
Approvato dai nostri esperti —
- Immergersi nelle meraviglie dell'India del Sud e lasciarsi incantare dai suoi paesaggi
- Trascorrere una notte su una tipica "houseboat", una casa galleggiante per un'immersione autentica nelle tradizioni dell'India
- Lasciarsi incantare dalla bellezza dei templi e dalla diversa architettura del paese
- Scoprire uno dei siti più sacri dell'induismo: Madurai
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
Prenotate il viaggio della vostra vita in India e scoprite questa terra mistica e affascinante. Godetevi un tour di 8 notti attraverso la regione del Kerala e delle sue attrazioni.
IL VOSTRO ITINERARIO
Tour di 10 notti / 11 giorni
Giorno 1: Arrivo a Kochi
Giorno 2: Kochi
Giorno 3: Kochi - Munnar
Giorno 4: Munnar
Giorno 5: Munnar - Madurai
Giorno 6: Madurai
Giorno 7: Madurai - Periyar
Giorno 8: Periyar - Alleppey
Giorno 9: Alleppey - Kovalam
Giorno 10: Kovalam
Giorno 11: Kovalam - Trivandrum - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 10 notti / 11 giorni
Giorno 1: Arrivo a Kochi
Arriverete all'aeroporto internazionale di Kochi. Dopo aver espletato le formalità doganali e di immigrazione e aver ritirato i bagagli, il nostro rappresentante vi incontrerà all'uscita del terminal degli arrivi e vi trasferirà in hotel.
All'arrivo in hotel, procedete al check-in. Il resto della giornata è a disposizione.
Kochi, o più familiarmente Cochin, è una città dalle molte parti. Da sempre presente sul territorio, Kochi ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo del trasporto marittimo e del commercio nella regione. La posizione privilegiata di Kochi sulla costa occidentale, la sua bella baia e il suo porto protetto la resero popolare tra i marittimi e le navi mercantili che facevano frequenti soste per rifornirsi di spezie, caffè e legname in viaggio verso i ricchi mercati dell'Europa e dell'Asia occidentale. Così, nel corso dei secoli, Kochi ha prosperato come città portuale e centro commerciale. Il suo lungomare è ancora estremamente importante per Cochin e per l'India: ospita una base navale e uno dei porti più trafficati dell'India.
Giorno 2: Kochi
Oggi procederete a esplorare a fondo la città di Kochi.
Per prima cosa vi recherete a Mattancherry, dove visiterete la più antica sinagoga ebraica (chiusa il venerdì pomeriggio e l'intera giornata del sabato) dell'India, costruita nel 1568; fu distrutta dai portoghesi e ricostruita dagli olandesi un secolo dopo. Visiterete anche il Palazzo Olandese (chiuso il venerdì) di Mattancherry, costruito nel 1555 e caratterizzato da una sala per l'incoronazione e da murales sul Ramayana.
Dalla Sinagoga ebraica si visiteranno le reti da pesca cinesi. Le reti da pesca a sbalzo fiancheggiano l'ingresso della bocca del porto. Si ritiene che i commercianti cinesi le abbiano introdotte originariamente nel XIV secolo, anche se oggi alcune reti sono conosciute con nomi portoghesi.
Visiterete poi la Chiesa di San Francesco, originariamente intitolata a Santo Antonio e a lui dedicata come Santo Patrono del Portogallo, la Chiesa di San Francesco è la prima chiesa ad aver subito la nuova tradizione europea. Originariamente un edificio in legno fu sostituito dall'attuale edificio in pietra. Vasco De Gamma morì in questo luogo nel 1524 e fu inizialmente sepolto nel cimitero. 14 anni dopo la sua salma fu trasferita in Portogallo. La chiesa fu ribattezzata San Francesco nel 1663.
In serata, sarete accompagnati in un centro di danza Kathakali, dove assisterete alla più elaborata delle forme di danza dell'India meridionale. Qui assisterete agli artisti che si preparano con il trucco per lo spettacolo finale. Il Kerala deve la sua fama transnazionale a questa forma di danza classica di quasi 300 anni, che combina aspetti del balletto, dell'opera, del masque e della pantomima.
Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Kochi - Munnar (120 km - 4 ore)
Dopo la prima colazione a buffet, check-out e partenza per Munnar. All'arrivo, check-in in hotel.
