
Approvato dai nostri esperti —
- Visitare Nyhavn, un pittoresco porto con case colorate che è uno dei simboli della città, perfetto per una passeggiata o un pasto su una terrazza in riva al mare
- Esplorare i Giardini di Tivoli, uno dei parchi di divertimento più antichi del mondo, con il suo mix di fascino retrò, montagne russe e spettacoli serali
- Passeggiare a Christiania, un quartiere alternativo e artistico noto per il suo spirito libero, i murales e l'atmosfera bohémien
- Scoprire il Castello di Rosenborg, un tesoro rinascimentale danese che ospita i Gioielli della Corona ed è circondato da un magnifico parco
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Trascorrete 3 o 4 notti a Copenaghen ed esplorate la città da soli! Passeggiate per i suoi vicoli tipici, assaggiate la sorprendente cucina locale e scoprite i suoi musei. Approfittate di un tour dei canali e di un biglietto dell'autobus a più fermate inclusi nel vostro viaggio per conoscere meglio la capitale danese.
Itinerari suggeriti:
Tour di 3 notti
Giorno 1: Arrivo a Copenaghen
Giorno 2: visita lungo i canali
Giorno 3: tour in autobus con più fermate
Giorno 4: partenza
Tour di 4 notti
Giorno 1: Arrivo a Copenaghen
Giorno 2: visita lungo i canali
Giorno 3: Bus con più fermate
Giorno 4: giornata libera
Giorno 5: partenza
Si prega di notare che sarete liberi di organizzare le vostre giornate e di scegliere l'ordine delle attività senza che questo influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Copenaghen
Benvenuti nel Regno di Danimarca. All'arrivo a Copenaghen, vi recherete autonomamente in albergo. Resto della giornata a disposizione: passeggiate per le strade ed esplorate la città della famiglia reale, nonché la via principale Strøget, con i suoi numerosi negozi, bar e caffè. Lasciatevi sedurre dal fascino di ieri e di oggi: i numerosi palazzi e Nyhavn (un antico e vivace porto commerciale) vi faranno immergere nel concetto di hygge, l'arte di vivere danese.
Pernottamento all'Hotel Astoria o in un hotel 3* simile nel centro della città, con colazione inclusa.
Giorno 2: Tour dei canali
Prima colazione in hotel. Oggi parteciperete a una classica crociera sui canali, che vi mostrerà i luoghi più emblematici della città da una prospettiva diversa. Questa gita in barca di un'ora vi porterà a visitare tutti i luoghi e i monumenti più emblematici, tra cui la famosa Sirenetta, il maestoso Castello di Amalienborg, sede della famiglia reale, e l'antico edificio della Borsa. Potrete navigare tra i canali storici della capitale danese.
Pernottamento all'Hotel Astoria o in un hotel 3* simile nel centro della città, con prima colazione.
Giorno 3: Tour hop on hop off di Copenaghen
Prima colazione in hotel. Oggi parteciperete a un classico tour di Copenaghen in autobus con più fermate. Questo tour copre le attrazioni più famose ed è disponibile 7 giorni su 7, tutto l'anno. I punti salienti includono i Giardini di Tivoli, il Reffen Street Food, il quartiere libero di Christiania e il Palazzo di Rosenborg. Un'audioguida, disponibile in 12 lingue, vi guiderà attraverso le attrazioni.
Pernottamento presso l'Hotel Astoria o un analogo hotel a 3 stelle nel centro della città, con prima colazione.
Giorno 4: Partenza o giornata libera (per soggiorni di 4 notti)
Prima colazione in hotel. Ultimo momento per acquistare i souvenir vichinghi. Raggiungete l'aeroporto di Copenaghen per il volo di ritorno o per la vostra prossima destinazione.
Se scegliete il soggiorno di 4 notti: colazione in hotel. Avrete un giorno in più per godervi tutto ciò che Copenaghen ha da offrire. C'è molto da esplorare, ecco alcune idee: Tivoli - un parco divertimenti nel cuore di Copenaghen. Uno dei segreti dei Giardini di Tivoli è che ce n'è per tutti i gusti. Lo scenario è magnifico, con architetture esotiche, edifici storici e giardini lussureggianti. Di notte, migliaia di luci colorate creano un'atmosfera fiabesca unica. Le attrazioni sono tutte progettate per completare l'architettura e i giardini di Tivoli. Se il tempo lo permette, provate a girare la città in bicicletta come un vero Copenhagener. Copenaghen è famosa in tutto il mondo per la sua cultura ciclistica, antica quanto la bicicletta stessa. Gli abitanti di Copenaghen vanno al lavoro in bicicletta fin dal 1880.
Pernottamento all'Hotel Astoria o in un hotel 3* simile nel centro della città, con colazione inclusa.
Giorno 5: Partenza (per soggiorni di 4 notti)
Prima colazione in hotel. Ultimo momento per acquistare souvenir vichinghi. Raggiungete l'aeroporto di Copenaghen per il volo di ritorno o per la vostra prossima destinazione.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro city-break danese, soggiornerete all'Hotel Astoria (o simile) in una camera Standard.
Gli hotel indicati nel programma corrispondono agli standard locali; se questi non sono disponibili, sarete sistemati in hotel di categoria simile.
Ristorazione
Fate il pieno di energia grazie alla formula della prima colazione.
In viaggio verso Copenaghen —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto non sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Copenaghen
Rinomata per lo stile di vita e la serenità che regna, Copenaghen è stata eletta la capitale più vivibile del nord Europa. Nonostante le temperature fredde, la sua accoglienza vi scalderà il cuore. Passeggiando per i suoi sette quartieri, vi imbatterete in musei, negozi hippie ed etnici, edifici dal design moderno e accattivante che si uniscono alla perfezione alle abitazioni dallo stile tipico nordico. Qui il passato e il presente convivono alla perfezione. Non potrete perdervi il simbolo della città di Copenaghen e la principale attrazione della Danimarca: la statua della Sirenetta.
- Il palazzo di Amalienborg : residenza invernale dei reali in sitle rococò
- Il palazzo di Christiansborg: edificio del parlamento danese fu costruito nei primi anni '20 e presenta diversi stili architettonici
- Il castello di Rosenborg : con un'architettura rinascimentale attira i turisti di tutto il mondo grazie al suo inconfondibile stile con mattoncini rossi
- La Galleria Nazionale Danese: chiamata localmente "Museo di Statens" qui troverete diverse opere d'arte nazionali ed internazionali tra cui Modigliani, Picasso e Matisse
- I famosi Canali di Copenaghen
- I giardini di Tivoli
Pietanze tipiche:
- Il rød pølse: un panino farcito a base di salsiccia rossa famoso dagli anni '20
-Lo smørrebrød: un panino tradizionale danese, imburrato e poi farcito con una serie di ingredienti come carne, pesce, uova e formaggio
- Il flæskesteg: carne di maiale, uno degli ingredienti base della cucina danese della cucina danese