Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend romantico in Veneto: ecco dove trascorrerlo con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend romantico in Veneto: ecco dove trascorrerlo

3 offerte di viaggio in Veneto

Scopri di più

Weekend romantico in Veneto: ecco dove trascorrerlo

Weekend romantico in Veneto: alla scoperta delle città locali

Trascorrendo il tuo weekend romantico in Veneto scoprirai il motivo per cui Venezia e Verona sono due città così tanto apprezzate sia dai turisti italiani che da quelli provenienti dall'estero. Bastano solo queste due città per rendere immediatamente più romantica anche una vacanza qualsiasi. Tuttavia, il Veneto è ricchissimo anche di altri centri urbani e posti magici dalla bellezza ineguagliabile. È necessario partire dai posti più conosciuti e apprezzati nel mondo per vivere delle sensazioni ed emozioni che soltanto una città come Venezia è in grado di dare. Non è affatto un segreto che quest'ultima sia conosciuta in tutto il mondo come una delle città più belle in assoluto. I suoi innumerevoli canali, ma anche la grande varietà di opere artistiche e luoghi di assoluta pace e silenzio, la rendono una meta perfetta per un'avventura romantica in due. La città può essere scoperta anche camminando nei suoi vicoli dalla storia medievale. Tra i posti veneziani più belli spicca il Ponte di Rialto, che sorge sul Canal Grande. Senza dimenticarti di visitare la Piazza San Marco.

Un'altra città che non ti puoi assolutamente perdere è Verona, conosciuta per via dell'opera di Shakespeare che parla di Romeo e Giulietta. Non è affatto un caso se Verona risulta essere la città degli innamorati per definizione. Ancor oggi tutti gli interessati possono visitare il famoso balcone vicino al quale avvenirono quei fatti così lontani. Qui potrete visitare la Casa di Giulietta, quindi raggiungere la Piazza delle Erbe e ammirare la Torre dei Lamberti. Infine non ti resterà che vedere anche l'Arena di Verona, da tempo sede di numerosi concerti e altri eventi particolari. Se, invece, vorrai organizzare una romantica cena a due, allora non ti resterà che raggiungere la famosa Piazza Brà. Qui avrai modo di mangiare una pizza oppure assaggiare gli antichi sapori del Veneto. Per finire il tuo weekend romantico a Verona potrai anche visitare il Ponte di Castelvecchio sull'Adige: uno dei simboli della città, nonché luogo più visitato dagli innamorati.

Tra i laghi e i monti durante il weekend romantico in Veneto

Il Veneto, però, non è famoso nel mondo solo per essere il territorio che ospita Venezia e Verona, ma anche perché permette di osservare scenari pittoreschi bellissimi. Basti pensare ai paesaggi che si possono vedere nelle immediate vicinanze del Lago di Garda. Quest'ultimo offre a tutti gli interessati la possibilità di passeggiare sul sentiero del lungolago oppure ammirare l'antica cinta veneziana che circonda la Piazza Betteloni. E qualora volessi aggiungere al tuo weekend romantico in Veneto un tocco di classe in più, potresti persino salire su di una barca e lasciare che questa ti trasporti in mezzo alle acque del lago, dove ogni altra preoccupazione diventa minuscola e insignificante. Nei pressi del Lago di Garda, poi, vi è un antico castello il cui edificio ti darà modo di capirne di più a proposito dell'antica storia di questa zona. Infine, tra le migliori attività da svolgere sul Lago di Garda spicca anche la ristorazione. I ristoranti sul lago sono tantissimi. A te non resta che sceglierne uno per dedicarti al sapore del pesce e dell'olio d'oliva.

Un'altra zona che dovresti assolutamente visitare durante il weekend romantico in Veneto è quella di Cadore. Tuttavia, questo posto è ben adatto specialmente a quelli che amano la montagna e vorrebbero trascorrere il weekend sulle Dolomiti. Il silenzio della montagna, ma anche le tante possibilità che questa offre per il relax personale, contribuiranno sicuramente a rendere la tua vacanza ancora più pittoresca di quanto non fosse di già. In montagna potrai anche rilassarti sulle coste del lago: un'esperienza bellissima, considerando che da Cadore potrai vedere numerose cime innevate delle Alpi. Inoltre, approfittando della possibilità di recarti in montagna per il tuo relax, potrai persino dedicarti al trekking in compagnia. Tutta la zona è letteralmente costellata da vari sentieri di trekking che la tagliano in lungo e in largo. Senza dimenticare che anche in questa zona del Veneto c'è una gastronomia esclusiva leggermente diversa dagli altri territori. In molti ristoranti locali i piatti vengono preparati seguendo le tradizionali ricette degli anni che furono per un sapore esplosivo!

Città e colline del Veneto

Non lo sanno in molti, ma in Veneto vi è anche un'altra città d'arte che merita una grande attenzione: Padova. Basti pensare ai Giardini dell'Arena per capire una verità fondamentale: si tratta di un centro urbano che non può essere ignorato se quel che cerchi è un weekend romantico in Veneto. Inoltre in questa città potrai vedere i magici affreschi di Giotto, al giorno d'oggi ospitati nella Cappella degli Scrovegni. Nei pressi di questa Cappella sorge anche un altro luogo must-see: la Chiesa degli Eremitani. Il relax a Padova lo potrai trovare in un locale storico della città: il Caffè Pedrocchi. E nei pressi di questo edificio, ne troverai un altro molto particolare: il Palazzo del Bò, che ospita una delle università più antiche d'Italia. A tutto ciò si aggiungono delle piazze particolari, come quella delle Erbe e quella della Frutta che in sé racchiudono il Palazzo della Ragione: un edificio emblematico di questa città. Ma non dimenticare di visitare anche il Duomo di Padova, una costruzione che ha preso parte ai più famosi eventi storici d'Italia.

E qualora volessi regalarti del relax lontano dai centri abitati del Veneto, potresti recarti sui Colli Euganei, situati a sud-ovest rispetto a Padova. Questi colli hanno dato rifugio a Ugo Foscolo e alla sua costante ricerca d'ispirazione. Non a caso si tratta di un territorio ampiamente costellato da ville, castelli, borghi medievali, cattedrali, chiese ed abbazie. Sono tutti dei gioielli di cui non si può proprio fare a meno. Qui potrete anche degustare dei prodotti di alta qualità tipici del Veneto: salumi, il vino e anche l'olio di qualità DOP. Iscriviti subito alla nostra piattaforma per effettuare il weekend romantico in Veneto: non te ne pentirai!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Veneto
  5. Vacanze Veneto