Sci a San Candido - Voyage Privé

Le nostre offerte

Parti con gli sci per San Candido

Tra bianche montagne

Nel magnifico scenario innevato della rocca dei Baranci, San Candido aspetta grandi e piccini per servire loro il più gran divertimento dell'inverno sulle sue piste da sci. Molti sono gli impianti sciistici, in tutto l'area delle Dolomiti di Sesto, offre agli amanti degli sci ben 93 chilometri di piste, pronte ad accendere gli entusiasmi di esperti e principianti. 8,5 chilometri dei 93 totali sono quelli di Monte Baranci, impianto molto vicino al centro di San Candido che rappresenta un vero e proprio richiamo. Se le tue vacanze sugli sci a San Candido sono con l'intera famiglia, il paese e i suoi impianti sono attrezzati anche per accogliere i baby sciatori che potranno così muovere i loro primi passi sugli sci con lo skilift sulla pista per principianti. Per i più navigati invece in modo molto comodo e veloce la seggiovia ti porterà in alto, fino alla stazione a monte del Gigante Baranci, da qui si scende attraverso la famigerata pista nera chiamata Mandoriese, per la panoramica pista Haunold o per la comoda pista dedicata alle famiglie. A completare l'area delle Dolomiti, si aggiungono gli impianti di Monte Elmo, Croda Rossa e Orto del Toro, che offrono uno scorcio affascinante del luogo e una meta ideale per gli appassionati non solo dello sci, ma anche del carving e dello snowboard.

Questo tratto di Dolomiti infatti è la tappa finale non solo per gli amanti dello sci alpino, con quasi 12 chilometri di piste nere, tra cui la Holzriese che è la pista più ripida d'Italia, con una pendenza del 71%, 43 di piste rosse e 38 di piste blu, ma anche per chi invece preferisce scivolare su due lame, con una magnifica pista per slittino lunga 3 km, percorribile anche di notte, per una discesa davvero indimenticabile, perfettamente illuminata sul Monte Baranci. Del comprensorio fanno parte anche 3 snowpark. Lo snowpark Tre Cime sul Monte Elmo suddiviso in 2 zone, un parco pratica per bambini e infrastrutture per principianti e uno per coloro che non sono dei veri e propri neofiti ma comunque ancora distanti dal poter essere considerati esperti. Lo snowpark Kids Ski Cross con percorsi sui quali si cimentano i migliori Skicrosser del mondo. La spettacolare pista Kids Ski Cross è assolutamente una tappa obbligata e da non perdere. E infine il Shaka snowpark nello Skicenter Rienza a Dobbiaco attrezzato per i freestyler e i jumper che qui potranno allenarsi e dotato dell’unico Big Airbag in Val Pusteria.

San Candido, non solo piste da sci

Dopo aver passato giorni interi sugli sci a San Candido, dedica qualche ora della tua vacanza anche ad altre attività, come uscire e godere dei magnifici panorami e dell’aria fresca e salutare di montagna, partecipando ad una delle tante escursioni invernali che partono direttamente dal paese di San Candido e regalano momenti di relax e distensione. Sono molti i sentieri, di tutte le lunghezze e con difficoltà diverse, che a San Candido è possibile inforcare per tranquille passeggiate e brevi gite. Da non perdere neanche le passeggiate con le ciaspole nelle Dolomiti innevate, per un'esperienza autentica e all'insegna dell'avventura, completamente immersi nella natura. Condotte da esperte guide, sono sempre più i visitatori che aderiscono a questo tipo di iniziative che regalano panorami da lasciare senza fiato, soprattutto nella speciale ciaspolata notturna, durante la quale si cammina guidati dalla luna piena.

San Candido e le Dolomiti non offrono solo sci di fondo, alpino ed escursioni, con o senza ciaspole, ma anche tante altre attrattive che rendono questo posto unico. Slittare, da queste parti, è una delle attività invernali preferite. Si sale a piedi o in funivia sulla cima dei monti per poi scendere a valle in slitta. E' un'attività divertente, adatta a tutti, con molte piste dalle quali lanciarsi, specialmente nella zona delle Tre Cime. I pattini non sono da meno allo slittino, anche se è attività più elegante, naturalmente se si è degli abili pattinatori, ma anche per i principianti sarà comunque una serata diversa dal solito cimentarsi in un giro sul ghiaccio e passare una serata tra amici o con la tua famiglia. Le più belle piste di pattinaggio si trovano a Sesto, Dobbiaco e Villabassa. Nelle vicinanza di San Candido si può provare anche il curling, attività da molti scoperta nelle Olimpiadi invernali, e per farlo è indispensabile un tocco leggero e una mano ferma. Dimostra di averle nelle piste al lago di Dobbiaco, a Villabassa e a Sesto.

Ed infine il meritato relax

Le giornate passate sugli sci a San Candido, a pattinare o a risalire pendii per poi ridiscenderli con lo slittino, ti avranno sicuramente stancato, è arrivato il momento di dedicarsi ad un'altra attività non meno importante: rilassarsi! Lo potrai fare in vari modi, abbinando al relax la continua scoperta di altri angoli del paese e magari nuove prospettive. Decisamente emozionante e originale è, infatti, la vista dall'alto della zona delle Tre Cime in un volo in mongolfiera, o più romantico e intimo, riscaldati da morbide e avvolgenti coperte, il giro in slitta trainata da cavalli. Meno caratteristiche del luogo, ma comunque attività presenti nella zona di San Candido e dintorni sono i campi da tennis e da squash, le arrampicate nelle palestre adatte all'arrampicata, le nuotate nella piscina di Acquafun a San Candido, o il relax offerto dalle saune, magari dopo un giorno intero passato sugli sci.

In questo luogo meno congestionato e frequentato dell'Alto Adige, totalmente immerso nel cuore delle Dolomini, che sono patrimonio dell'Unesco, San Candido ti aspetta offrendoti tutto questo per una vacanza indimenticabile. Noi ti offriamo di scoprirla iscrivendoti al nostro sito e approfittando delle innumerevoli iniziative e promozioni che ti faranno viaggiare a prezzi scontati e vantaggiosi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Sci San Candido