Munnar è il paradiso degli amanti della natura. Accoccolato tra le verdi e serene colline di Kannan Devan si trova il tranquillo e riposante resort di Munnar. Le vedute panoramiche di nuvole basse e le vallate piene di nebbia ne fanno un piccolo paradiso con un clima fresco e rigenerante. È stata aperta dalle foreste vergini un secolo fa da pionieri piantatori. All'interno delle sue chiese remote e anziane - graziose strutture in pietra con antichi lampadari e banchi in legno di rosa. Poco oltre si trova Anaimudi, la vetta più alta dell'India meridionale.
Il resto della giornata è libero per attività indipendenti.
Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Munnar
Dopo la colazione, si procede alla visita del famoso Museo del Tè, che mostra funzioni in miniatura come quelle di una fabbrica di tè.
Il Museo del Tè Tata (lunedì chiuso) illustra diligentemente la crescita delle tenute di tè di Munnar, testimoniata da alcune esposizioni come il rudimentale rullo per il tè e la moderna fabbrica di tè completamente automatizzata. I visitatori del museo possono soddisfare la loro curiosità sulle varie fasi di lavorazione del tè e imparare qualcosa sulla produzione del tè nero.
Dopo aver visitato il museo del tè, la passeggiata attraverso le piantagioni di tè è un'esperienza che si svolge in mezzo alla natura. Durante la visita alle piantagioni di tè avrete la possibilità di imparare a spennare le foglie di tè (a seconda della crescita della piantagione al momento della visita) dai lavoratori e potrete anche interagire con la popolazione locale sulla loro vita e cultura. Dopo esservi cimentati nella spiumatura delle foglie di tè.
Pernottamento in hotel.
Giorno 5: Munnar - Madurai (155 km - 5 ore)
Raggiungerete in auto la città tempio del Tamil Nadu Madurai, situata a 5 ore di auto da Munnar. Arrivo e check-in in hotel.
Madurai è una fiorente città mercato almeno dal II secolo a.C., centro di potere per molte dinastie e sede di divinità da tempo immemorabile. In una città che è stata così tanto per così tanti, c'è da stupirsi se ci si imbatte in storie ovunque si vada? Unitevi a noi in una breve passeggiata attraverso questa antica città e imbattetevi nelle sue storie. Storie che spaziano nel tempo - alcune ambientate millenni fa e altre di epoca più recente; storie che si muovono a zig zag sulle oscure linee che separano la storia dal mito; storie di persone che hanno fatto Madurai, e di alcune che l'hanno anche disfatta; storie di re capricciosi e di monumenti imponenti, di divinità stravaganti e di mortali straordinari; storie che vi portano dietro le quinte per uno sguardo al cuore della città.
Il resto della giornata è libero.
Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Madurai
Dopo la colazione, visita al Palazzo Thirumalai Nayaka e alla Galleria dei Bronzi del Museo del Governo di Madurai.
Verso sera, vi recherete al Tempio di Meenakshi per assistere alla "Cerimonia della messa a letto". Con grande rumore e commozione, la dea dagli occhi di pesce e il suo sposo vengono portati dai loro luoghi diurni separati al sancta sanctorum e messi insieme, per una notte d'amore.
Nota: gli stranieri (non indù) non possono entrare nel sanctum sanctorum del tempio.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Madurai - Periyar (90 km - 3 ore)
Periyar è il santuario della fauna selvatica più famoso dell'India meridionale e si estende su un'area di 777 km². Situato sull'attraente lago Periyar, costruito dall'uomo, attira oltre 300.000 visitatori all'anno. Sebbene il santuario sia stato inserito nel Progetto Tigre nel 1973, è meglio conosciuto per i suoi elefanti.
All'arrivo a Periyar, si procede al check-in in hotel.
Nel pomeriggio, visitate le coltivazioni di cardamomo, pepe, vaniglia e caffè.
In seguito, si procede a un comune giro in barca sul lago Periyar. La riserva e il parco nazionale delle tigri di Periyar - Istituito nel 1934 come santuario di Nelliampatty, il parco è stato ampliato nel 1950 ed è la riserva di tigri più meridionale dell'India. Il lago copre circa 10 miglia quadrate e la maggior parte del santuario è ondulato. Poiché la barca è l'unico mezzo di trasporto nel parco, è possibile coprire grandi aree in poco tempo. Tra la selvaggina che si trova qui ci sono il gaur (il più grande dei buoi selvatici del mondo), l'elefante, il maiale selvatico, il sambar, il cervo che abbaia, il cervo topo, il raro e minacciato macaco dalla coda di leone, il langur del Nilgiri, il langur comune e il macaco dal cofano, l'istrice, lo scoiattolo del Malabar, il cane selvatico e la tigre. Tra gli uccelli comunemente osservati vi sono scuri, cormorani, falchi pescatori, martin pescatori e nibbi, grandi buceri, buceri grigi, mignatte, rigogoli e dronghi dalla coda a racchetta.
Pernottamento in hotel.
Giorno 8: Periyar - Alleppey (127 km - 4 ore)
Al mattino attraverserete la campagna per raggiungere Alleppey.
All'arrivo ad Alleppey sarete trasferiti al molo di Alleppey per imbarcarvi su una casa galleggiante.
Il pranzo sarà servito a bordo.
Salite a bordo di una tradizionale Kettuvallam (barca per il riso) trasformata in casa galleggiante con camere da letto e servizi igienici annessi. Originariamente queste imbarcazioni venivano utilizzate come traghetti per trasportare il riso. Navigate attraverso le backwaters del Kerala. L'houseboat è una delle 50 cose da fare assolutamente descritte dalla rivista National Geographic Traveller. La crociera attraverso gli stretti canali che attraversano un tipico villaggio del Kerala, ricco di verdi risaie e verdeggianti palme da cocco, è un'esperienza emozionante. La crociera in barca vi porterà su piccole isolette nascoste tra le acque, dove potrete ammirare il villaggio al meglio della sua serenità e innocenza. Osservate le donne del villaggio che raccolgono le cozze, mentre i loro uomini raccolgono la sabbia dal fondo del canale. Osservate gli abitanti del villaggio mentre ricavano la fibra dorata chiamata cocco dalla buccia della noce di cocco e la trasformano in vari prodotti di cocco. Le fruscianti piantagioni di cocco abbondano. Fermatevi a bere della tranquilla acqua di cocco fresca e osservate il rubinetto del toddy al lavoro. Osservate uccelli come il martin pescatore, il corvo, il fagiano, il cormorano, il drongo, il picchio, il gruccione, il nibbio, ecc. Le risaie verdi dei pappagalli ondeggiano come un coro.
Cena e pernottamento nella casa galleggiante (houseboat).
Giorno 9: Alleppey - Kovalam (175 km - 4 ore)
La colazione sarà servita a bordo della casa galleggiante.
Sbarco della casa galleggiante in mattinata e partenza per Kovalam.
All'arrivo, check-in in hotel.
Kovalam fu portata alla ribalta dal Maharaja di Travancore. Gli ospiti europei dell'allora regno di Travancore scoprirono le potenzialità della spiaggia di Kovalam come meta turistica negli anni '30. Tuttavia, Kovalam è salita alla ribalta nei primi anni Settanta con l'arrivo di masse di hippy. Questo ha dato il via alla trasformazione di un villaggio di pescatori del Kerala in una delle più importanti destinazioni turistiche di tutta l'India: la spiaggia di Kovalam. È un luogo bellissimo del Kerala.
Il resto della giornata è a disposizione per attività indipendenti.
Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Kovalam
Oggi l'intera giornata è a disposizione per rilassarsi.
Il resto della giornata è a disposizione.
Pernottamento in hotel.
Giorno 11: Kovalam - Trivandrum - Partenza (13 km - 30 minuti)
Sarete trasferiti all'aeroporto in tempo utile per imbarcarvi sul volo per il proseguimento del viaggio.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel 4* (o simili) selezionati per voi:
-A Kochi: Hotel Casino in camera Standard
-A Madurai: Hotel Courtyard By Marriott in camera Standard
-A Munnar: The Tall Trees / Amber Dale in camera Standard
-A Periyar: Hotel Greenwoods in camera Standard
-Ad Alleppey: Deluxe Houseboat in camera Deluxe
-A Kovalam: Travancore Heritage in camera Standard
IMPORTANTE:
Orario standard di check-in/check-out in tutti gli hotel: 12:00.
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il tour è di prima colazione. Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) o la pensione completa (bevande escluse).
Durante la tappa in houseboat ad Alleppey potrete approfittare della pensione completa (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Guida in italiano

Selezionate in opzione con supplemento la guida in italiano e godetevi le vostre visite in totale serenità! L'India non avrà più segreti per voi!
Ingressi come da programma (applicabile solo una volta selezionata anche la guida)

Arricchite il vostro viaggio con le visite menzionate nel programma e ritornate a casa con un bagaglio di ricordi indelebili!
In viaggio verso Kochi —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'India