Le nostre offerte
Viaggio in Canada 2022/2023
Sommario
Il tuo prossimo viaggio in Canada con Voyage Privé nel 2022/2023! Offerte esclusive fino al 70% di sconto: soggiorni & viaggi, all inclusive, volo+hotel...
Parti alla volta di un territorio vasto e meraviglioso: organizza il tuo viaggio in Canada e vivi esperienze ai confini del mondo con Voyage Privè.
Una panoramica generale sul Paese
Situato tra gli Stati Uniti e il circolo polare artico, il Canada è il secondo Stato più esteso al mondo dopo la Russia. Meno stravagante rispetto agli ambienti statunitensi, il Paese è contraddistinto da grandi città e da aree naturali incontaminate, da visitare attraverso escursioni di diversa difficoltà.
Si tratta di una Nazione contraddistinta da alti standard di vita e che offre una realtà multiculturale rilevante. Si deve quest'ultimo aspetto a una politica di accoglienza e integrazione tra le più efficienti al mondo, che ha permesso di costruire un equilibrio perfetto tra la popolazione autoctona e quella proveniente da altri Paesi.
Sotto il profilo turistico, il Canada è sicuramente uno dei territori più affascinanti e suggestivi del nostro pianeta. La sua posizione a ridosso del circolo polare artico offre paesaggi di indubbia bellezza, dove regnano pace e natura rigogliosa. In apparente contrasto con le zone verdi e i parchi naturali, ci sono le città, che non hanno nulla da invidiare alle località dei vicini Stati Uniti e che sono contraddistinte da servizi sempre altamente efficienti.
Leggi la guida preparata dagli specialisti di Voyage Privè, per partire per un viaggio in Canada alla scoperta dei suoi luoghi più caratteristici.
Viaggio in Canada: il parere del nostro esperto
Il Canada è una destinazione in grado di lasciare senza fiato qualunque visitatore. Tra le città moderne e le montagne innevate, c'è l'imbarazzo della scelta tra le esperienze da vivere durante il soggiorno. Si tratta di una location da visitare in coppia, tra amici e in famiglia, che offre tanto sotto il profilo turistico e ricettivo e dove è facile organizzare la propria tabella di marcia.
Non perdere l'occasione per conoscere uno dei Paesi dove si vive meglio al mondo con Voyage Privè.
Cosa vedere in Canada? 5 luoghi iconici e da visitare assolutamente
Come accennato, il territorio canadese è piuttosto vasto ed è caratterizzato da tantissime attrazioni di diverso genere. Ecco di seguito le 5 località più belle da visitare durante il tuo viaggio in Canada.
1. Visita di Toronto, la capitale canadese
Capitale del Paese, Toronto è anche la città più densamente abitata del Canada. Si tratta di una località affascinante, multiculturale e moderna. Affacciata sul lago Ontario, Toronto si presenta con una skyline mozzafiato, simile a quella delle metropoli statunitensi, con alti grattacieli e strutture all'avanguardia. Tra queste c'è la famosa CN Tower, una torre alta oltre 500 metri da cui è possibile godere della vista meravigliosa su tutta la città. Oltre alla modernità dei palazzi, Toronto è contraddistinta anche da aree verdi e quartieri etnici.
2. Un salto a Montréal
Situata sul versante orientale del Paese, Montréal è una città verde e dal notevole rilievo culturale. A causa delle temperature particolarmente rigide dell'inverno, Montréal è soprannominata la "Città doppia", poiché durante la stagione fredda tutta la vita cittadina avviene nel cosiddetto Réso, una serie di cunicoli sotterranei che si estendono per una trentina di chilometri. Si tratta di una località suggestiva e dalle atmosfere ricercate.
3. Escursioni al Banff National Park
Alte montagne rocciose, laghi, foreste e biodiversità hanno reso il Banff National Park un sito dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Si tratta di un'area naturale incontaminata, che presenta oltre mille sentieri escursionistici e scorci davvero indimenticabili: un paradiso per gli amanti della natura selvaggia e autentica.
4. Passeggiata a Vancouver
Vancouver è una località circondata sia dalle montagne che dal mare. Grazie alla bellezza dei paesaggi circostanti, rientra tra le città più affascinanti del mondo, ma la sua fama non dipende solo da questo aspetto. Vancouver, infatti, si annovera anche come una delle città con la migliore qualità della vita, stando alle statistiche. Da visitare assolutamente a Vancouver sono lo Stanley Park, il Vancouver Lookout e Grandville Island.
5. Una gita a Cape Spear
Cape Spear è una località poco nota, che si trova nella zona di Newfoundland, sul punto più estremo del Canada orientale. Tuttavia, si tratta di una cittadina pittoresca e custodita da scenari naturali che definire incontaminati è quasi riduttivo. I caseggiati colorati e l'affaccio sulle acque fredde dell'oceano Atlantico la rendono una località ideale per gli amanti dei paesaggi nordici. Da qui, inoltre, è possibile intraprendere un sentiero suggestivo di oltre 300 chilometri, detto East Coast Trail.
Quale hotel scegliere per un viaggio in Canada
Il Canada presenta un'offerta notevole e variegata di strutture ricettive. Si va dagli hotel di lusso collocati nelle principali città agli alloggi di ecoturismo inseriti negli scenari naturali più affascinanti del Paese.
