I migliori hotel di charme di Stoccolma
Sommario
Perché scegliere un hotel di charme a Stoccolma
Gli hotel di charme di Stoccolma riflettono lo stile eclettico della città, dove il glamour minimalista scandinavo si mescola con innumerevoli influenze europee. Caratterizzati da architetture uniche e servizi eccellenti e personalizzati, i boutique hotel sono spesso dotati di un numero ridotto di camere, inoltre si prendono cura dei propri ospiti con grande premura. Gli hotel di charme di Stoccolma hanno anche un altro pregio: si trovano nel centro della città, una posizione ideale per raggiungere velocemente le principali attrazioni.
Top 5 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Stoccolma
1. Berns Hotel Stockholm
Splendido hotel di design risalente al 1863, sorge nei pressi del porto di Nybrokajen. L'atmosfera della struttura è uno straordinario connubio tra passato e futuro. L'offerta include anche la prima colazione.
L'hotel è la scelta ideale per gli amanti del sushi e della cucina asiatica: il ristorante dell'hotel Berns Asiatiska, inaugurato negli anni '40, è il primo ristorante del suo genere in tutta la Svezia.
Cosa ci piace: i servizi per il relax e per lo sport, dal centro benessere con saune e massaggi alla palestra all'aperto sulla terrazza.
2. Hôtel Skeppsholmen
Si tratta di un boutique hotel in pieno centro, allestito all'interno di un palazzo del Seicento. Oltre alla posizione eccellente, vanta un'atmosfera sofisticata e bellissime viste sul mare e sulle isole che compongono la città.
L'offerta prevede la sistemazione in diverse tipologie di camera. La più spaziosa è la Junior suite (45 mq), che riserva -come le altre- un omaggio in camera e il late check-out alle 14:00. Il ristorante dell'hotel prepara specialità svedesi e piatti internazionali.
Cosa ci piace: la posizione dell'hotel, su un'isoletta ricca di verde collegata da un ponte alla terraferma.
3. Story Hotel Riddargatan
Un design alternativo, quasi dissacrante, caratterizza lo Story Riddargatan, un boutique hotel situato nel vivace e centrale quartiere Östermalm, vicino a monumenti, vie dello shopping e stazioni della metropolitana.
Gli ospiti possono scegliere tra camere King e camere Deluxe con letto king size, entrambe dotate di scrivania e bagno con doccia. L'offerta include anche la prima colazione.
Cosa ci piace: il ristorante Ling-Long, dove concedersi un cocktail o una cena a base di specialità asiatiche.
4. Nobis Hotel
Hotel dal glamour unico, è affacciato sulla centralissima piazza Norrmalmstorg. Il Nobis si distingue per gli arredi e le architetture originali, progettate dal pluripremiato studio di design scandinavo Claesson Koivisto Rune.
La struttura offre una posizione eccellente, camere spaziose e accoglienti con biancheria in cotone egiziano e trattamento di prima colazione presso i ristoranti Caina e Cainas Bakficka, entrambi specializzati in cucina italiana.
Cosa ci piace: le escursioni incluse nell'offerta, il Royal Canal Tour e il Winter Tour di Stoccolma.
5. Central Hotel
Moderno boutique hotel situato vicino alla stazione centrale di Stoccolma, presenta terrazza, zone relax e connessione Wi-Fi inclusa nell'offerta. Il trattamento è di prima colazione.
I soci Voyage Privé alloggiano in comode camere Superior da 24 mq, con una capienza massima di due persone. Il ristorante gourmet dell'hotel è a disposizione per pasti, snack e aperitivi.
Cosa ci piace: i tour da aggiungere all'offerta, come il safari naturalistico con pasto tradizionale inclusi.
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Stoccolma
Stoccolma è una città di grande eleganza, caratterizzata da un centro storico perfettamente conservato e dalla costante presenza del mare, che lambisce le decine di isole che compongono la metropoli. I visitatori restano colpiti dagli scorci pittoreschi del suo centro storico, da visitare a piedi e in battello, spostandosi da un'isola all'altra. La zona più turistica e centrale è quella di Gamla Stan, caratterizzata da eleganti palazzi variopinti, da musei e dal famoso palazzo Reale, uno dei più grandi al mondo. Nei pressi sorgono Stortorget, la piazza più antica della città, e Köpmangatan, la via più antica. Al Museo Vasa è possibile ammirare l'unico vascello del '600 rimasto intatto, mentre il Museo d'arte moderna custodisce le opere di artisti del calibro di Picasso, Dalì e Matisse. A Skansen si trovano diverse attrazioni, tra cui lo zoo e la Svezia in miniatura. Il castello di Drottningholm, che ospita tuttora la famiglia reale, è parzialmente aperto al pubblico. Quanto alla cucina svedese, i piatti tipici includono pesce e frutti di mare, ma anche selvaggina, frutti di bosco e tuberi.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Stoccolma
Se stai cercando un boutique hotel a Stoccolma, sappi che la collezione Voyage Privé include numerosi hotel di charme, situati in posizione centrale e provvisti di tutti i comfort. Per assicurarti le offerte migliori, prenota le tue vacanze con sufficiente anticipo. Dopo aver aperto un account gratuito su Voyage Privé, sfrutta il motore di ricerca interno per trovare l'offerta ideale per le date del tuo viaggio, e prenotala con un clic. Durante il processo d'acquisto potrai personalizzare la tua vacanza, per esempio aggiungendo il servizio di mezza pensione, un'escursione guidata o una degustazione di prodotti tipici.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Stoccolma?
Stoccolma vanta numerose strutture ricettive di qualità, tra cui diversi hotel di charme. Il boutique hotel migliore di Stoccolma nella collezione Voyage Privé è il Berns Hotel Stockholm. L'hotel si distingue in particolare per la sua spa con sauna, bagno turco e sala massaggi. Sulla terrazza è allestita la palestra a cielo aperto, insieme a un campo da paddle. Camere e zone comuni sfoggiano uno stile originale sospeso tra il vintage e l'ultramoderno, reso unico anche dalle vicende storiche della struttura, inaugurata nel 1863. Anche il ristorante è un piccolo gioiello: il Berns Asiatiska è il ristorante asiatico più antico di tutta la Svezia, perfetto per chi ama il sushi e i sapori orientali.