Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in una favolosa struttura 4* affacciata sull'Oceano Indiano
- Le escursioni incluse nell'offerta, per partire alla scoperta dell'isola di Zanzibar e dei suoi tesori
- Il trattamento di mezza pensione (bevande escluse) o pensione completa (bevande escluse) in opzione con supplemento, per una vacanza in tutta tranquillità
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Zanzibar —
Zanzibar è uno dei luoghi più belli al mondo. Spiagge color borotalco dalla sabbia finissima, mare cristallino, fondali con coralli e pesci coloratissimi, foreste rigogliose, palme e animali esotici: la natura dell'isola vi lascerà senza fiato. La capitale, Stone Town, è stata eletta Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco nel 2000. Le piccole vie del centro celano tesori nascosti, tra palazzi antichi, decorazioni caratteristiche e moschee.
Le escursioni incluse nel vostro viaggio —
La barriera corallina di Mnemba
Una giornata immersi nel blu dell'isola di Mnemba. Partenza dall'hotel per raggiungere il villaggio di pescatori di Muyuni dove venderemo alla barriera corallina che circonda Mnemba. Qui faremo una sosta di snorkeling (attrezzatura inclusa) per ammirare le meravigliose acque ricche di coralli e una grande varietà di pesci tra i quali possiamo trovare tonni, barracuda, murene e una grande quantità di specie multicolori e, con un po' di fortuna, possiamo anche avvistare dei simpatici delfini. Un succulento pranzo locale a base di crostacei ci aspetta e infine ci rilasseremo sulla bella spiaggia bianca di Muyuni.
Giornata intera | Abbigliamento: costume da bagno, maglietta, pantaloncini, telo da mare, crema solare (50 SFP consigliati).
Pranzo di mare con aragosta, cicala, acqua, bibite incluse
Safari Blu
Trascorrete una splendida giornata esplorando l'area di conservazione della Baia di Menai navigando a bordo di una tipica imbarcazione locale, il dhow. Raggiungeremo un bellissimobanco di sabbia dove potrete rilassarvi, prendere il sole e fare snorkeling. Un succulento pranzo locale con delizioso pesce alla griglia, aragosta e crostacei sarà offerto sull'incantevole paesaggio dell'isola di Kwale, circondati dal profumo degli alberi di tamarindo. Esploreremo la piscina naturale nella baia di mangrovie e visiteremo il maestoso albero di baobab di 500 anni, il più antico esemplare di baobab. Menai Bay è anche un'area marina protetta dove, con un po' di fortuna, si possono avvistare dei bei delfini.
Nakupenda e Prison Island
Dopo la colazione partiamo dall'hotel per Stone Town dove prenderemo la barca locale per Prison Island. L'isola Changuu, prigione o Quarantine Island, è una piccola isola a 5,6 km a nord-ovest di Stone Town. L'isola è lunga circa 800 m e larga 230 m. L'isola è stata usata come prigione per gli schiavi ribelli nel 1860 s e anche funzionato come una miniera di corallo. Il primo ministro britannico di Zanzibar, Lloyd Mathews, acquistò l'isola nel 1893 e vi costruì un complesso carcerario.
Giornata intera | Abbigliamento: costume da bagno, maglietta, pantaloncini, asciugamani da spiaggia, crema solare (50 SFP consigliata), repellente per zanzare.
Pranzo a base di aragosta, cicala, acqua e bibite incluse.
Tramonto alle spiagge settentionali e nuotare con le tartarughe
Nel primo pomeriggio partiamo dall'hotel verso Nungwi per visitare il Baraka Natural Aquarium che ospita bellissimi esemplari di tartarughe portate dai pescatori che le hanno trovate incastrate nelle loro reti e ferite. Qui avremo la possibilità di dar loro da mangiare e nuotare con loro. Dopo ci spostiamo a Kendwa dove andiamo a visitare il caratteristico villaggio di fango e a scoprire una delle spiagge più famose dell'isola, dove avrete l'opportunità di trascorrere un pomeriggio rilassante e godersi l'emozionante colore di un tramonto africano assaggiando alcuni deliziosi frutti tropicali.
Stone Town e Tour delle spezie
Stone Town è la parte vecchia di Zanzibar City, la città principale di Zanzibar. Si trova sulla costa occidentale di Unguja, l'isola principale dell'arcipelago di Zanzibar.
Arcipelago. Era l'antica capitale del Sultanato di Zanzibar e il fiorente centro del commercio di spezie e di schiavi nel 19° secolo. Quando fu formata la Repubblica Unita della Tanzania, Zanzibar mantenne uno status semi-autonomo, con Stone Town come sede del governo locale. Stone Town è una città di grande importanza storica e artistica in Africa orientale. La sua architettura, per lo più risalente al XIX secolo, riflette le diverse influenze alla base della cultura swahili, dando una miscela unica di elementi arabi, persiani, indiani ed europei. Per questo motivo, la città è stata designata come patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 2000.
Mezza giornata | Abbigliamento: t-shirt, pantaloncini, camicia a maniche lunghe e pantaloni o gonna al ginocchio per le donne.
Acqua inclusa.
TOUR DELLE SPEZIE "Le Magiche Spezie"
Una mezza giornata immersi nelle fragranze di questa meravigliosa isola: Zanzibar, in passato conosciuta come "L'isola delle spezie". Visita ad una piantagione di spezie
accompagnata da personale qualificato che vi farà conoscere le origini e assaporare gli aromi: noce moscata, zenzero, cannella, vaniglia, chiodi di garofano, cardamomo, pepe nero, caffè, citronella e molti altri. Il team di esperti vi spiegherà tutti i rimedi, le caratteristiche le curiosità legate a questi aromi intensi ed esotici.
Mezza giornata | Abbigliamento: maglietta, pantaloncini o pantaloni, repellente per zanzare.
Acqua inclusa
L'AHG Dream’s Bay Boutique Hotel 4* —
Negoziato per voi:
- Un drink di benvenuto per persona per soggiorno
- Una bottiglia d'acqua (50cl) per persona al giorno in camera, bagno e linea di cortesia in camera
- Un massaggio "Deep Tissue" gratuito (30 minuti per singoli o coppie)
- 10% di sconto sulla lista dei massaggi IKI SPA
Situato a Matemwe, a Zanzibar, l'AHG Dream's Bay Boutique Hotel vi offre un soggiorno a 4 stelle con area spiaggia privata, biciclette gratuite, una piscina all'aperto e un centro benessere. La posizione è ideale per partire alla scoperta della meravigliosa isola di Zanzibar, a pochi chilometri dal Dive Spot, dall'Isola di Mnemba e dalla favolosa spiaggai di Muyuni.
Per questa offerta abbiamo riservato per voi un upgrade in camera Vista Mare. Elegantemente arredata, la vostra camera è completamente circondata da giardini tropicali e fiori, vi regalerà una vacanza con un'incantevole sull'Oceano Indiano.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) e la pensione completa (bevande escluse).
Aggiungi altre opzioni al tuo viaggio —
Tour delle spezie ed escursione a Stone Town con pranzo (bevande escluse)

Scoprite i segreti di Stone Town, la capitale di Zanzibar. Imparate di più sul suo passato e sulla sua storia mentre esplorate la vita locale. Lasciatevi inebriare dall'odore delle sue spezie e dal sapore dei suoi frutti.
Foresta di Jozani e incontro con i delfini e pranzo (bevande escluse)

Blue Safari

In viaggio verso Zanzibar —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto.