Tour della Costa Rica - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scopri una terra misteriosa e incontaminata con un tour in Colombia

Viaggia comodamente con i servizi di Voyage Privè e concediti un tour della Costa Rica, il Paese del relax e dell'avventura.

Perché fare un tour della Costa Rica?

La Costa Rica è uno Stato del centro America, che si affaccia sia sull'Oceano Atlantico che sull'Oceano Pacifico. Si contraddistingue da un territorio selvaggio e verdeggiante, occupato per la gran parte dalla fitta foresta pluviale nella quale è possibile intraprendere delle emozionanti escursioni e ammirare varie specie di animali selvatici. Il patrimonio naturalistico del Costa Rica è talmente rilevante che il Paese presenta 30 parchi nazionali e diverse riserve naturali. La capitale, San Josè, è una città dove sono concentrate le principali istituzioni della nazione e si contraddistingue da edifici coloniali, musei e opere di stampo precolombiano. Un viaggio in Costa Rica può rivelarsi un'esperienza rilassante grazie alle sue spiagge caraibiche, ma anche un soggiorno eccitante data la grande varietà di attività da poter fare. Voyage Privè ti offre l'opportunità di prenotare una vacanza in un Paese ricco di bellezze e da cogliere al volo!

Autotour della Costa Rica

Il consiglio dello specialista di viaggi privato in Costa Rica

Il Costa Rica è una nazione non molto estesa, ma che conserva sicuramente un ambiente ancora selvaggio e ricco di biodiversità. La popolazione del Costa Rica sa accogliere i turisti con estrema gentilezza e cortesia, mostrando il meglio delle loro usanze e tradizioni. Un tour in Costa Rica è sicuramente un'esperienza da vivere in pieno, con le amiche o con il partner. Il territorio offre sia occasioni di relax su alcune delle spiagge più belle della zona che di avventura con percorsi escursionistici nella foresta pluviale. Da non perdere poi, l'emozionante spettacolo della nidificazione delle tartarughe!

Cosa fare in Costa Rica? Le 5 migliori destinazioni da visitare assolutamente

Circondata dagli oceani e pullulante di vita, la Costa Rica è connotata da parchi, riserve, vulcani e scorci naturali da ammirare. Ecco una selezione delle 5 località da non perdere durante un tour del Paese.

1. Passeggiate tra la natura a Monteverde

Monteverde è una città situata nella zona nord occidentale del Paese. Ospita un'omonima riserva che offre spettacoli naturali unici. Qui infatti si può passeggiare tra la foresta nebulosa, i sentieri nella giungla di felci e cascate e ammirare al contempo una grande varietà di animali selvatici, come il giaguaro e il quetzal. I giardini di Monteverde sono rinomati per la bellezza dei fiori tropicali e per le variopinte farfalle.

2. Escursioni nel Parco Nazionale Manuel Antonio

Si tratta di una riserva naturale situata sulla costa. Il luogo è ideale sia per rilassanti giornate al mare trascorse sulle spiagge di Manuel Antonio e di Espadilla che per delle escursioni nella foresta pluviale. Qui la flora e la fauna selvatica riservano delle emozionanti sorprese da immortalare in favolosi scatti fotografici.

Alla scoperta del Costa Rica da San José a Turrialba

3. Un salto a San Josè

San Josè è la capitale e il centro istituzionale del Paese. Si tratta di una variopinta cittadina dove sono conservati ancora degli edifici di epoca coloniale spagnola e musei di arte precolombiana. Passeggiando tra le strade di San Josè si possono vedere diversi luoghi di interesse come il Teatro Nazionale, la Cattedrale Metropolitana e Morazàn Park.

4. Vacanze rilassanti sulla spiaggia di Puerto Viejo de Talamanca

Puerto Viejo de Talamanca è una splendida spiaggia situata sul lato caraibico del Paese. È luogo ideale per fare delle immersioni e per cimentarsi nel surf. La spiaggia è circondata da alte palme e alle sue spalle si apre la foresta pluviale con i giaguari e i ranfastidi.

5. Soggiorno di relax a Montezuma

Il villaggio di Montezuma si trova nella provincia di Puntarenas. In questo angolo di Costa Rica si può passeggiare tra i piccoli negozi tipici e intrattenersi sulla spiaggia di sabbia bianca. È un villaggio di pescatori che però ha saputo attrezzarsi per l'accoglienza dei turisti, attratti dalle sue cascate, dalle insenature create dal fiume e dalle spiagge tranquille. La gente del posto è particolarmente accogliente e allegra, con un entusiasmo a dir poco coinvolgente.

Dove dormire in Costa Rica?

Tour 10 o 12 notti in Costa Rica + Nicaragua con noleggio auto

Scegliere l'alloggio giusto durante un viaggio è una delle scelte più rilevanti, in quanto è in grado di incidere in positivo o in negativo sulla complessità del soggiorno. Voyage Privè propone sistemazioni in Costa Rica che rispondono adeguatamente alle aspettative degli ospiti. Si tratta di hotel a 4 e 5 stelle situati sia nella capitale San Josè che sulla costa, arredati in tipico stile caraibico e colombiano e con una fantastica vista sui panorami più belli del luogo. Che aspetti allora? Dai un'occhiata alla nostra offerta di hotel di lusso per il Costa Rica.

Tour in Costa Rica: Informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio

I nostri consigli per un viaggio perfetto in Costa Rica.

Quando partire per il Costa Rica?

Il periodo migliore per andare in Costa Rica va da dicembre ad aprile, periodo durante il quale si può godere del migliore clima tropicale, stendersi al sole sulle spiagge e andare in giro per escursioni.

Come arrivare in Costa Rica?

L'aereo rimane sempre il mezzo più comodo per raggiungere mete lontane. Il volo per il Costa Rica dura 15 ore con partenza da Roma e con atterraggio all'aeroporto di Juan Santamaria Alajuela, che si trova a una decina di chilometri dalla capitale. Per partire occorre un passaporto valido per altri 6 mesi successivi alla data di ritorno; se il volo prevede uno scalo negli Stati Uniti occorre munirsi di un passaporto a lettura ottica o un visto rilasciato dall'ambasciata americana. Da non dimenticare è la tassa aeroportuale di 26 USD da pagare prima di lasciare il Paese.

Quanti giorni stare in Costa Rica?

Per un tour in Costa Rica occorre preventivare tra i 18 e i 20 giorni, in modo da organizzare un viaggio che permetta sì di visitare vari posti del Paese, ma che non sia però troppo frenetico e lasci spazio anche a giornate passate a godersi il mare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Costa Rica
  4. Tour Costa Rica