Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Madrid

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Madrid

2 offerte di viaggio a Madrid

Scopri di più

Le tue vacanze a Madrid, tra arte, cultura e movida sfrenata

Madrid, la vera Spagna

La Spagna è il paese del sole è la sua capitale è la meta ideale per le tue vacanze a Madrid. La capitale spagnola si trova nel centro del paese ed è la città più grande della Spagna. Questa affascinante metropoli, nonostante si sia modernizzata, conserva ancora quel fascino del passato che si rivede in edifici, strade e quartieri storici. Il clima è di tipo continentale, con inverni fredde ed estati molto calde. I pacchetti vacanze a Madrid solitamente prevedono il volo e il soggiorno, ma molti includono anche una visita al famoso Museo del Prado. Si tratta di una delle pinacoteche più rilevanti a livello mondiale e al suo interno sono esposte opere di grandi artisti fiamminghi, spagnoli e italiani. Tra questi ricordiamo Caravaggio, Raffaello, El Greco e Goya. Gli appassionati di arte, durante un weekend a Madrid, avranno la possibilità di visitare anche il Museo Nazionale Centro di Arte Regina Sofia e il Thyssen-Boernmisza. Il primo ti da l'occasione esclusiva di ammirare il famoso quadro di Picasso "Guernica", il secondo invece espone opere che spaziano dal Rinascimento ai giorni nostri.

Prenotando con noi, avrai l'opportunità di trovare un'offerta last minute a Madrid che più si avvicina alle tue esigenze. Se stai cercando un hotel a Madrid sei nel posto giusto, soprattutto se lo cerchi in centro per poter passeggiare fino alla Porta del Sol, nei pressi di Plaza Mayor. In città è possibile visitare il Palazzo Reale, la residenza ufficiale dei sovrani spagnoli: le sue stanze riccamente adornate ti lasceranno senza fiato. Per una passeggiata in mezzo alla natura, invece, ti consigliamo il Parco del Retiro o i Giardini del Buon Retiro, un parco naturale di 118 ettari, e i giardini pubblici di Madrid, il cuore pulsante della città.

Tra le altre cose da vedere durante le vacanze a Madrid ti suggeriamo il Tempio di Debod, il Plaza d'Oriente e la Cattedrale della Almudena. Il primo è un tempio egizio risalente al II secolo a.C. ed è situato su un colle: ti sarà possibile visitarlo tutti i gironi tranne il lunedì. La seconda è l'enorme piazza antistante il Palazzo Reale e il Teatro Reale e fu inaugurata nel 1844. La cattedrale invece è un luogo di culto cattolico più famoso della città. Le colonne ioniche sostengono una facciata di ispirazione toscane, mentre al suo interno è possibile ammirare la tomba della Regina Mercedes. Dipinti e affreschi bellissimi adornano le sue pareti mentre vetrate colorate provengono da Murano, dai maestri vetrai più famosi di tutta la storia. Se hai prenotato un weekend a Madrid potrai trovare il tempo di visitare il Madrid Zoo Aquarium, uno zoo ricco di percorsi didattici e ricco di moltissime specie marine. Durante il tuo tour per Madrid alla scoperta di tutte le sue incredibile bellezze e attrazioni, ti farà sicuramente piacere fare una sosta di una delle tante tapas sparse per la città. Si tratta di locali che propongono una serie di assaggi di specialità spagnole, idealmente accompagnate da una buonissima sangria, la bevanda tipica, realizzata con vino e frutta, davvero squisita e perfetta per le tue vacanze estive a Madrid. Non si può parlare di Madrid senza fare un cenno alla movimentata vita notturna, la cosiddetta movida madrilena. I ristoranti sono aperti fino a tarda notte, così potrai mangiare e fare due salti in discoteca in uno dei tanti club presenti nella città che non dorme mai.

Arrivare e muoversi a Madrid

Raggiungere Madrid dall'Italia è molto semplice e occorrono circa due ore di volo dai principali aeroporti italiani. L'aeroporto di Madrid è quello di Barajas che si trova a circa 12 chilometri dal centro cittadino, a cui è ben collegato con navette, transfer privati, autobus, taxi. Qui avrai anche la possibilità di noleggiare un'automobile per scoprire la città in totale autonomia. Per quanto riguarda i trasporti pubblici, si può sicuramente affermare che questi sono molto efficienti ed economici. La metropolitana è in funzione dalle 6 della mattina alle 2 di notte e un pacchetto di biglietti valido per 10 corse non arriva a costare 10 euro. Inoltre è presente una rete di autobus che copre tutta l'area urbana della città e molto probabilmente ti capiterà di trovare un albergo a Madrid con una fermata del bus adiacente all'ingresso. Il servizio taxi è molto ben distribuito e per chiamarne uno basta controllare la luce posta sul tettuccio del mezzo: se di colore verde è libero. Tuttavia, per un giro panoramico della città ti consigliamo di provare la teleferica. La linea unisce due parti opposte di Madrid e il tragitto è di quasi tre chilometri e, se viaggi con i tuoi bambini, il percorso sarà molto divertente! Inoltre,gli abbonamenti per i mezzi pubblici sono molto convenienti e pratici: potrai visitare tutte le zone della città in maniera semplice e davvero economica.

Come prenotare online la tua vacanza

Prenotare una vacanza o anche sono un hotel a Madrid oggi è molto semplice e veloce. Basta iscriversi al nostro sito in maniera del tutto gratuita, diventare socio e scoprire quanti vantaggi possiamo offrirti con la nostra piattaforma di vendite private online del settore del turismo. Diventando un nostro socio avrai diritto a tariffe speciali, sconti e buoni regalo per te o per i tuoi amici. Prenotare è molto facile e i pagamenti effettuati con carta di credito sono sicuri e trasmessi in tempo reale. Inoltre, le nostre transazioni economiche online sono protette da appositi sistemi di sicurezza certificati e potrai acquistare pacchetti vacanze a Madrid in assoluta serenità. Cosa aspetti dunque? Approfitta delle nostre offerte e parti immediatamente per le tue vacanze a Madrid: la meravigliosa Spagna ti attende per regalarti l'estate più incredibile di tutta la tua vita!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Vacanze Madrid