Approvato dai nostri esperti —
- Partire alla scoperta delle meraviglie naturali dell'Uganda
- Approfittare di magiche notti nel cuore della natura incontaminata
- Osservare i gorilla nella foresta selvaggia di Bwindi
- Meravigliarvi della bio-diversità del territorio e della sua affascinante flora
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite l'Uganda, un Paese dai paesaggi diversi e mozzafiato, un quadro vivente dei tesori naturali del nostro pianeta. Vi accompagniamo in un indimenticabile viaggio di 11 notti dal Parco Nazionale Queen Elizabeth al Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi, dove avrete la possibilità di vedere i gorilla in via di estinzione, metà dei quali si trovano in Uganda.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo - Entebbe
Giorno 2: Parco nazionale della Regina Elisabetta
Giorno 3: Parco Nazionale Queen Elizabeth - Fotosafari, giro in barca nel pomeriggio
Giorno 4: Area di Ishasha
Giorni 5 e 6: Foresta Impenetrabile di Bwindi - Giornata di transizione
Giorno 7: Lago Bunyonyi - pomeriggio in barca
Giorni 8-10: Parco Nazionale del Lago Mburo - Fotosafari
Giorno 11: partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influenzare il programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Entebbe
Arrivo all'aeroporto internazionale di Entebbe. Un rappresentante vi incontrerà e vi assisterà.
Trasferimento in hotel a Entebbe.
Giorno 2: Parco nazionale della Regina Elisabetta
Dopo la prima colazione partirete per il Parco Nazionale Queen Elizabeth. Questo parco è stato intitolato alla Regina Elisabetta II di Gran Bretagna.
È il secondo parco più grande dell'Uganda dopo il Parco nazionale delle Cascate di Murchison. Il parco offre alcune delle viste più suggestive del braccio occidentale della Great Rift Valley. È ricco di una notevole varietà di ecosistemi, dalla foresta pluviale alle verdi praterie, alla savana e alle paludi.
Il Twin Lakes Safari Lodge è un lodge rustico e intimo situato nella splendida cornice del Grande Cratere di Bunyaruguru, in Uganda. Situato appena fuori dal Parco Nazionale Queen Elizabeth, a 270 metri di altezza sopra le pianure, il Twin Lakes Safari Lodge offre una vista mozzafiato sul Parco Nazionale Queen Elizabeth, sui laghi Edward e George, sulle catene montuose del Rwenzori, sull'alba e sul tramonto.
Pernottamento al Twin Lakes Safari Lodge.
Giorno 3: Parco Nazionale Queen Elizabeth
Svegliatevi al suono della fauna selvatica e, dopo una deliziosa colazione, partite per un interessante safari. Dopo pranzo farete un giro in barca sul canale di Kazinga, che collega il lago Edward e il lago George.
Pernottamento al Twin Lakes Safari Lodge.
Giorno 4: Area di Ishasha
In questa giornata, dopo la prima colazione, sarete accompagnati a Ishasha, dove potrete vedere leoni, elefanti, bufali, uccelli e molto altro.
Enjojo Lodge: la nascita di un cucciolo di elefante sul terreno durante la costruzione del lodge ha dato il nome di Enjojo.
Il nome "Enjojo Lodge", che significa "elefante" nella lingua locale Rukiga, deriva dalla nascita di un cucciolo di elefante sul terreno del lodge durante la costruzione.
Il lodge si trova ai margini del settore Ishasha del Parco Nazionale Queen Elizabeth.
Offre un rifugio rilassato e confortevole su 40 ettari di terreno tra foreste di acacia, rade praterie e palme lussureggianti.
Pernottamento al Twin Lakes Safari Lodge.
