Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio nel Marche con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio nel Marche
Le nostre vendite in corso di Vacanze nel Marche. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze nel Marche. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze nelle Marche: terra sospesa tra mare e monti

Marche: mille e una vacanza

Le vacanze nelle Marche possono essere organizzate all’insegna del tema che più si addice alla personalità del turista. L’esclusività del territorio lo rende vasto e variegato sia nelle attività che si possono praticare sia nelle località da scegliere come punto fermo del soggiorno. Gli elementi naturali, sole, mare, terra si intrecciano per soddisfare le esigenze del visitatore più esigente. Le certificazioni sul territorio, ottenute in vari ambiti, fanno pensare ad una terra in cui si ha cura dell’ambiente e delle risorse naturali. La gente offre una calda ospitalità fatta di manifestazioni, eventi, buon cibo e buon bere.

La spiritualità delle Marche, è uno degli aspetti più rilevanti della regione. Si dice, infatti, che sia una delle più profonde al mondo. Il pellegrino, in cerca della strada per ritrovare se stesso, è sicuro di trovare una terra di grandi valori. La chiesa di Loreto, ad esempio, è stata definita cuore pulsante della cristianità mariana ed ogni anno viene visitata da milioni di turisti provenienti da ogni dove. Le tracce di San Francesco e la sua regola si avvertono durante la visita ai numerosi conventi sparsi sul territorio marchigiano. Questi edifici, oggi, aprono le porte al turista come un tempo lo facevano con i pellegrini in cerca di grazie e indulgenze. Un'atmosfera mistica si diffonde per tutta la regione.

Sole, mare e spiagge

Le vacanze nelle Marche sono caratterizzate da giornate all'insegna di tintarella su spiagge candide e bagni in un mare da bandiera blu. In effetti, la regione vanta questa certificazione per numerose località della costa. La qualità ambientale e l'ospitalità si posizionano su un gradino più alto per l'eccellenza. Le spiagge, che si estendono per circa 180 chilometri, sono di differente composizione. Il turista può scegliere la località preferita in funzione delle proprie esigenze. L'offerta delle Marche in fatto di spiagge è vastissima: libere, attrezzate, di ghiaia, di sabbia fine e con possibilità di portare con sé gli amici a quattro zampe sono alcuni esempi. Il litorale marchigiano conta circa 26 località che si affacciano direttamente sul mare. Esso, inoltre, è caratterizzato da strisce di sabbia su cui si ergono le dolci colline dell'entroterra.

Ancona è il capoluogo della regione e la sua fascia costiera è caratterizzata da due tipi di spiaggia. A sud del porto le spiagge sono ciottolose e ghiaiose. I ciottoli sono bianchi ed arrotondati, caratteristici proprio di questo tratto di costa. A nord del suo porto, invece, si estendono spiagge fini e candide. La struttura portuale è tra le più attrezzate dell'Adriatico. Infatti, può arrivare a offrire fino a 1200 posti barca. Civitanova Marche ha un porto turistico e uno peschereccio che dividono in due la spiaggia. A nord, essa è fine e il mare è poco profondo. A sud, invece, ciottoli e ghiaia formano la spiaggia che si affaccia sul mare di grande profondità. Gabicce Mare è una località di alta attrazione turistica. Il litorale è per la maggior parte sabbioso con brevi tratti di ghiaia. Numerose strutture ricettive offrono servizi di alta qualità tra cui la possibilità di fare cicloturismo. Qui, c'è molta vita notturna e il divertimento dura fino alle prime luci dell'alba.

Attrattive e natura nelle Marche

Le Marche sono una regione così variegata da avere l'imbarazzo della scelta in fatto di vacanze al mare, contatto con la natura o all'insegna dell'arte. Qualunque sia il tema della vacanza programmata non è difficile trovare l'offerta che più si addice. Se si vuole alternare il bagno al mare con momenti di relax e cultura, i posti da visitare non mancano. Parchi naturali e borghi antichi fanno addentrare in atmosfere d'altri tempi in cui sembrano lontani i rumori della costa e gli schizzi del mare. Il patrimonio naturalistico della regione è vastissimo. Grandi parchi naturali sono stati istituiti, infatti, per tutelare queste grandi risorse. I Parchi Nazionali sono quello dei Monti Sibillini-Gran Sasso e quello dei Monti della Laga. I parchi regionali, invece, sono il Monte Conero, Sasso Simone, Monte San Bartolo e Gola della Rossa. L'offerta naturalistica, quindi, non manca insieme a molte riserve naturali. Infine, il territorio è caratterizzato anche da numerosi corsi fluviali e torrenti che dai monti scendono a valle. Quindi, esiste la possibilità di praticare ogni genere di sport sia estivo che invernale.

Le vacanze nelle Marche, quindi, offrono la possibilità di praticare ogni tipo di attività. Piste sciistiche attrezzate sono ideali per la settimana bianca. Canoa, rafting, volo libero, speleologia e torrentismo sono tra gli sport più praticati in ogni stagione. Non bisogna dimenticare che tutto il litorale marchigiano è ben attrezzato con piste ciclabili. Molte strutture alberghiere offrono le attrezzature adatte per andare in bicicletta con la brezza del mare e il calore del sole sul viso. Andare in bici nelle Marche è qualcosa di spettacolare. I percorsi tracciati offrono scenari incantati di questo territorio con dolci colline che scendono direttamente sul mare. Su di esse si ergono alcuni tra i borghi più belli d’Italia. Siti di grande fascino e suggestione in cui il tempo sembra essersi fermato. Cingoli, ad esempio, è ricco di chiese e palazzi nobiliari. Questi antichi edifici sono caratterizzati da portali rinascimentali e architetture con caldi intonaci. Il Palazzo del Municipio, la chiesa di San Domenico, Il Palazzo Pucci e la cattedrale dell’Assunta sono sempre visitabili. Fermo, invece, è famoso per la Torre di Palme. Si tratta di un balcone panoramico inserito in un suggestivo contesto medievale. Frontino è il borgo che sorge nel contesto del parco di Sasso Simone e Simoncello. In questo sito è consigliata la visita al Convento duecentesco, in quanto si racconta che sia stato fondato proprio da San Francesco. Se tutto questo è abbastanza per suscitare la tua curiosità, allora iscriviti al sito e visiona tutte le offerte ritagliate apposta per te, che cerchi una vacanza a 360°. Basta un semplice click e la tua vacanza esclusiva è già prenotata.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Marche
  5. Vacanze Marche