I migliori hotel di charme di Londra
Sommario
Perché scegliere hotel di charme a Londra
Londra è considerata una delle città più attraenti d'Europa, non solo per il suo fascino, ma anche per il suo eccezionale dinamismo e il melting pot di culture ben integrate nel sistema locale. La capitale britannica offre un gran numero di strutture ricettive di alto livello, tra le quali possiamo contare diversi hotel di charme. Perché scegliere un hotel di charme a Londra? Innanzitutto per l'atmosfera raffinata, che nel caso della città britannica evoca l'epoca d'oro vittoriana. Giocano un ruolo importante anche i servizi personalizzati ed esclusivi, che vanno dalla terrazza panoramica ai biglietti per il teatro già compresi nel prezzo. Da non dimenticare, infine, la posizione centrale: i boutique hotel di Londra si trovano tutti nella city o appena fuori da essa, a breve distanza da musei, teatri e monumenti.
Top 5 dei migliori hotel di charme Voyage Privé di Londra
1. Hotel Russell
Hotel in stile vittoriano, vanta un'atmosfera tipicamente londinese. Gli spazi comuni richiamano le ambientazioni ottocentesche di Sherlock Holmes e Jack Lo Squartatore. La reception è aperta 24 ore su 24.
La caratteristica più sorprendente dell'hotel è la sontuosa architettura degli interni, caratterizzata da colonne, pavimenti in marmo e lampadari di cristallo. Gli ospiti possono usufruire di due punti di ristoro, il Ristorante Tempus e il Tempus Bar & Lounge, dove prendere un caffè o un cocktail.
Cosa ci piace: l'hotel si affaccia sul parco di Russel Square, a pochi passi dal British Museum.
2. Baglioni Hotel Londra
Il Baglioni è uno degli hotel più famosi di Londra, e appartiene all'ambita lista dei Leading Hotels of the World. Si trova lungo i Kensington Gardens (Hide Park), vicino a tante attrazioni londinesi. Si distingue per gli arredi eleganti e il servizio impeccabile.
Gli ospiti possono approfittare della nuovissima spa, progettata dallo studio d'architettura Rebosio+Spagnulo, dove concedersi un massaggio, una sessione di bagno turco o un appuntamento in palestra con il personal trainer.
Cosa ci piace: la possibilità di aggiungere la prima colazione a un prezzo speciale.
3. The Royal Park Hotel
Questo splendido boutique hotel 4 stelle in zona centrale è stato realizzato unendo tre residenze vittoriane a pochi minuti da Hyde Park. Gli interni sono decorati con mobili d'epoca e dipinti a olio originali. La stazione di Paddington e Portobello Road sono facilmente raggiungibili a piedi.
L'hotel offre la scelta tra quattro tipologie di alloggio. La più lussuosa è la suite Baldacchino Deluxe, ampia 37 mq, per un massimo di 2 persone.
Cosa ci piace: il tè all'inglese servito nella sala colazioni.
4. The Tower Hotel
Elegante hotel 4 stelle affacciato direttamente sul Tamigi, regala una vista unica sul Tower Bridge. Lo charme del The Tower è dovuto in parte alla sua vibrante terrazza, dove gli ospiti possono rilassarsi di fronte al passaggio delle barche sul Tamigi.
Gli ospiti dispongono di una lobby confortevole e del centro fitness. Durante il processo d'acquisto è possibile aggiungere una o più opzioni al proprio viaggio, come il giro sul London Eye o l'accesso alla Torre di Londra.
Cosa ci piace: il biglietto per guardare il musical "Il Re Leone" a teatro, in esclusiva per i soci Voyage Privé.
5.?The Bailey's Hotel London Kensington
Storica dimora ottocentesca completamente messa a nuovo, è arredata con gusto classico vittoriano. Il The Bailey's si trova a South Kensington, vicino alla famosa Exhibition Road, dove sono ubicati il Museo di storia naturale e il Museo delle scienze.
Al Bailey's si può scegliere tra diversi punti di ristoro: il Bugis Restaurant, specializzato nella cucina di Singapore, Cina e Malesia, la Bombay Brasserie, che propone piatti indiani, e il Bailey's Bar, dove rilassarsi con un drink.
Cosa ci piace: gli extra riservati ai soci Voyage Privé: la crociera sul Tamigi e un ingresso per persona e per soggiorno al Museo delle cere "Madame Tussauds".
Attività e attrazioni vicino agli hotel di charme di Londra
Gli hotel di charme di Londra si trovano in centro città, spesso vicino alle sponde del Tamigi. Spostandosi a piedi dalla struttura, è possibile raggiungere una stazione della metro, attraverso la quale raggiungere destinazioni più lontane, come Greenwich, Stratford o Regent's Park. Cosa vedere a Londra durante il proprio soggiorno in un boutique hotel? I quartieri di Londra hanno una personalità unica e definita, come Soho, Notting Hill e Bank. I musei della città sono tra i più belli e child friendly al mondo, dal Museo dei porti di Londra all'iconico Museo delle scienze. Londra è anche famosa per monumenti come il Big Ben e per attrazioni come il London Eye, l'acquario Sea Life e il tour Warner Bros The Making of Harry Potter.
Come prenotare un soggiorno in un hotel di charme a Londra
Puoi selezionare le migliori offerte Voyage Privé, scontate fino al 70%, eseguendo una semplice ricerca nel sito. Indica la tua destinazione preferita, in questo caso Londra, e scegli gli hotel di charme a seconda della valutazione, della posizione e dei servizi inclusi nell'offerta. Tanti boutique hotel a Londra ti consentono di scegliere tra la prima colazione e la mezza pensione, mentre alcuni ti danno la possibilità di aggiungere opzioni extra al pacchetto vacanza: per esempio boat tour sul Tamigi con guida in Italiano, il giro sul bus a due piani oppure la visita alla Torre di Londra.
Qual è il miglior boutique hotel Voyage Privé di Londra?
Tra gli hotel di charme londinesi, i nostri soci apprezzano soprattutto l'Hotel Russell, per il suo stile signorile combinato con un carnet di servizi d'eccellenza. Le camere dell'hotel dispongono di tutti i comfort, dai canali pay per view all'aria condizionata. Il Russel gode di una posizione privilegiata, a pochi passi dal British Museum.