta privilegiata per giovani turisti in cerca di avventura, Londra è al contempo un’opzione interessante per le coppie che vogliono regalarsi un viaggio romantico, date le innumerevoli opportunità che la città offre in termini di attività e scorci suggestivi, dalle crociere sul Tamigi a quartieri iconici come Notting Hill. Affinché tu possa concretizzare la tua vacanza londinese, abbiamo selezionato strutture ricettive ideali per soggiorni con il partner all’insegna del relax e dello charme.
Top 5 dei migliori hotel romantici Voyage Privé di Londra
1. Eccleston Square Hotel 4*

Questo boutique hotel in posizione ideale, nel centro cittadino vicino a Westminster, è ospitato in un edificio dell’Ottocento nel verde. Presenta interni dal gusto sofisticato per un’esperienza esclusiva.
Le camere, spaziose e confortevoli, sono dotate di letti king size regolabili con sistema elettronico, TV full HD, film in DVD, smartphone, iPad, parete smart glass e aromaterapia. La colazione continentale prevede piatti à la carte, l'area lounge è dedicata a cocktail e snack, i tè pomeridiani sono accompagnati da prodotti dolci e salati, il servizio in camera è attivo h24.
Cosa ci piace: il tè in stile parigino, le dotazioni high-tech.
2. The Milestone Hotel 5*

Questo lussuoso boutique hotel di categoria cinque stelle, vicino alla Royal Albert Hall e a pochi minuti di passeggiata da Hyde Park, riserva ambienti romantici e raffinati.
Le splendide camere colpiscono lo sguardo per la loro composizione, tra tessuti pregiati, arredi antichi, opere d’arte, fiori, colori e plus come il maggiordomo a disposizione 24 ore al giorno. Il ristorante serve cucina britannica e piatti preparati con prodotti locali, il bar propone una ricchissima selezione di vini d’annata. Corredano l'offerta piscina, centro fitness, trattamenti spa, spazio lounge con camino e giardino d’inverno.
Cosa ci piace: lo sfarzo delle camere, la completezza dei servizi.
3. The Landmark London Hotel 5*

Si tratta di un hotel di lusso vicino a Regents Park, ospitato in un edificio storico, dove il concetto di ospitalità si unisce a eleganza, riservatezza e precisione impeccabile.
Le camere accoglienti dall’atmosfera intima vantano mobili vittoriani e bagni in marmo. Il ristorante nel giardino tropicale offre cucina internazionale, nelle diverse aree bar puoi assaporare ottimi drink, cocktail, liquori e champagne. I gazebo sono riservati ai pranzi leggeri, mentre i brunch domenicali prevedono buffet illimitato. La spa presenta piscina senza cloro e trattamenti termali.
Cosa ci piace: lo champagne brunch, il benessere sensoriale.
4. The Royal Park Hotel 4*

Nelle vicinanze di Hyde Park sorge questa residenza dell’Ottocento restaurata e trasformata in un hotel dove l’eleganza trionfa, nell’omaggio al passato senza dimenticare le comodità del presente.
Le camere riservano letti fatti a mano, lenzuola di alta qualità, mobili antichi, dipinti a olio e lussuoso set da bagno. Le suite vantano letto a baldacchino e specchi dorati. Il ristorante offre piatti di cucina tradizionale e area giardino all’aperto. i tè pomeridiani in tipico stile inglese comprendono focacce fatte in casa e variegata selezione di pasticceria.
Cosa ci piace: la tranquillità in pieno centro, gli arredi originali.
5. Hotel N°11 Cadogan Garden 5*

Nel cuore di Chelsea ha sede questo hotel vittoriano che pone la massima attenzione a ogni dettaglio per garantire un soggiorno piacevole.
Le camere dai colori delicati e dall’atmosfera accogliente presentano camino e soffitti alti. Il ristorante in un ambiente riservato serve cucina europea di matrice contemporanea, il bar offre estesa scelta di drink tradizionali e innovativi, distillati, vini e champagne, infine i tè pomeridiani uniscono tradizione inglese e influenze francesi. Trovi inoltre salone con camino in pietra, biblioteca con libri antichi e terrazza.
Cosa ci piace: i tanti spazi da cui ricavare pace, relax e intimità.
Attività e attrazioni vicino agli hotel romantici di Londra
Londra è un insieme eterogeneo di volti, tradizioni e anime. I suoi quartieri, così diversi l'uno dall’altro, ne sono la dimostrazione. La città vibra di sensazioni sempre nuove e non manca mai di assicurare occasioni di romanticismo a chi la visita in coppia per celebrare un evento speciale, una ricorrenza o la luna di miele, o anche solo per una fuga d’amore. Oltre alle classiche attrazioni londinesi, tappe romantiche possono prevedere una camminata tra le case color pastello di Notting Hill nel ricordo del mitico film con Julia Roberts, un picnic nel giardino botanico reale Kew Gardens, o ancora una crociera sul Tamigi al tramonto con cena inclusa. Da non mancare è il tour tra i quartieri di Marylebone, Covent Garden e Hampstead, così come un’escursione nel verde a Hyde Park, una passeggiata sul Tower Bridge e una salita allo Sky Garden con conseguente panorama mozzafiato.
Come prenotare un soggiorno in un hotel romantico a Londra
Londra è una di quelle destinazioni i cui stimoli non si limitano a stagioni specifiche, ma si estendono e confermano tutto l’anno. Allo stesso modo, i nostri pacchetti di viaggio si rinnovano con costanza, sempre con sconti eccezionali fino al 70%, servizi personalizzati e possibilità di prenotare con facilità anche i trasferimenti aerei. Ti basta scegliere l’hotel che meglio accoglie il tuo progetto di trasferta romantica e prenotare con pochi clic.
Qual è il miglior hotel romantico Voyage Privé di Londra?
Il miglior hotel romantico di Londra è il The Milestone Hotel 5*, apprezzato dagli utenti di Google con il voto medio di 4,8/5 per l'eccellenza in termini di professionalità del personale e cura verso ogni ospite.