Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Tour della Spagna

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Tour della Spagna

Le nostre offerte

Vola in un tour della Spagna e scopri le sue 5 destinazioni più belle e varie informazioni pratiche grazie alla nostra guida turistica.

Alla scoperta della Spagna con i viaggi Voyage Privé: ecco come vivere un'avventura unica e goderti il meglio della vacanza spagnola.

Perché andare in giro per la Spagna?

La Spagna è senz'altro una delle destinazioni preferite da chi viaggia, tra le mete più cliccate anche quest'anno sul web da giovani e meno giovani, che scelgono la il Paese per le vacanze estive e invernali: chi per conoscere la vitalità e la ricchezza culturale di Barcellona o Madrid, chi per godersi il mare e le isole da sogno, chi per visitare città antiche e affascinanti come Granada. La Spagna è una terra tutta da vivere e da scoprire: scegli il pacchetto viaggio più adatto alle tue esigenze con Voyage Privé e parti per un meraviglioso tour della Spagna alla volta dei posti più belli del Paese.

L'opinion della specialista Voyage Privé sulla Spagna

Un tour della Spagna è vivamente consigliato dai nostri esperti di Voyage Privé: nelle ultime recensioni il team ha messo in rilievo la bellezza e la vivacità del Paese. In città come Madrid, Siviglia o Barcellona la movida non si ferma mai, motivo per cui piace ai più giovani, ma notevoli e ben attrezzate anche le località costiere sul Mediterraneo, con tutto il necessario per una vacanza perfetta.

Ma la Spagna non è solo mare e divertimento, possiede anzi una cultura ricca, frutto di un'affascinante mescolanza di influenze cristiane e musulmane ben visibili in città come Cordoba o Granada e la sua Alhambra. Molto attivo è anche il turismo naturalistico: i Pirenei attraggono viaggiatori e sportivi ogni anno nelle località migliori e negli impianti sciistici, ma tanti sono anche negli ultimi anni coloro che desiderano visitare la Meseta, fascia sterminata nel centro del Paese e punto di attrazione per chi pratica sport su terreni aridi.

Insomma, secondo gli esperti di Voyage Privé la Spagna è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze estive ma anche una delle mete perfette in cui trascorrere le ferie invernali, grazie alle sue mille attrattive culturali, storiche e naturalistiche. Non resta che preparare i bagagli e concedersi un bel tour della Spagna!

Fotografia della capitale spagnola, madrid e dei suoi monumenti

Cosa visitare in Spagna? 5 destinazioni da vedere assolutamente

In Spagna per la prima volta? Allora non puoi perdere una visita in questi 5 luoghi magici, da visitare almeno una volta nella vita.

1. Viaggio di scoperta a Barcellona

Barcellona è una delle città più belle d'Europa: con le sue architetture di fantasia e la sua multiculturalità, la capitale catalana è oggi una delle mete preferite da un pubblico giovane, ma non solo. Chi ama l'Arte qui trova un paradiso, con le opere più belle di Gaudì sparse per la città come la Casa Mila o la monumentale Sagrada Familia. Chi è qui non può perdersi un giro nei mercati della Rambla, fare un salto nel quartiere gotico o nello storico quartiere di Barceloneta. Insomma, il posto perfetto anche per una vacanza in famiglia.

2. La capitale Madrid, una parte essenziale di un circuito in Spagna

Madrid, la capitale, è nella top five delle città più scelte dai turisti. Offre scenari di notevole interesse storico e culturale. Il centro, ornato dai suoi magnifici edifici di ogni epoca e monumenti come il Palazzo Reale, conserva inalterati i tratti del suo passato. Anche il Museo del Prado attrae ogni anno decine di migliaia di turisti, tra appassionati e semplici curiosi, mentre la Gran Via è il centro dello shopping. Chi cerca un'area fresca dove rilassarsi può visitare il monumentale Parco del Retiro. La notte Madrid è una città da vivere, con i suoi locali e ristoranti alla moda e la sua movida notturna.

3. Fuga a Granada, Siviglia e il Sud Arabesco

Uno dei luoghi degni di una visita è la regione Andalusia, a sud. Qui per millenni la cultura cristiana ha incontrato quella araba e ha dato vita a città meravigliose, che includono armoniosamente gli influssi delle due religioni e ancora oggi offrono ai turisti architetture suggestive in città da favola. Granada e la sua Alhambra, Siviglia, Cordoba o Malaga sono esempi di città europee dal fascino d'Oriente, e girare per le vie di questi luoghi è un'esperienza unica, dove sembra che il tempo si sia fermato.

4. Le coste mediterranee della Spagna

Molti viaggiano in Spagna per godersi il mare, e qui trovano decisamente alcune delle coste più belle del Mediterraneo. Costa do Sol, nella zona di Malaga, ma anche la Costa Brava, meravigliosa area catalana o la Costa Blanca di Alicante ogni anno sono meta di turismo da parte di viaggiatori da ogni parte del mondo.

5. Tour delle Isole Canarie e Baleari

Forse l'arcipelago delle Canarie e quello delle Baleari sono le mete più conosciute in Spagna, almeno da parte di un pubblico che cerca spiagge chiare, relax e benessere. Le Baleari sono una meta ambita soprattutto da un pubblico giovane: le notti di Ibiza e di Formentera fanno sognare, mentre molto belle e ben attrezzate qui sono anche le spiagge a Palma di Maiorca.

Hotel di alta gamma in Spagna, camera doppia con tutti i comfort vicino a tutte le attività

Dove dormire in Spagna? Offerte esclusive di Voyage Privé

Se cerchi una vacanza da sogno in Spagna, ma non vuoi organizzarla da te, Voyage Privè mette a disposizione un'ampia offerta per degli indimenticabili tour della Spagna all inclusive. La gamma Voyage Privè prevede sistemazioni in hotel dotati di ogni comfort, con camere comode e viste spettacolari su paesaggi e attrattive. Quindi, non resta che scegliere la destinazione per il proprio tour della Spagna, insieme a Voyage Privé. Le vacanze sono in arrivo ma non hai ancora prenotato? Scopri le offerte last minute, e parti senza sorprese con gli esperti Voyage Privé!

Consigli pratici per organizzare un tour di successo in Spagna

Ti sei quindi deciso a partire per un tour della Spagna? Ecco alcuni consigli pratici da seguire prima di intraprendere il viaggio in terra iberica.

Quando andare in Spagna?

La Spagna è bella in ogni momento dell'anno, ma naturalmente è bene informarsi sulla meta e sulle condizioni climatiche in base alla stagione, in particolare quando si viaggia con i più piccoli.

Come muoversi in Spagna?

Le aree costiere sono certamente servite al meglio, con una rete di bus e treni che portano da una località all'altra in poche ore. Le aree esterne e naturali vengono anche servite da navette.

Cosa mettere in valigia per un tour della Spagna?

Oltre al giusto abbigliamento, ricordarsi di portare dietro i documenti: possono andar bene il passaporto, la patente o la carta d'identità. La moneta in uso è l'euro.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Tour Spagna