Approvato dai nostri esperti —
- L'esclusivo Tour alla scoperta delle meraviglie dell'India
- Il Trattamento di Mezza Pensione
- La visita al Parco Nazionale di Ranthambore
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre la storia, a una molteplicità infinita ma incessantemente tesa a raggiungere l’unità, a lontananze abissali ma incredibilmente vicine a ciascuno di noi.
Per questo, un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda.
Tour —
Un viaggio di 9 giorni alla scoperta delle più conosciute città dell’India e dell’ habitat naturale della tigre, la sua creatura più affascinante: Delhi, capitale e centro amministrativo e commerciale del paese; Agra, con il suo Taj Mahal, simbolo dell’amore che non muore mai; Fatehpur Sikri, la straordinaria città fantasma; Ranthambore con la sua misteriosa giungla; Jaipur, la città rosa,capitale del Rajastan. Il viaggio richiede un buon spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti in auto e per la cucina locale piuttosto speziata. Partenza speciale in esclusiva Go Asia, con accompagnatore indiano parlante italiano.
Itinerario —
Partenza in serata dall’aeroporto di Milano Malpensa per Delhi con volo di linea diretto Air India. Pasti e pernottamento a bordo.
2° giorno - Sabato 27 Dicembre 2014 / DELHI
Arrivo a Delhi alle 10:15 del mattino (ora locale). Disbrigo delle formalità di ingresso e doganali. Incontro con la guida locale, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Prima colazione. Mattina di riposo e ambientamento. Il primo insediamento nell’aerea di Delhi risale al IX secolo, con la mitica città di Indraprashtra, capitale dei Pandava, gli eroi indù le cui gesta si ritrovano nel poema epico del Mahabharata. Seguì un periodo di feudalesimo con il dominio dei rajaput, aristocratici guerrieri musulmani. Nel corso dei secoli furono costruite sette città che subirono diverse incursioni dai territori circostanti. A partire dal 1526 Humayun e i suoi abili successori estesero l’impero oltre i confini di Delhi, dando luogo ad un tentativo di riunificazione del paese. L’ottava città fu costruita quando l’imperatore Shah Jahan spostò la capitale da Agra a Delhi. A questo periodo risale la costruzione dei principali monumenti della città. Con l’arrivo degli Inglesi Calcutta fu scelta come capitale e solo nel 1911 la capitale fu riportata a Delhi. Il 9 febbraio 1931 il vicerè inglese inaugurò Nuova Delhi su progetto di Sir Edwin Lutyens ed Herbert Baker. La nuova città comprendeva gli edifici del governo, il palazzo sede del Museo Nazionale, due chiese e gran parte delle residenze che fanno parte della zona di rappresentanza. Nel 1947 Delhi è divenuta la capitale dell’India Indipendente. Nel pomeriggio visita dei principali luoghi di interesse: la città vecchia (Shahajahanabad), fatta costruire dal potente imperatore Mogul, Shah Jahan, era un tempo circondata da una cinta muraria d'arenaria rossa con quattordici porte di accesso. Affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650, ha una struttura più severa rispetto agli edifici di uso civile voluti dall’imperatore. Infine passeggiata per vedere il Raj Ghat, costruito in onore del Mahatma (grande anima in sanscrito ) Gandhi, così chiamato dal grande poeta Tagore. La camminata prosegue con la visita della città nuova: i quartieri centrali dove si trovano i Palazzi del Governo; la Porta dell’ India, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, il Palazzo del Parlamento, la Qutab Minar, una delle più alte torri in pietra dell’India, fu iniziata nel 1199 da Qutab ud-din e portata a termine dai suoi successori.
Pranzo libero. Cena e pernottamento presso l’hotel Crowne Plaza Okhla, 5* (camere deluxe), o similare.
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Agra (Km 260 – 5 ore circa). All’arrivo sistemazione e pranzo presso l’hotel Jaypee Palace 4* superior (camere standard), o similare. Agra è una città la cui parte più antica conserva ancora a tratti il suo aspetto medioevale con stradine strette ed affollate ai cui lati si aprono numerosi e pittoreschi negozietti. Le basse casette a un piano di mattoni imbiancati costituiscono il tessuto abitativo essenziale. Fondata nel 1501 conobbe il periodo di massimo sviluppo e splendore sotto l’imperatore Akbar e i suoi successori che la abbellirono di mausolei, forti e moschee. La città sorge sulla riva destra del fiume Yamuna, al centro si trova il Forte Rosso, a sud-est il Taj Mahal, a nord la città vecchia a sud ovest la porzione più moderna della città. Visita del Taj Mahal (chiuso il venerdì), una delle sette meraviglie al mondo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino. La sua bellezza trascende ogni descrizione. Fatto costruire dall’Imperatore Moghul ShahJehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto del 14° figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.000 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. Proseguimento per il Forte Rosso, costruzione di vasta estensione che si affaccia sul fiume Yamuna, iniziata dall’ Imperatore Akbar e poi ampliata dai successivi imperatori. Non tutti monumenti conservati all’interno sono visitabili.
Cena e pernottamento in albergo.
