Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre offerte di hotel a Cayo Largo: la perla dell'arcipelago de Los Canarreos

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Approfitta delle nostre offerte di hotel a Cayo Largo: la perla dell'arcipelago de Los Canarreos

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte di hotel a Cayo Largo: la perla dell'arcipelago de Los Canarreos

Cayo Largo del Sur: un paradiso nel Mar dei Caraibi

A 177 km a sud di L'Avana, immersa nel blu del Mar dei Caraibi, la piccola isola di Cayo Largo del Sur merita senza dubbio il titolo di ''perla dell'arcipelago de Los Canarreos''. Gli hotel a Cayo Largo sono all'altezza della sua fama: eleganti, raffinati, dotati di ogni comfort e rallegrati dalla proverbiale affabilità degli abitanti dell'isola che sanno accogliere i turisti non solo con professionalità, ma soprattutto con cordiale disponibilità. Visita ora il nostro sito e scopri le offerte di hotel a Cayo Largo che abbiano selezionato per te tra i più belli e lussuosi! Scoprirai l'incomparabile bellezza delle sue spiagge e vivrai la sensazione di venire trasportato in un altro mondo, non appena avrai calcato i suoi sentieri.

Pur appartenendo alla Repubblica Cubana quest'isola prende decisamente le distanze dal colorito, eccitato ambiente tipico di Cuba: a Cayo Largo domina il relax, la quiete e, sopra ogni cosa, la bellezza della natura da vivere intensamente. Solo così è possibile apprezzarne l'essenza e godere del viaggio in modo autentico. L'aeroporto internazionale di Cayo Largo è raggiunto da voli diretti provenienti da tutto il mondo e il clima sempre mite, con temperature che raramente si discostano dai 25-26° C durante tutto l'anno, rende questa piccola isola una meta di viaggio perfetta; è comunque consigliabile visitarla nel periodo da Dicembre ad Aprile, quando il rischio imbattersi in tempeste tropicali e uragani è davvero ridotto.

Le spiagge di Cayo Largo

Nonostante le sue modeste dimensioni, Cayo Largo dispone di un litorale lungo 27 km, costituito tutto da spiagge meravigliose che nulla hanno da invidiare ai paradisi caraibici. Sabbia bianca e finissima, mare dalle mille sfumature smeraldine che si fa blu intenso nei punti più profondi, acqua sempre tiepida: un contesto perfetto per il relax di grandi e piccini, che possono giocare in tutta sicurezza, e per gli amanti degli sport acquatici: snorkeling e immersioni riservano emozioni indimenticabili grazie alla fauna marina di cui queste acque sono ricchissime. Partecipando alle escursioni organizzate dai diving center, potrai osservare la stupenda barriera corallina lunga 19 miglia nautiche che circonda Cayo Largo alla profondità massima di 35 m: tartarughe, spugne, pesci pappagallo, pesci pagliaccio e persino squali martello, barracuda e delfini sono alcune delle meravigliose creature che potrai vedere da vicino. Playa Tortuga e l'isoletta di Playa Iguana, situate nell'area nord orientale di Cayo Largo, prendono il loro nome dalle specie animali che qui è possibile vedere facilmente. Le tartarughe sono compagne costanti della vacanza a Cayo Largo: a Playa Tortuga potrai osservarle mentre depongono le loro uova. La nutrita colonia di grosse iguane che vivono stabilmente a Playa Iguana, invece, si gode oziosamente il sole, muovendosi di tanto in tanto per procurarsi il cibo.

A nord-ovest Playa Sirena e Playa Paraiso,sono le spiagge più adatte ai bambini, grazie ai fondali poco profondi. La prima è caratterizzata dalle altissime palme e dai servizi a disposizione dei turisti: il bar, il ristorante e la possibilità di noleggiare windsurf e kayak. Playa Paraiso, raggiungibile percorrendo una deliziosa strada sterrata o via mare, partendo da Playa Sirena, è considerata una delle dieci spiagge più belle del mondo. Non basta dire che la sabbia bianca e finissima mostra grandi stelle marine e che il mare offre tutte le sue più belle sfumature: nè parole nè fotografie rendono giustizia a questo vero paradiso terrestre dove, alzando gli occhi, è possibile vedere pellicani, aironi elegantissimi e pappagalli colorati. Questa bellezza va vissuta per essere compresa. Playa Mal Tiempo, raggiungibile anche a piedi da Playa Paraiso, è probabilmente la più selvaggia: qui non troverai bar o lidi attrezzati, ma solo mare, cielo, profumi sorprendenti e colori mozzafiato. Incontaminata perché preservata dall'intervento umano, questa spiaggia mostra la vera essenza dell'isola. Anche da qui, in totale autonomia, potrai partire per fare snorkeling o immersioni alla volta dell'antistante barriera corallina. Sono davvero pochi i luoghi al mondo in cui è possibile godere di simili spettacoli: cogli l'attimo e approfitta delle nostre offerte di hotel a Cayo Largo per prenotare la tua indimenticabile vacanza ai Caraibi.

Altre attrazioni e attività a Cayo Largo

Voli quotidiani collegano Cayo Largo con le altre isole dell'arcipelago di Los Canarreos e con L'Avana, raggiungibile in appena un'ora di volo. Da qui potrai visitare alcuni importanti siti dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità: la città di Trinidad, testimonianza del periodo coloniale schiavista di cui fu protagonista nel XIV secolo, le fortificazioni di L'Avava vecchia, risalenti anch'esse al periodo coloniale o il suggestivo Castillo del Morro, uno dei simboli di Cuba. Partendo da Cayo Largo puoi raggiungere le altre isole dell'arcipelago; la Isla de la Juventud è la più nota per la bellezza delle spiagge ma, soprattutto, per la presenza di una fitta vegetazione di mangrovie, palme, coralli e stelle marine che mostrano il volto selvaggio e incontaminato dei Caraibi. Se ami la natura e vuoi approfondire la conoscenza di alcuni degli abitanti più noti dell'isola non puoi non recarti al centro di recupero per le tartarughe Sea Turtle Hatchery: qui i volontari prestano cure a tartarughe piccolissime o ad enormi testuggini a rischio di sopravvivenza e raccolgono le uova deposte sulle spiagge, ponendole in incubatrice fino alla schiusa. I tuoi bambini ameranno anche il delizioso delfinario dove assisteranno ai giochi dei suoi intelligentissimi ospiti. Non indugiare: iscriviti al sito e scopri tutte le offerte di hotel a Cayo Largo che abbiamo selezionato per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre offerte di hotel a Cayo Largo: la perla dell'arcipelago de Los Canarreos