I migliori hotel romantici di Roma
Sommario
Perché scegliere hotel romantici a Roma
Un viaggio a Roma può essere organizzato in ogni periodo dell’anno e con innumerevoli scopi: ammirarne le infinite bellezze architettoniche, immergersi nella sua storia, respirare l’atmosfera caratteristica dei suoi quartieri, oppure assistere a importanti eventi nazionali e internazionali di tipo sportivo, musicale e cinematografico. Roma si presta anche a una fuga romantica, perché offre occasioni di relax, gioia e armonia con il partner, così come strutture ricettive dove percepire classe, charme, lusso, insieme al giusto riguardo nei confronti della privacy e dell’intimità. Un viaggio romantico a Roma regala giornate in cui celebrare una relazione, mettere da parte eventuali dissapori e ritrovare condivisione e complicità, attorniati dalle meraviglie della Città Eterna.
Top 6 dei migliori hotel romantici Voyage Privé di Roma
1. Parco dei Principi Grand Hotel & Spa 5*

Per un weekend romano o un soggiorno più lungo durante il quale cullare e viziare mente, corpo e sguardo, questo splendido hotel 5* vicino a villa Borghese e piazza di Spagna riserva sontuosi interni in cui perdersi tra stucchi dorati, mobili di pregio e antiche opere d’arte.
Le camere eleganti vantano balcone, ottime rifiniture, lussuose poltroncine, bagni in marmo e tecnologie moderne. Il ristorante propone genuini sapori italiani, oli regionali e ricca carta di vini. Sono disponibili anche piscina esterna semiolimpionica e spa con area beauty, biosauna, grande piscina a ozono, servizi multisensoriali, sala relax e suite per trattamenti di coppia.
Cosa ci piace: il giardino botanico, la spa di 2.000 mq, lo stile nobiliare.
2. Hotel della Conciliazione 4*

Ideale per visitare gli splendori di Roma senza fatica né difficoltà di carattere logistico, questo hotel da poco rinnovato sorge in posizione invidiabile, a pochi passi dalla basilica di San Pietro.
Nelle camere l’apparente semplicità va di pari passo con un senso di ordine e accoglienza. Omaggi per gli ospiti sono inclusi in molte offerte (prosecco, cioccolatini e accessori da bagno). La colazione a buffet comprende torte fatte in casa. Il giardino privato regala momenti di relax con vista panoramica. Tra gli extra trovi visite guidate, tour in autobus e pass turistici.
Cosa ci piace: ubicazione strepitosa e gentilezza del personale.
3. Hotel La Griffe Roma 5*

Selezionato per soggiorni di alta gamma, questo hotel 5* del centro storico è ideale a livello strategico e impreziosito dal riuscito connubio tra la gloria del passato e i comfort moderni.
Le camere sono confortevoli e accattivanti nella scelta degli arredi e dei colori. Le Junior suite offrono area living separata e pregiata linea di cortesia. Il ristorante con terrazza panoramica serve genuine colazioni e cene a lume di candela con ingredienti del territorio e piatti dal tocco innovativo. Completano l'offerta lounge bar dalla tipica atmosfera romana, visite guidate e tour della città.
Cosa ci piace: la terrazza con suggestivo orizzonte sui tetti di Roma.
4. Loly Boutique Hotel 4*

Tra i quartieri romani da visitare con calma per coglierne tutti gli aspetti tradizionali e pittoreschi, Trastevere merita una menzione d’onore. Qui ha sede questo interessante hotel in stile urban chic, tra sobrietà e comfort contemporanei.
Nelle camere la ricerca dell’eleganza si muove in sintonia con l’obiettivo di fornire quiete e comodità. Sono disponibili lounge bar, osteria dove assaporare colazioni con alimenti di elevata qualità e cene con piatti di cucina locale rivisti in versione gourmet, nonché svariati extra: pass turistici, tour e album fotografici.
Cosa ci piace: l’eleganza classica, l’anima romantica di Trastevere.
5. Hotel Victoria 4*

Hotel in posizione favorevole, vicino a via Veneto e a pochi minuti di passeggiata da villa Borghese, è stato edificato oltre 100 anni fa per un soggiorno intimo e raffinato.
Le camere sono ampie, insonorizzate per la corretta riservatezza e complete in termini di servizi e dotazioni. Il ristorante prepara piatti tipici della tradizione romana, il bar rievoca lo stile degli anni Cinquanta, l'altro ristorante sulla terrazza tra piante e fiori serve piatti leggeri a pranzo e specialità alla griglia a cena.
Cosa ci piace: tranquillità della zona e rasserenante giardino pensile.
6. Hotel Pantheon 4*

La struttura sorge a pochi passi dal Pantheon, quindi anche a pochi minuti da attrazioni iconiche come piazza Navona e fontana di Trevi, in un palazzo del Settecento tra antiche travature, vetrate artistiche e decori preziosi.
Le camere dal sapore intimo e romantico presentano arredi in legno, travi a vista, tessuti di elevata caratura e bagno con vasca. La sala colazioni vanta soffitto a cupola ed elementi in marmo di Carrara. Sono disponibili servizi personalizzati per esplorare al meglio la città.
Cosa ci piace: gli innumerevoli dettagli di valore negli ambienti interni.
Attività e attrazioni vicino agli hotel romantici di Roma
Le possibili attività per coppie a Roma non si contano: a ognuno la sua scelta, in base alle passioni e ai reciproci desideri, tra monumenti leggendari o meno noti, spazi verdi come villa Borghese, scorci panoramici al tramonto dalla terrazza del Pincio, camminate su ponti come ponte Sisto, giri in Vespa e quartieri che scaldano il cuore come Trastevere.
Come prenotare un soggiorno in un hotel romantico a Roma
Durante l’anno sono regolarmente disponibili sul nostro sito pacchetti di viaggio verso la Capitale, scontati fino al 70% e con servizi esclusivi per i nostri clienti. Basta iscriversi per restare sempre aggiornato sulle nuove offerte e prenotare online con la massima facilità.
Qual è il miglior hotel romantico Voyage Privé di Roma?
Il miglior hotel romantico di Roma è il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa 5* (che ha ricevuto un voto medio di 4,5/5 su Google), maestoso e affascinante in ogni aspetto: un gioiello senza tempo.