Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio ad Antigua

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio ad Antigua

Le nostre offerte

Vacanze in famiglia ad Antigua e Barbuda: in un mix di relax e storia

Vacanze in famiglia ad Antigua e Barbuda: nelle isole dei Caraibi

Probabilmente non vi è un'altra isola dove le leggende e le storie sui pirati vivono così tanto come qui. Grazie alle vacanze in famiglia ad Antigua e Barbuda lo potrai scoprire tu stesso: ogni isola delle Antille conserva una propria storia, quasi come se fosse una fiaba, sui pirati e sulle leggende legate agli stessi. I celebri uomini del mare ancor oggi godono di una notevole popolarità. In particolare l'Antigua, un'isola di piccole dimensioni che sorge nel pieno cuore delle Piccole Antille caraibiche, è una destinazione senz'altro caratterizzata da un enorme fascino. Qui troverai le spiagge da sogno, un mare particolarmente turchese, ma anche gli spettacolari fondali cristallini. Un paesaggio, insomma, che esiste soltanto nei sogni. Per questo è considerata la meta ideale per gli amanti degli sport marittimi o di birdwatching. Nella zona, difatti, c'è anche una varietà faunistica in grado di ammaliare chiunque. Gli animali marini si uniscono alla perfezione con quelli terrestri fino a dar vita a uno scenario spettacolare.

Antigua e Barbuda rappresentano delle destinazioni ottimali specialmente nel periodo invernale. Questo poiché d'inverno le temperature nella zona sono perfette: né troppo alte, né troppo basse. Inoltre d'inverno non si rischia d'incorrere nelle vaste piogge pluviali che caratterizzano tutta la zona. Il periodo ideale per visitare questo lembo di terra sperduto nei Caraibi è tra dicembre e aprile. E se pensi che non vi sia nulla da vedere tranne le spiagge e il mare, ti sbagli di grosso. Antigua e Barbuda sono delle destinazioni molto interessanti dal punto di vista dei monumenti storici e artistici. Per esempio potresti visitare l'English Harbour, sicuramente la meta più visitata dell'isola di Antigua. Non è altro che un grandissimo porto d'infinito fascino. Realizzato nel periodo della colonizzazione inglese, ancor oggi questo posto non ha perso la sua importanza. Gli edifici che vi sorgono sono bellissimi da vedersi. Inoltre presso l'English Harbour troverai un particolare museo marittimo: non perdertelo! In questo museo potrai rivivere le principali battaglie del leggendario ammiraglio inglese: Orazio Nelson.

Tra fortezze e luoghi storici particolari ad Antigua e Barbuda

Un altro luogo che dovresti assolutamente vedere è Shirley Heights. Si tratta di un'incantevole e grandissima fortezza coloniale. Oggigiorno è il simbolo dell'isola, tant'è che compare su quasi tutte le cartoline e rappresenta il monumento più importante dell'isola. Oggigiorno la fortezza è un accumulo di rovine e macerie, ma il suo valore storico (nonché artistico) è tutt'ora elevatissimo. La fortezza potrà piacere particolarmente ai bambini, in quanto è una struttura militare davvero affascinante. Dalla fortezza di Shirley Heights avrai modo di godere di una splendida vista panoramica sulla natura circostante. Dalla fortezza si vede benissimo la baia locale e nelle giornate di sole è possibile vedere anche le insenature di Falmouth Harbour. A Shirley Heights avrai anche modo di comprare dei ricordini.

Senza dimenticarti di visitare Betty Hope Estate, un'antica (e molto particolare) piantagione di canna da zucchero. Secondo gli storici si tratta di una delle prime piantagioni di tutta la zona. All'interno della piantagione troverai un altro museo impressionante che con i suoi oggetti ripercorre in tutto la storia delle piantagioni a partire dal 1600 e fino ai giorni nostri. Sempre nella zona avrai modo di vedere gli spettacolari edifici che i colonizzatori inglesi costruivano nei pressi delle piantagioni. La Capitale dell'isola di Antigua è Saint John's. Ti basterà fare una passeggiata tra i suoi vicoli stretti, visionarne le casette in legno, vedere i venditori ambulanti tipici di questa zona dei Caraibi per accorgerti di quanto sia un mondo diverso rispetto a quello europeo. A Saint John's dovresti vedere la Cattedrale di Saint John nel cuore della città. Inoltre potresti visitare anche il Museo della Marina (ove sono ospitati alcuni relitti navali), nonché il Museo Nazionale di Antigua e Barbuda, che al giorno d'oggi rappresenta un valido punto di partenza per scoprire di più sulla storia dell'isola.

Lo shopping e la cucina ad Antigua e Barbuda

Se vuoi fare dello shopping su queste isole per portati a casa degli oggetti di valore a prezzi notevolmente minori rispetto a quelli italiani, potresti recarti al Redcliff Quay. Si tratta di un antichissimo quartiere capitolino oggigiorno trasformato in una mecca per i turisti che amano lo shopping. Ovunque vi sono numerosi negozi e tanti centri commerciali. Senza dimenticarti dei piccoli mercatini tradizionali tipici di queste due isole. Vi puoi trovare anche dei frutti esotici con i quali rifarti il palato. Inoltre in questi posti puoi trovare le bottiglie di rum originale, quello che bevevano i famosissimi pirati che operavano sul territorio soltanto qualche centinaio di anni addietro. Nei pressi di Antigua devi visitare anche Barbuda, un'isola più piccola, ma non meno famosa. Per arrivarci puoi usare il comodo servizio di trasporto in barca. Le persone locali che offrono il servizio sono tantissime.

L'atmosfera che si respira su Barbuda non è molto lontana da quella che regna su Antigua: il tipico fascino caraibico unito alla svogliatezza e alla volontà di festeggiare durante tutto l'arco dell'anno. I colori del posto sono davvero molto affascinanti: un misto di cromaticità particolarmente intense e diverse. La simpatia degli isolani, poi, merita un ricordo completamente a parte: tutte le persone del posto sono molto benevoli verso gli stranieri. La musica si sente praticamente durante tutto l'arco dell'anno e potrai ballare la salsa! Inoltre potrai assaggiare la tipica cucina locale: un misto di sapori incredibili! Iscriviti ora al nostro sito e parti ora con noi per trascorrere le vacanze in questa fantastica terra da sogno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Antigua e Barbuda
  5. Vacanze Antigua