
Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un resort circondato dalla natura a San Giovanni di Posada, uno dei borghi più belli d'Italia
- Godere del trattamento di mezza pensione per vivere una vacanza spensierata anche ai pasti
- Approfittare della bella spiaggia della struttura, a soli 400 metri, e respirare la rigenerante aria marina
La valutazione dei nostri clienti —
Resort Fior di Sardegna 4* —
Il Resort Fior di Sardegna 4* si trova a San Giovanni di Posada, un delizioso borgo dominato da una torre aragonese. Le spiagge di questo luogo idilliaco, circondato da vere e proprie oasi naturalistiche preservate dall’uomo, si aggiudicano da più di 10 anni le 5 vele di Legambiente.
La struttura è progettata come un piccolo borgo, con tutti i servizi facilmente raggiungibili al centro del complesso da un susseguirsi di viali e stradine, creando un'atmosfera conviviale e serena nella splendida cornice della macchia mediterranea.
Camere —
Per queste offeerta abbiamo selezionato per voi camere doppie o quadruple.
Camera Superior (16 m²)
La camera Superior, caratterizzata da uno stile semplice e accogliente, è l'ideale per chi desidera maggiore indipendenza.
Camera Classic (16 m²)
Accomodatevi nella vostra luminosa camera Classic. Dotata di ingresso indipendente e di tutti i comfort necessari, vi regalerà piacevoli momenti di relax in totale privacy.
Ristorazione
Negoziato per voi:
- 1 cena tipica sarda, durante la settimana, servita dall'Agriturismo Su Vrau (sostituzione della cena inclusa nella formula di mezza pensione)
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
La struttura vanta una sala ristorante con una proposta culinaria che esalta deliziosi piatti della tradizione sarda. Il ristorante offre una vasta scelta tra antipasti, primi, secondi e dolci tradizionali, sia a pranzo che a cena.
Attività e Tempo Libero
Fate una passeggiata panoramica lungo il sentiero e scoprite la splendida spiaggia di San Giovanni con le sue incantevoli acque cristalline, ad appena 400 metri dall'hotel.
Non lontano dal villaggio di Posada si trova anche la spiaggia di La Caletta, situata vicino a Siniscola, che somiglia a una mezza luna lunga circa 5 km caratterizzata da sinuose dune di sabbia bianca. Vi consigliamo caldamente di noleggiare un'auto (se sprovvisti della vostra) per esplorare in autonomia questa splendida area!
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Escursione di mezza giornata in barca e immersioni nella riserva protetta di Tavolara

Partite per un'escursione di mezza giornata in gommone e ammirate le insenature rocciose e i fondali ricchi di flora e fauna di una riserva protetta!
Laboratorio di cucina sulla pasta e pranzo degustazione a Olbia

Immergetevi nella cultura locale partecipando a un laboratorio di cucina a Olbia, durante il quale preparerete la pasta tradizionale sarda e poi gusterete le vostre creazioni durante un pranzo conviviale!
Visita a una cantina e degustazione di vini locali

Scoprite le ricchezze enogastronomiche della Sardegna visitando una cantina e degustando 3 vini accompagnati da prodotti locali.
Nota bene: questa escursione è riservata ai maggiori di 18 anni.
Gita di mezza giornata in jeep con escursione sul Rio Pitrisconi a San Teodoro

Partite per un'avventura in jeep nel nord-est della Sardegna, nella zona di San Teodoro, e scoprite le ricchezze naturali della regione durante una bella escursione. Concludete la giornata con un aperitivo in cima a un belvedere, con una vista magnifica.
Escursione di un giorno in fuoristrada nel Supramonte di fronte al Golfo di Orosei

Partite per un'avventura in fuoristrada lungo l'orizzonte della Sardegna centrale, nel Supramonte di Dorgali e Baunei, un complesso montuoso che fa parte del massiccio del Gennargentu e si affaccia sulle acque della costa orientale dell'isola, nel Golfo di Orosei.
Visita a un laboratorio di produzione di mirto con degustazione a Olbia

Scoprite l'arte della coltivazione del mirto sardo nella regione di Olbia per un'esperienza autentica nel cuore della Sardegna orientale.
Intera giornata di navigazione nel Golfo di Orosei con Arbatax

Imbarcatevi dal porto di Arbatax per un'indimenticabile giornata di navigazione nel Golfo di Orosei, con visite a magnifiche spiagge e calette, bagni, snorkeling e un delizioso pranzo a bordo.
Mezza giornata di canyoning sul Rio Pitrisconi a San Teodoro con trasferimento in jeep

Godetevi un'emozionante avventura di canyoning al Rio Pitrisconi, nella regione di San Teodoro in Sardegna, con salti, nuotate, discese in corda doppia e un viaggio di ritorno in jeep, completato da un caffè e uno spuntino.
Gita in barca nel Golfo di Orosei

Esplorate le meraviglie del Golfo di Orosei con un'escursione in gommone con snorkeling e soste in alcune delle più belle calette della costa sarda. Concludete la giornata con un aperitivo a bordo ammirando il mare.
Alla scoperta di Posada —
Posada, sorta sulle ceneri della fenicia Feronia (nome di una dea etrusca), è uno dei centri sardi più antichi dell’Isola, conserva il fascino medievale ed è stato insignito della Bandiera arancione del Touring club annoverandosi tra i borghi più belli d’Italia, certamente uno dei luoghi più suggestivi dell’Isola per storia, cultura e paesaggi. Il paese è arroccato su una rupe e dominato dal "Casteddu de sa Fae" o Castello della Fava, ai suoi piedi una valle verde attraversata dal Rio Posada che sfocia nel mare turchese.