Prima colazione. Partenza per Ranthambore (Km 303, circa 6 ore). All’arrivo sistemazione presso il Ranthambore Regency 4* (camere standard), o similare. Pranzo libero. Il parco copre un’ estensione di circa 400 chilometri quadrati, ricoperti dalla giungla che cela al suo interno templi, laghetti e moschee. Rimasto riserva di caccia dei maharaja fino al 1970, oggi il Project Tiger si occupa della salvaguardia dei felini in pericolo di estinzione. Non è noto il numero degli esemplari presenti nel parco, e non sempre si riesce ad avvistare questi magnifici animali, ma la visita del parco è in ogni caso un’ indimenticabile emozione. Nel pomeriggio si effettua un primo safari con “Game warden” parlante inglese.
Cena e pernottamento.
5° giorno - Martedì 30 Dicembre 2014 / RANTHAMBORE
Pensione completa. Mattina a disposizione. Nel pomeriggio è previsto un secondo safari alla scoperta della natura del parco, in cui convivono predatori e erbivori in una folta vegetazione che in ogni momento può rivelare una sorpresa.
Prima colazione. Al mattino partenza per Jaipur (Km 156- circa 3 ore e 30 minuti). All’arrivo sistemazione presso l’hotel Ramada 4* superior (camere deluxe), o similare. Pranzo libero. Jaipur fu costruita nel 1728 dall'astronomo-guerriero Maharaja Jai Singh. Nel 1883, in occasione della visita del principe Alberto gli edifici, di pietra arenaria rossa, furono dipinti di rosa in suo onore per questo ancora oggi viene chiamata la “città rosa”. Nel pomeriggio si effettua una prima visita orientativa della città: sosta fotografica di fronte all’Hawa Mahal o "Palazzo dei Venti", costruito con la "pietra del deserto, che sorge su una delle principali strade della città, in realtà non si tratta di un palazzo ma di una straordinaria facciata dotata di ben 953 finestre che venivano usate dalle signore per osservare il mondo esterno, elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d’ arte orientale. Al termine passeggiata in rickshaw attraverso le stradine del cosiddetto bazaar dei gioiellieri.
Rientro in hotel per la cena rinforzata di capodanno e pernottamento.
7° giorno - Giovedì 1° Gennaio 2015 / JAIPUR
Prima colazione. Al mattino escursione a 10 km dal centro di Jaipur per la visita al Forte Amber, costruito nel XVII secolo: se possibile l’accesso all’ingresso principale sarà effettuato a dorso di elefante. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visita il Palazzo di Città, residenza del Maharaja di Jaipur, che consta di diversi edifici costruiti in epoche diverse tra cui il museo e l’Armeria, e dell’ dell’Osservatorio, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza e dove si trova il "Sancrat" (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi.
Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno - Venerdì 2 Gennaio 2015 / JAIPUR – DELHI
Prima colazione. Partenza per Delhi (260 km, 5 ore circa): all’arrivo sistemazione all’Hotel Crowne Plaza Okhla, 5* (camere deluxe), o similare. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per gli ultimi acquisti o per un’ulteriore visita individuale della capitale indiana. Cena e pernottamento in hotel.
9° giorno - Sabato 3 Gennaio 2015 / DELHI - MILANO MALPENSA
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto per le formalità di imbarco. Partenza con volo di linea diretto Air India alle ore 14:20 per Milano Malpensa ove l’arrivo è previsto alle 18:30
Note:
L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade.
Per accedere ad alcuni templi viene richiesto di togliere scarpe e calze.
Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate a autisti e guide.
Alberghi previsti durante il tour —
Delhi, The Crowne Plaza Okhla, 5* (camere deluxe)
Agra, Jaypee Palace 4* sup. (camere standard)
Rathambore Regency, 4* (camere standard)
Jaipur, Ramada 4* sup. (camere deluxe)
Il check in negli alberghi è solitamente alle ore 14.00 il check out alle ore 12.00
Il trattamento previsto è di Mezza Pensione (prima colazione e cena) + 1 Pranzo in hotel a Ranthambore.
La cena del 31 Dicembre è da intendersi come "Cena Rinforzata" e non un vero cenone di Capodanno
Massima occupazione camera: 2 Adulti
Operativo voli —
Compagnia aerea: Air India
26-dic Milano (MXP) - Delhi (DEL) 2230 1020+1
03-gen Delhi (DEL) - Milano (MXP) 1420 1815
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
VISTO: Necessario e NON incluso. Il visto può essere unicamente rilasciato dall’Ambasciata d’India a Roma o dal Consolato Generale Indiano a Milano. Le autorità indiane non rilasciano visti all’arrivo in aeroporto. Per il rilascio del visto è necessario, oltre al passaporto con validità minima residua di almeno sei mesi o più lunga secondo la durata del viaggio, che abbia pagine libere per apporre il visto e due foto formato tessera. Consulta il sito del Ministero degli Esteri cliccando qui. Consulta le nostre formalità amministrative
DOCUMENTI D'IDENTITA': È indispensabile essere in possesso del passaporto individuale in corso di validità, con scadenza di almeno 6 mesi dalla data di partenza. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
VACCINAZIONI: Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.
Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori —
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico e bagaglio
- Quota di gestione pratica