Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Offerte last minute per Parigi

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Offerte last minute per Parigi

3 offerte last minute per Parigi

Scopri di più

Scopri le nostre offerte last minute per Parigi!

Con le offerte last minute per Parigi approdi nella capitale della moda e del lusso

Le offerte last minute per Parigi ti consentiranno di scoprire una città dalle molteplici sfaccettature. Capitale della moda e del lusso, ma anche dell'arte e della cultura, Parigi non finisce mai di stupire i milioni di visitatori che ogni anno la scelgono come meta per le loro vacanze. Non è certo un caso se Parigi risulta essere una delle città più visitate non solo in Europa ma in tutto il mondo. Del resto si tratta di un polo culturale di altissimo livello. Qui sono presenti decine di musei, tra i quali il Louvre non è che il più noto, all'interno dei quali si conservano opere d'arte antica, moderna e contemporanea di altissimo spessore, che portano la firma dei più grandi artisti a livello mondiale. Ma Parigi è anche la città del divertimento, dove ci si può sbizzarrire nei locali e dove si può cogliere l'occasione per degustare alcune delle pietanze tipiche della cucina parigina e francese più in generale, a cominciare dalle gustose omelette.

Parigi, dove l'arte è di casa

Che viaggio sarebbe una vacanza a Parigi senza la visita d'obbligo al Museo del Louvre? Capolavori da tutto il mondo e risalenti a tutte le epoche sono conservati nelle sale di questo bellissimo museo. Alcune ore non bastano di certo per visitarlo nella sua interezza ed è per questo che è sempre consigliabile ritagliare un'intera giornata della vacanza da dedicare esclusivamente a questo museo. Tra le sezioni più famose nelle quali potrai perderti nella bellezza delle opere conservate, vi è ad esempio quella egizia, con reperti di straordinario valore provenienti proprio valle del Nilo. Altrettanto importante è il padiglione dedicato ai dipinti, laddove potrai ammirare, tra le opere di artisti italiani illustri come Canova, Caravaggio o Botticelli, anche la più famosa di tutti, la Gioconda di Leonardo. Ma come abbiamo detto, sarebbe un errore identificare Parigi soltanto con il Louvre. Se hai già in mente di approfittare delle offerte last minute per Parigi e soggiornerai per qualche giorno in questa città, metti in programma anche un passaggio per il Museo d'Orsay. Ex stazione ferroviaria entrata poi in disuso, questo museo racchiude al suo interno opere non meno eccezionali, primo fra tutti il celebre autoritratto di Van Gogh.

A Parigi c'è davvero molto da vedere e sei un amante della cultura rischi di non voler più lasciare questa magnifica città. Che dire ad esempio della splendida Notre Dame de Paris? La cattedrale non può non essere aggiunta alle tappe obbligate per una visita completa della capitale della Francia. Se avrai un po' di tempo a disposizione e anche una buona dose di pazienza nel metterti in fila, potrai decidere di salire sulle torri della chiesa, da dove godrai di un panorama da togliere il fiato, ma soprattutto potrai vedere da vicino i famosi Gargoyles, creature dal significato misterioso, che nelle cattedrali gotiche, quale è per l'appunto Notre Dame, pare fossero lì con una funzione di protezione dagli spiriti maligni provenienti dall'esterno. Allo spettacolo di Notre Dame si affianca, dall'altra parte della città, quello della Basilica del Sacro Cuore. Anche qui potrai salire sulla sommità della cupola e apprezzare un panorama che non ha eguali su tutta Parigi. Dicono addirittura che quello che si vede qui sia lo spettacolo più bello della capitale, migliore anche del panorama che si può ammirare dall'altro della Tour Eiffel. La tua visita a Parigi sarà resa agevole dall'ottimo funzionamento del servizio di trasporti pubblici della città. In metropolitana si possono raggiungere tutti i monumenti e con gli appositi treni si può arrivare persino a Versailles o a Disneyland Paris, le due principali attrazioni che si trovano nei dintorni della città.

Parigi: una città tutta da scoprire anche nei suoi dintorni

I dintorni di Parigi presentano delle attrazioni molto interessanti da scoprire. La reggia di Versailles è senz'altro il luogo che attira più visitatori, con le sue fontane monumentale e le sue stanze lussuose e soprattutto con la sua famosa galleria degli specchi che abbiamo visto come scenario di tanti film. A Versailles potrai arrivare direttamente da Parigi, prendendo un treno regionale che ti condurrà a destinazione in circa un'ora. Potrai dunque organizzare la tua visita direttamente come escursione di una sola giornata. Soggiornando a Parigi, infine, potrai decidere di dedicare anche un po' di tempo al divertimento, andando a Eurodisney. Qui si vive un'atmosfera da favola, sembra di essere davvero nel mondo dei cartoni animati della Disney e si tratta di un parco che piace non solo ai bambini ma anche agli adulti.

La città di Parigi e la sua area metropolitana, dunque, non smettono mai di stupire e non bisogna dimenticare che le attrattive non sono fatte solo di esposizioni statiche o di monumenti. La città è infatti particolarmente attiva e vi si tengono mostre, spettacoli, concerti. Si tratta insomma di un polo culturale di massimo livello, dove chiunque può trovare la sua dimensione ideale. Soggiornare a Parigi significa anche dedicare qualche momento di relax allo shopping. Città dove la moda è in prima linea, la capitale francese è un centro dove si possono fare acquisti in negozi di alto livello. Se una delle vie più famose per lo shopping è la Rue de Rivolie, il centro per eccellenza dove fare compere a Parigi sono le Galeries Lafayette. Qui si vendono i marchi più importanti della moda, della pelletteria, della profumeria e della gioielleria. Anche se non hai intenzione di acquistare, non puoi esimerti dal dare un'occhiata a questo centro famoso in tutto il mondo. A Parigi di certo non mancano mai cose da fare e da vedere, tanto che per scoprirla in tutta la sua bellezza non basterebbe un mese intero. Vieni a conoscere anche tu questa città straordinaria approfittando delle convenienti offerte last minute per Parigi. Non dovrai fare altro che iscriverti al più presto al sito e potrai così accedere anche tu alle offerte personalizzate, per assicurarti un soggiorno di lusso in strutture appositamente selezionate. Mettiti subito alla ricerca, la magnifica Parigi ti aspetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Francia
  5. Offerte last minute Parigi