Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Crociere y tour al Nord Europa last minute 

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Crociere y tour al Nord Europa last minute 
4 offerte di viaggio disponibili

Sei affascinato dagli scenari incantati e lontani del Nord Europa? Parti per una crociera o un tour last minute e vivi un'avventura ai confini del mondo!

Parti per una crociera verso il nord dell'Europa, scopri i fiordi e godi di offerte esclusive con sconti fino al -70%. ⭐

Perché partire per una crociera o un tour last minute in Nord Europa ?

Il Nord Europa si annovera tra le mete in ascesa dove poter trascorrere una vacanza all'insegna della scoperta e di paesaggi meno scontati. Si tratta di una regione che comprende Paesi come l'Islanda, la Norvegia, la Svezia, la Finlandia e la Danimarca. Partire per una crociera o un tour last minute ti permette di iniziare la scoperta di paesaggi nuovi ai confini del mondo, superare il parallelo 66°33'39" e ammirare le aurore boreali del profondo nord. Tra fiordi, ghiacciai e attenzione per l'ambiente, il tuo sarà un viaggio fatto sì di paesaggi incontaminati e variegati, ma anche un'esperienza di vita dove riflettere sulla opportunità di perseguire modernità e progresso, senza compromettere però la bellezza e la "salute" del nostro pianeta.

Fotografia dei fiordi e dei loro maestosi paesaggi, da scoprire durante una crociera in Norvegia

Crociere e tour last minute nel Nord Europa : la parola agli esperti

In genere, per un viaggio rilassante si tende a scegliere località turistiche di mare, dove potersi rilassare su una spiaggia a bere un delizioso cocktail. Tuttavia, secondo l'opinione degli esperti di Voyage Privé, il Nord Europa è una destinazione che negli ultimi anni ha aumentato appassionati e visitatori e questo grazie ad una maggiore conoscenza delle grandi potenzialità dei Paesi che lo caratterizzano. Che sia in crociera oppure come un tour che tocca un po' tutte le capitali, il Nord Europa regala ai turisti dei panorami a dir poco incantati, tra scenari artici e natura selvaggia, tra aurore boreali e sole di mezzanotte. Una serie di spettacoli da non perdere !

Cosa fare durante un viaggio in Nord Europa ? 5 luoghi da visitare assolutamente

Il Nord Europa è una regione che comprende diversi Stati, ognuno dei quali si contraddistingue da innumerevoli attrazioni naturali che meritano una visita almeno una volta nella vita. Cosa fare durante una crociera o un tour ? Di seguito qualche idea.

Fotografia dell'aurora boreale in Finlandia, nel cuore della Lapponia

1. Passeggiata ad Oslo

Oslo è la maggiore città della Norvegia nonché capitale. Qui ci sono numerose attrattive da poter visitare durante il tuo viaggio, come il museo delle navi vichinghe, il Parco di Vigeland, il Palazzo Reale, la Fortezza di Akershus e tanto altro. Inoltre verso agosto si tengono alcuni festival dedicati alla musica rock e al jazz. Imperdibili !

2. Scappata nella capitale della Svezia, Stoccolma

Stoccolma è una città ricca di cultura e tradizioni, con edifici dal color ocra e dall'architettura tipicamente nordica. Si estende su 14 isole, collegate da ben 50 ponti. Alcune delle attrattive da visitare sono il Palazzo Reale, il museo Skansen, il Castello di Drottningholm e il parco di Gröna Lund.

3. Escursione nel Parco Nazionale di Skaftafell in Islanda

Si tratta di un'area protetta contraddistinta da un paesaggio selvaggio e tipicamente nordico. Durante un'escursione puoi ammirare sia degli scenari alpini che di tipo di vulcanico ; montagne, ghiacciai, cascate, boschi di betulla sono solo alcune delle bellezze che puoi fotografare in questo parco a dir poco spettacolare.

4. Soggiorno e relax in Finlandia

Questo Paese confina con la Russia, la Svezia e la Norvegia e ha Helsinki come capitale. Il territorio è ricco di attrazioni, dal villaggio di Babbo Natale al Parco nazionale di Nuuksio, dal mercato di Kauppatori al museo all'aperto di Seurasaari, dalla valle selvaggia del Parco nazionale di Oulanka al Castello di Turku. Hai davvero l'imbarazzo della scelta.

Fotografia di una sosta in Finlandia e cane da slitta

5. Vacanze rilassanti a bordo di una nave tra i fiordi norvegesi

Quando si parla del Nord Europa e nello specifico della Norvegia non si può non considerare la bellezza dei suoi fiordi, suggestivi percorsi d'acqua che si dilungano tra alte montagne ; qui ce ne sono circa mille, ognuno contraddistinto da incomparabile bellezza. Lungo il percorso puoi ammirare piccoli villaggi costieri, cascate, vegetazione verdeggiante e animali selvatici. Uno scenario freddo, ma che scalda il cuore.

Dove dormire durante un tour last minute in Nord Europa ?

Sebbene tu possa approfittare di offerte last minute, con Voyage Privé puoi anche scegliere l'hotel di lusso che preferisci per alloggiare durante un viaggio prolungato in Nord Europa. Scegliendo l'opzione volo + hotel hai la possibilità di pernottare in una struttura confortevole ed esclusiva, circondata da fantastici panorami e dove potersi godere un soggiorno all'insegna del benessere, in una delle capitali nordiche e vicino alle attrazioni principali di ogni Paese.

Paesaggio della Norvegia durante una crociera di alto livello con Royal Caribbean

Informazioni utili per una crociera o un tour in Nord Europa

Per programmare un tour complesso ma meraviglioso in Nord Europa è necessario considerare alcuni aspetti pratici, per poter partire in tranquillità e non incappare in brutte sorprese.

Documenti per viaggiare in Nord Europa

L'aspetto burocratico non risulta particolarmente complesso. Per recarsi in Nord Europa è necessario avere una Carta d'Identità valida per l'espatrio oppure un regolare passaporto, in quanto questi paesi aderiscono al Trattato di Schengen. Per i minori è comunque necessario un documento di riconoscimento, il passaporto o la c.d. Carta Bianca, un documento con validità temporanea e utilizzabile fino ai 15 anni di età.

Quando andare in Nord Europa ?

I mesi migliori per una crociera o un tour nel Nord Europa last minute vanno da fine maggio a fine luglio, ma tieni conto che le temperature possono variare sensibilmente tra uno Stato all'altro. Sebbene in inverno il territorio si vesta di ulteriore magia, le temperature vanno di molto sotto gli 0°C e le ore di luce sono ridotte. In estate invece è possibile ammirare lo spettacolo del sole a mezzanotte.

Osservazione delle balene nel cuore della Norvegia

Valute usate nel Nord Europa

Sebbene appartengano all'Europa, questi Paesi applicano valute diverse dall'Euro, tranne la Finlandia. Ad esempio : la corona danese (DKK) in Danimarca, la corona islandese (ISK) in Islanda, la corona norvegese (NOK) in Norvegia e la corona svedese (SEK) in Svezia. Tuttavia, i pagamenti possono avvenire anche tramite l'utilizzo delle carte di credito.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Sei affascinato dagli scenari incantati e lontani del Nord Europa? Parti per una crociera o un tour last minute e vivi un'avventura ai confini del mondo!