Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia in Valle d'Aosta: tutto il fascino della montagna con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze in famiglia in Valle d'Aosta: tutto il fascino della montagna
Le nostre proposte terminate per vacanze in famiglia in Valle d'Aosta
Le nostre offerte terminate per vacanze in famiglia in Valle d'Aosta

Vacanze in famiglia in Valle d'Aosta: tutto il fascino della montagna

Valle d'Aosta: vacanze tra storia, arte e cultura

Scegliere di trascorrere le vacanze in famiglia in Valle d'Aosta significa optare per un periodo di completo relax, immerso nel silenzio e nella natura incontaminata di questi splendidi paesaggi. Luogo ideale per le vacanze invernali, la Valle d'Aosta offre anche nella stagione più calda una serie di eventi, percorsi ed attrattive che la rendono la meta perfetta per tutti coloro che cercano una vacanza unica ed irripetibile. Nei mesi invernali, quando la neve imbianca le bellissime piste da sci presenti a Courmayer, sul Monte Cervino o sul Gran Sasso, la regione rappresenta un irrinunciabile invito per tutti gli amanti dello sci. Le stazioni sciistiche offrono piste per ogni livello di difficoltà, dal principiante al professionista, oltre alla possibilità di farsi affiancare da abili istruttori direttamente in loco.

Ma queste meravigliose montagne non abbandonano il loro fascino neppure nei mesi estivi, permettendo a chi sceglie le vacanze in famiglia in Valle d'Aosta di trascorrere brevi o lunghi periodi a stretto contatto con la natura. Passeggiate ed escursioni lungo i sentieri che conducono sul Gran Paradiso ti permetteranno di assaporare tutta la bellezza unica di luoghi come le Valli di Cogne, Valsavarenche, Rhêmes e Valgrisenche. Potrai risalire lungo i pendii che, partendo dal fondovalle, ti condurranno al Mont Fallère, meravigliarti davanti agli spettacoli naturali che solo il Parco del Gran Paradiso è in grado di offrire. Per una visita ancora più rilassante potrai inoltre usufruire del servizio offerto dai Trek-bus locali: un trasporto a chiamata offerto nei mesi estivi, che ti permetterà di raggiungere la destinazione desiderata in totale relax.

Monte Bianco: l'emozione di salire sulla cima più alta d'Europa

Il Monte Bianco, con i suoi 4.810 metri d'altezza, è considerata la cima più alta d'Europa. Se ami lo sci, potrai raggiungere le sue vette coperte di neve approfittando dello Skyway Monte Bianco: un affascinante percorso in funivia che ti permetterà di intraprendere un viaggio straordinario, godendoti la vista di un panorama davvero affascinante. Le cabine infatti, durante il tragitto, ruotano su se stesse per offrirti una visuale completa su tutte le vette circostanti.

Se invece ami il fascino indescrivibile che la montagna può offrire durante i mesi estivi, troverai in queste valli i percorsi ideali in grado di rispondere ad ogni esigenza. Dalla famiglia con bambini all'escursionista più esperto, tutti possono lasciarsi conquistare dalla bellezza di questi paesaggi. Sentieri che si snodano lungo la montagna, con punti in cui è possibile soffermarsi ad ammirare il fascino dei laghetti che, con le loro acque limpide, fanno da specchio alle vette circostanti, sono il paradiso naturale ideale per gli amanti del trekking e dell'alpinismo. Lungo i sentieri è possibile effettuare brevi soste nei rifugi.

Valle d'Aosta: salute e benessere

Perchè non unire alla tua vacanza anche un sano e ritemprante trattamento per il corpo? Perchè non approfittare delle giornate di riposo e relax per concedersi anche un rigenerante percorso di benessere? Con le offerte di vacanze in famiglia in Valle d'Aosta tutto questo è possibile. A Prè-Saint-Didiersi trova uno degli stabilimenti termali più amati ed apprezzati sia dai turisti che trascorrono quì una breve vacanza, sia dagli abitanti che scelgono di lasciarsi coccolare dalle sue miracolose acque termali. Lo stabilimento, immerso in una cornice di autentca bellezza, permette infatti di godere degli enormi benefici offerti dalle terme anche nei mesi invernali. Grazie alle saune ricavate in baite di legno e progettate per offrire una visuale unica e suggestiva sull'intero comprensorio attraverso enormi vetrate panoramiche, unisce tutto il benessere delle acque che sgorgano dalle sue sorgenti naturali al relax donato dalla tranquillità di una località completamente immersa nella natura.

Per un percorso benessere ancora più completo, non rinunciare alla gioia di assaporare i tanti piatti tipici della zona. Frutto di antiche tradizioni, i menù che vengono oggi proposti nei ristoranti più famosi della zona. Gli ingredienti principali della cucina valdostana sono quelli caratteristici dei paesi di montagna. Cacciagione, agricoltura e allevamento sono le principali risorse della zona, e da queste scaturiscono gli ingredienti che, sapientemente lavorati da mani esperte, sono in grado di portare sulla tavola piatti dal profumo e dal sapore unici. Tra le materie prime più utilizzate spicca la farina ottenuta dalla macinatura di segale e castagne, con cui vengono preparati pane, polenta e pasta. Famosissimi ed apprezzati in tutto il mondo poi, troviamo i formaggi. Proprio uno dei formaggi più conosciuti ed apprezzati della zona, la fontina, costituisce l'ingrediente principale per uno dei piatti più famosi: la Fondue. Questa salsa cremosa viene riproposta anche in abbinamento a numerosi sformati di verdure. I secondi piatti sono spesso realizzati con la selvaggina proveniente dal territorio, come la Carbonade di carne sotto sale, successivamente cotta nel vino rosso.Tra i dolci poi, non farti mancare un assaggio dei deliziosi strudel: fragranti paste sfoglie che avvolgono la frutta e la confettura, per preservarne tutto il profumo ed il gusto durante la cottura in forno. Se anche tu vuoi concederti una pausa rilassante e rigenerante tra queste valli, iscriviti oggi stesso a Voyage Privè e scopri le numerose proposte di vacanze in famiglia in Valle d'Aosta che abbiamo pensato per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia in Valle d'Aosta: tutto il fascino della montagna