Approvato dai nostri esperti —
- Il centro storico di Quebec City, dichiarato dall'UNESCO patrimonio dell'umanità
- L'esclusivo resort nel Parco Nazionale della Mauricie
- La visita all'hotel di ghiaccio
Lo scenario —
Ottima soluzione per chi desidera visitare le principali città del Quebec abbinando ad un piccolo soggiorno in natura. Abbiamo selezionato un resort sulle rive di un lago ghiacciato, nel Parco Nazionale della Mauricie, uno dei più belli nel Canada dell'est. Un pò di relax oppure un'esperienza a tutta velocità con i cani da slitta: tutto è possibile! Welcome to Canada!
Itinerario —
Arrivo individuale a Quebec City ed incontro con il ns incaricato per il trasferimento all’hotel l'hotel Le Concorde ***+. Pernottamento.
31 dicembre '15 - Quebec City - visita della città, hotel di ghiaccio
Prima colazione in hotel.
Visita in mattina dell'hotel di ghiaccio nelle vicinanze della città, fatto interamante di neve e ghiaccio (qualora non ci fossero le condizoni meteorologiche adatte, si visiterà il villaggio degli Huron-Wendat).
Visita quindi della città di quebec attraverso il Place Royale, Parliament Hill ed il rinomato Chateau Frontenac Hotel, simbolo della città, il Vecchio Quebec.
Nel pomeriggio escursione facoltativa sulla Costa del Deauprè. Si vedranno tra l' altro l' Isola di Orlèans caratterizzata da fattorie e casette tipiche dell'800; Mont Ste Anne, centro sciistico lungo il Fiume San Lorenzo; la Basilica di Sant'Anna e le Cascate Montmorency che con i loro 84mt di altezza superano quelle del Niagara.
Acquistabile in loco.
Prima colazione e pernottamento in hotel.
Giornata a disposizione per visite o per attività opzionali.
02 gennaio '15 - Quebec City / Parco Nazionale della Mauricie (210 km ca)
Prima colazione in hotel. Partenze verso uno dei più bei Parchi Nazionali del Quebec, Le Parc de la Mauricie. Si estende per quarantamila chilometri quadrati – come Lazio e Lombardia messe insieme – interamente coperto di laghi (ca 150 !), fiumi e foreste infinite. Arrivo sulla riva del lago privato di l'Eau Claire, presso il resort dall'ononimo nome. Le camere dell'Auberge sono state ristrutturate negli ultimi anni, sono spaziose e full comfort. Il centro benessere dispone di una piscina grande, un hammam, palestra; propone trattamenti benessere e massaggi.
Pernottamento.
Prima colazione. Possibilità di partecipare ad escursioni facoltativi in natura: con le motoslitta oppure con i cani husky per scoprire questa magnifica regione. Incluso l’uso dei pattini, racchette da neve e sci di fondo.
Cena al resort e pernottamento.
04 gennaio '15 - Parco Nazionale della Mauricie / Montreal ( 170 km ca)
Prima colazione in hotel e partenza per Montrèal, storica metropoli d'avanguardia.
All'arrivo visita della città: il Quartiere Francese, l'elegante quartiere di Wetmount, la famosa università di McGill, il Parco Mont Royal dal cui belvedere si apre una magnifica vista sulla città., la Vecchia Montrèal, la Basilica di Notre Dame, la Piazza d'Armi con i suoi edifici di diverse epoche ed il Municifpio. Tempo libero prima dell'arrivo all'hotel Fairmont Queen Elisabeth****, appartenente alla prestigiosa catena nordamericana. Pernottamento.
05 gennaio '16 - Montreal / Italia
Prima colazione e trasferimento con incaricato in aeroporto in tempo utile ai voli di rientro. Arrivederci Canada!
Termine dei servizi.


Il Tour non ammette minori di 16 anni
Il trattamento previsto è Prima Colazione