
Le nostre offerte






I migliori hotel romantici di Trieste
Sommario
Perché scegliere hotel romantici a Trieste
Soggiornare in un hotel romantico di Trieste è un'esperienza indimenticabile per tutte le coppie che cercano relax, vedute panoramiche e atmosfere intime. Per vivere una vacanza immersi nell'anima più autentica della città, la migliore soluzione è prenotare un hotel in centro, così da avere a pochi passi le attrazioni principali di Trieste e godere di una spettacolare vista sul golfo. La maggior parte degli hotel romantici di Trieste riserva alle coppie servizi come cene a lume di candela, ingresso nei centri benessere interni e possibilità di sorseggiare un buon drink sulle terrazze panoramiche, ammirando la bellezza della città friulana.
Top 5 dei migliori hotel romantici Voyage Privé di Trieste
1. The Modernist Hotel
L'hotel si trova in uno dei palazzi più lussuosi di corso Italia, in pieno centro storico: è un'ottima soluzione per visitare i quartieri cittadini più caratteristici.
Le camere sono arredate con stile e sobrietà, e garantiscono silenzio e comfort. Oltre alla prima colazione, preparata con grande cura, è presente un ristorante in cui assaporare piatti della cucina contemporanea.
Cosa ci piace: la struttura è davvero unica, sia per la sua bellezza sia per la sua posizione favorevole.
2. Hotel Continentale
In pieno centro sorge l'Hotel Continentale, affascinante struttura in grado di soddisfare qualunque esigenza.
Le camere sono particolarmente spaziose e arredate all'insegna dell'eleganza. La colazione alla carta prevede pietanze dolci e salate, con un ricco assortimento di prodotti freschi. Spettacolare è la terrazza all'aperto in cui gustare i propri cibi preferiti nelle giornate di sole.
Cosa ci piace: la terrazza esterna è una delle peculiarità dell'hotel, specialmente nel periodo estivo.
3. Tivoli Portopiccolo Sistiana Resort & Spa
Questo meraviglioso resort è ubicato a Portopiccolo, a circa 20 km di distanza da Trieste e a ridosso del mare.
Le camere sono accoglienti e arredate con cura. Alcune di esse riservano una splendida vista sulla marina, concedendo un pizzico di sano romanticismo. Presso il ristorante Ocyan è possibile beneficiare di una vera e propria esperienza gastronomica, accompagnata da una ricca selezione di vini pregiati. L'hotel consente di effettuare dei trattamenti termali presso l'ampia spa, che comprende una piscina interna, una esterna e un bagno turco. È disponibile, inoltre, una palestra ben attrezzata in cui praticare fitness.
Cosa ci piace: il centro benessere si estende su un'area di 3.600 metri quadrati, offrendo alle coppie trattamenti di ogni tipologia, tra cui un circuito termale.
4. DoubleTree By Hilton
Il DoubleTree By Hilton è ubicato in un antico palazzo risalente ai primi del Novecento, nel cuore di Trieste e nelle vicinanze dei maggiori punti di interesse della città.
La struttura conta su 125 camere, di cui 25 suite. Tutte le sistemazioni sono caratterizzate da arredi contemporanei e da servizi confortevoli. Per la colazione, per i pasti principali e per i drink sono disponibili diversi punti di ristoro, come il prestigioso ristorante Novecento, il cui menu prevede piatti ricercati. L'hotel presenta una zona wellness dotata di bagno turco, doccia emozionale e sauna: il luogo ideale per trascorrere delle ore piacevoli e rigenerarsi dopo una giornata di visite.
Cosa ci piace: i punti di ristoro permettono agli ospiti di assaggiare pietanze genuine, sane e sapientemente elaborate.
5. NH Trieste
L'hotel è ubicato ad appena cinque minuti dal centro storico e dal mare di Trieste, ottimo punto di partenza per visitare la città. La struttura si contraddistingue per i suoi arredi curati in ogni dettaglio.
Le camere sono accoglienti e provviste di tutti i comfort, facendo sentire gli ospiti come se fossero a casa propria. Uno dei fiori all'occhiello dell'hotel NH Trieste è il ristorante La Veranda, che delizia i clienti con i migliori piatti internazionali e con diverse specialità della cucina friulana. Varia è la selezione di vini.
Cosa ci piace: il ristorante interno è la parte dell'hotel che, nonostante si trovi vicino alle vie dello shopping, risulta più silenziosa rispetto al centro storico.
Attività e attrazioni vicino gli hotel romantici di Trieste
Tra le esperienze più romantiche da vivere a Trieste va citata la passeggiata al tramonto sul molo Audace, uno degli angoli triestini più apprezzati per scattare fotografie. Un altro luogo da non perdere è il castello di Miramare, la cui veduta sul golfo di Trieste lo rende uno dei punti più incantevoli della città. Piazza Unità d'Italia è il cuore di Trieste, circondata da monumenti di prestigio come il palazzo del Municipio. La particolarità della piazza è la sua apertura diretta verso il mare, che crea un magnifico scenario soprattutto di sera. Diverse compagnie locali propongono delle minicrociere nel golfo di Trieste, con tanto di aperitivo a bordo. Per concludere la giornata, poi, non c'è niente di meglio che gustare una cena nel centro storico, assaggiando piatti tipici come il gulasch triestino e lo strudel, il dolce per eccellenza del territorio.
Come prenotare un soggiorno in un hotel romantico a Trieste
Per prenotare un soggiorno in un hotel romantico di Trieste non occorrono che pochi e semplici step, semplicemente affidandosi a Voyage Privé. La celebre piattaforma che opera su Internet, infatti, propone ai propri iscritti una lunga serie di strutture ricettive di alto livello, ideali per concedersi un momento romantico con il proprio partner e andare alla scoperta delle migliori attrazioni del capoluogo friulano. Gli iscritti, inoltre, hanno diritto a particolari promozioni, come ad esempio degli invitanti sconti che possono arrivare fino al 70%.
Qual è il miglior hotel romantico Voyage Privé di Trieste?
Il miglior hotel romantico di Trieste è il The Modernist (valutato 9,6/10 su Voyage Privé e 4,4/5 su Google). Gli ospiti apprezzano l'eleganza della struttura, la comodità delle camere e i succulenti piatti serviti dal ristorante interno, fattori che esaltano ulteriormente la magia della struttura.