Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Pescara con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Weekend a Pescara
Le nostre vendite Weekend a Pescara. per approfittarne
Vendite scadute.

Un weekend a Pescara tra il centro storico e il mare

Weekend a Pescara tra mare e monti

Se stai pensando di staccare la spina e concederti un weekend a Pescara c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Pescara è una città moderna sempre in evoluzione, posta vicino al mare. Nonostante abbia origini antichissime, nel tempo è riuscita a modificare la sua struttura trasformandosi in una città moderna con un aeroporto efficiente e rete pubblica d'avanguardia. Sotto il dominio romano era un importante porto, oggi è considerata senza nessuna pretesa la perla dell'Adriatico. Il poeta Gabriele D'Annunzio ha avuto la fortuna di vivere a pochi passi dal fiume dove la città ha preso nome. Appena raggiungi Pescara la prima cosa da fare è concederti una passeggiata sul lungomare. E' un'esperienza unica perché da un lato ti ritrovi spiagge infinite e acque cristalline e dall'altro montagne che rapiscono il tuo sguardo in lontananza. Ad aiutarti in questo giro di perlustrazione c'è il Ponte del Mare che vanta di essere uno dei ponti più lunghi d'Europa con percorsi pedonali e ciclabili. E' lungo 466 metri e collega la riva nord e sud del fiume Pescara. Salendo sulla Ruota Panoramica puoi dirigere lo sguardo sulla Majella e il Gran Sasso. Il litorale comprende 20 chilometri di spiagge e sinceramente è difficile pensare ad un'altra città italiana che abbia le coste tanto vicine al centro della città. La maggior parte dei visitatori viene a Pescara per il sole, il mare e le spiagge, ma il centro urbano offre allettanti attrazioni degne di nota. Ecco i nostri suggerimenti per un weekend a Pescara.

Dal centro storico al lungomare

Partiamo dal centro storico. Il nostro itinerario da praticare a piedi mostra le principali attrazioni di Pescara. La prima tappa ha inizio su Corso Monthanè, la parte vecchia di Pescara dove si trova il museo "Casa Natale di Gabriele D'Annunzio". In realtà l'edificio settecentesco non è altro che la residenza del poeta. Dopo la sua morte il comune ha deciso di ripercorrere la vita dell'illustre compositore conservando i suoi oggetti personali dall'infanzia fino all'età adulta, gli arredi e tutto quello che era di sua appartenenza. Nelle vicinanze di notevole interesse è il Museo delle Genti di Abruzzo, dove al suo interno è stata ricostruita la storia degli abruzzesi basandosi sui ritrovamenti di tracce lasciate sul territorio nei secoli scorsi. Poco lontano dalla dimora di D'Annunzio c'è la Cattedrale di San Cetteo dove è custodita la tomba della madre del poeta. Pescara Vecchia dal punto di vista architettonico e culturale non offre molte attrattive, ma conserva molto del suo passato, quando la gente viveva di pesca e il mare era l'unica risorsa di vita. Di notte però la città si anima con l'apertura di ristoranti e passeggiate sul lungomare anche fuori stagione. Una caratteristica particolare di questa zona sono le case dei pescatori trasformate in chioschetti con le facciate colorate e dipinte. Spostandoti dalla Pescara Vecchia alla Pescara moderna, salta all'occhio il cambiamento di stile. L'atmosfera è più frizzante, c'è maggiore movimento. Sul lungomare si erge prepotente la Nave di Cascella, un'opera artistica realizzata da Cascella e poi donata alla città. La scultura in marmo di Carrara rappresenta una nave. C'è chi la esalta e chi la disprezza. Nonostante pareri contrastanti è considerata il simbolo del capoluogo abruzzese. A Pescara la pigrizia non è di rigore. Il lungomare invita a una passeggiata rilassante dove lateralmente fanno capolino ristoranti, bar, pasticcerie e chioschetti di prodotti artigianali. Il lungomare puoi attraversarlo a piedi oppure in bicicletta. Se desideri immortalare con uno scatto i panorami che Pescara offre, devi dirigerti verso il Ponte del Mare utilizzando la corsia pedonale o la pista ciclabile. Dalla parte alta del ponte si vede tutta la bellezza del fiume di Pescara che si unisce al mare fino a buttarvisi dentro. Puoi inoltre notare la presenza dei "Trabocchi", piccole e antiche imbarcazioni utilizzate in passato dai pescatori abruzzesi e le coste, tempestate di ombrelloni colorati soprattutto durante la stagione calda.

Parchi, sport e benessere

Se il tuo weekend a Pescara prevede anche la presenza di bambini poco distante dal Porto del Mare c'è il Museo del Mare, una rassegna ittica all'insegna del divertimento con l'esposizione di migliaia di conchiglie, arnesi da pesca, reperti archeologici e scheletri cetacei. Passeggiando per la città ti imbatti nel polmone verde di Pescara, la Pineta D'Annunziana con il suo laghetto che ospita una varietà di volatili. Questo luogo oggi forse un po' da rivalutare è molto apprezzato dai pescaresi e dai turisti che vogliono abbandonare la caoticità della città per rifugiarsi in un posto lontano dai rumori assordanti della metropoli. I bambini possono divertirsi alla scoperta di piccoli animali e uccelli acquatici. Dalle piste da sci alle spiagge del mar Adriatico, Pescara conquista per la sua semplicità e il suo fascino. Se sei un amante dello sport Pescara offre con la diversità dei suoi paesaggi differenti alternative di divertimento e svago. Puoi praticare sport all'aria aperta, escursioni in bicicletta, tracking, montain in bike e arrampicate. Le ventose coste esaltano le emozioni del parapendio. Inoltre il territorio è ricco di corsi d'acqua soprattutto nel Gran Sasso dove la presenza di alcune cascate consentono di praticare la canoa. Se preferisci un weekend a Pescara all'insegna della spiritualità, Maloppello è il luogo ideale, mentre a Penne puoi visitare uno dei più bei borghi medioevali presenti in Italia. In inverno il Gran Sasso e la Majella offrono piste da sci entusiasmanti, ma oltre alla neve la montagna regala dei piacevoli percorsi avventura. Se sei alla ricerca di un weekend a Pescara da trascorrere coccolato dal benessere ci sono diversi centri termali. Cosa stai aspettando iscriviti al nostro sito, prenota online il tuo weekend a Pescara e riscopri il piacere di una vacanza immerso nella natura, con montagne a portata di mare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Weekend Pescara