Giorno 5: Foresta incontaminata di Bwindi
Dopo la colazione, la guida del safari vi condurrà a sud verso il Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi. Questa foresta pluviale si trova nel sud-ovest dell'Uganda, tra le foreste di pianura e quelle montane. Il parco si estende su 32.000 ettari ed è noto per la sua eccezionale biodiversità, con oltre 160 specie di alberi e più di 100 specie di felci. Per quanto riguarda la fauna vi sono molte specie di uccelli e farfalle, pltre ad alcune in via di estinzione, tra cui il gorilla di montagna.
Il Rushaga Gorilla Camp è un paradiso per il trekking nella foresta selvaggia di Bwindi. È il momento culminante di ogni visita in Uganda che lascia chiunque esterrefatto.
Giorno 7: Lago Bunyonyi
In questa giornata, avrete la possibilità di visitare la Svizzera dell'Africa, situata in Uganda, tra le brezze rilassanti di questo splendido lago. La serenità del lago Bunyonyi rinvigorisce la mente, le sue viste panoramiche della terra e delle isole circostanti al sorgere del sole offrono un'avventura gratificante di per sé, e con un binocolo si può ammirare l'abbondante fauna e le isole lontane in canoa.
8° giorno: Parco Nazionale del Lago Mburo
Dopo la prima colazione del mattino, si parte per il Parco Nazionale del Lago Mburo.
Sosta per il pranzo, poi si entra nel parco. Nel parco avrete la possibilità di vedere gruppi di zebre, impala, topi, giraffe, bufali, eland (l'eland è noto anche per essere l'antilope più grande), ecc.
Dopo il check-in al lodge e un po' di relax, farete un giro in barca di 2 ore sul lago Mburo per osservare mammiferi terrestri e acquatici come ippopotami, bufali, uccelli, godendovi la vista panoramica della natura del lago Mburo.
In questa giornata faremo un safari notturno nel parco.
Giorno 9: Parco Nazionale del Lago Mburo
Al mattino presto, farete una passeggiata per osservare gli animali e la natura selvaggia a piedi. Dopo questa esperienza, tornerete al lodge per una colazione calda e poi partirete in canoa per osservare mammiferi terrestri e acquatici come ippopotami, bufali e uccelli, godendovi la vista panoramica della natura del Lago Mburo.
10° giorno: Parco Nazionale del Lago Mburo
In questa giornata vi recherete a Entebbe. Durante il tragitto, vi fermerete a fare acquisti presso l'Equator Souvenir prima di proseguire il viaggio.
11° giorno: partenza
Riposati nel vostro lodge, sarete trasferiti in tarda serata all'aeroporto per la partenza.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard in hotel o in lodge da noi selezionati.
IL VOSTRO ALLOGGIO
A Entebbe: Protea Hotel
Nel Parco Nazionale Queen Elizabeth: Twin Lakes Safari Lodge
Nel Parco Nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi: Rushaga Gorilla Safari Lodge
Al lago Buyonyi: Buyonyi Eco Lodge
Nel Parco Nazionale del Lago Mburo: Rwakobo Rock
In caso di indisponibilità degli alberghi in programma, è prevista la sistemazione in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima delle camere è di 2 adulti.
Non c'è la possibilità di soggiornare in una camera singola con un supplemento.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse), ad eccezione del primo giorno e dell'ultimo giorno di tour.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Guida parlante italiano

Approfittate dei servizi della vostra guida parlante italiano per godere al meglio delle bellezze del safari.
In viaggio verso Entebbe —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
Alla scoperta di Entebbe
Entebbe è una città situata su una penisola del Lago Vittoria, nell'Uganda centrale. Tra le maggiori attrazioni vicine la città vi sono la frequentatissima spiaggia Lido Beach, vicino all'aeroporto internazionale di Entebbe e l'Uganda Wildlife Education Centre, situato lungo il lago, che protegge gli animali nativi delle zone umide, della foresta e della savana. Nelle vicinanze, vi è il Giardino Botanico di Entebbe, che ospita diverse piante, uccelli e scimmie, e anche il Ngamba Island Chimpanzee Sanctuary, che protegge gli scimpanzé orfani.