Scegliere un hotel di ottima qualità in Canada con Voyage Privè significa usufruire di una sistemazione dotata di posizione privilegiata, di camere confortevoli e moderne, nonché di ulteriori servizi per il relax del cliente. Non ti resta che prenotare.
Viaggio in Canada: informazioni pratiche
Abbiamo raccolto ulteriori informazioni per aiutarti a organizzare al meglio il tuo viaggio.
Che lingua si parla in Canada?
Il Canada è un Paese bilingue. Pertanto, le due lingue ufficiali sono l'Inglese e il Francese.
Come arrivare in Canada?
Il Canada è raggiungibile in aereo. Il volo può durare dalle 10 alle 15 ore, a seconda dell'aeroporto di destinazione.
Quali documenti sono necessari?
Quanto ai documenti, è necessario essere in possesso di un passaporto valido per tutta la durata del viaggio.
Come pagare in Canada?
La moneta ufficiale del Paese è il Dollaro canadese (CAD). Per i pagamenti sono accettati i contanti, le carte di credito -quali American Express, Visa e MasterCard- e i traveller's cheque.
Le più belle città del Canada orientale
Un viaggio in Canada rappresenta senz'altro un'avventura indimenticabile, soprattutto unendo la scoperta delle grandi metropoli all'esplorazione delle aree più selvagge ed incontaminate. Grazie alle nostre esclusive offerte, non avrai che l'imbarazzo della scelta!
La costa orientale è la preferita di coloro che prediligono le città e la prima da visitare è senza dubbio Ottawa, la capitale. La sua più famosa attrattiva è Parliament Hill, la collina che ospita il complesso parlamentare. Con l'accesso è prevista una breve visita guidata tra gli edifici, oltre che un magnifico panorama dall'esterno.
Imperdibile anche il Canadian War Museum, dedicato alla storia militare del Paese. Potrai ammirare una ricca esposizione di armi, mezzi bellici di diverse epoche e molto altro. Poi c'è la National Gallery of Canada, da visitare assolutamente se ami l'arte. Tra le opere principali figurano infatti capolavori di Van Gogh, Cézanne, Monet e tantissimi altri artisti di fama internazionale e nazionale.
Un'altra meta imperdibile è sicuramente Toronto, con la sua famosa CN Tower. Potrai salire fino a circa 450 metri d'altezza ed ammirare una magica vista a 360 gradi su tutta la città: il momento ideale è il tramonto! Molto pittoresca è l'università, tanto che sembra uscita da un film fantasy. È immersa nel verde di Queen's Park e le piante rampicanti decorano perfino le sue pareti.
Non perderti una visita a Casa Loma, un meraviglioso castello in stile neogotico, con gli interni conservati come apparivano un tempo e un delizioso giardino con aiuole fiorite e fontane tutt'intorno.
Ovviamente anche Montréal, la maggiore città del Québec, è una tappa fondamentale della East Coast canadese. Il suo Giardino Botanico è un vero paradiso, così come Mont Royal, un grande parco ad alta quota in centro città. Puoi fare poi una piacevole passeggiata nel vecchio porto e spingerti lungo Rue St-Paul, una vietta ricca di negozi, ristoranti ed altri locali.
Alla scoperta del Canada Occidentale
Se scegli di visitare la costa occidentale del Canada, puoi partire da Vancouver. È una città sempre in crescita, molto giovane, verde e ricca di opportunità di svago. Col bel tempo l'ideale è una passeggiata a Stanley Park, estremamente curato, ricco di sentieri deliziosi e soprattutto molto grande. Al suo interno ospita infatti l'Acquario, un paio di spiaggette e il Museo Navale. C'è anche un punto, conosciuto come Vancouver Seawall, da dove ammirare un meraviglioso skyline.
Tutto il centro di Vancouver è costellato di teatri, locali, cinema, ristoranti, e negozi di ogni genere.
Appena ad est si trova Burnaby, la quale ospita il Burnaby Village Museum, un vero e proprio villaggio in stile ottocentesco dove scoprire dettagli sulla vita di un tempo.
A sud di Vancouver c'è Richmond: qui potrai passeggiare a Steveston, il quartiere portuale che presenta un fascino davvero unico.
A est della Columbia Britannica si trova la provincia di Alberta con la sua bellissima Calgary. La cittadina dispone di un suo aeroporto ed è quindi raggiungibile da Vancouver in poco più di un'ora. Si tratta di un luogo verdissimo, costellato da decine di parchi. Il più bello è l'Heritage Park Historical Village, un vero e proprio museo all'aria aperta dedicato alla storia del Canada. Tra antiche locomotive e riproduzioni di negozi ed abitazioni, troverai tante comparse in abiti d'epoca, pronte a far divertire grandi e piccini.
Da qui partono tour guidati verso il vicino Banff National Park, per coloro che hanno voglia di avventurarsi tra le Montagne Rocciose. Si può scegliere tra innumerevoli itinerari: foreste, canyon, laghi e ghiacciai. Le viste sono incredibili ma è anche molto facile incontrare tante specie di animali selvatici, tra cui il grizzly e l'orso nero, il puma e la tenera lontra di fiume.
Parchi, shopping e cucina tipica
Se ami la natura, un viaggio in Canada non potrà non soddisfare le tue esigenze. I parchi nazionali che avrai la possibilità di visitare sono tantissimi, a partire dal Jasper National Park, appena a nord di quello di Banff. È il più esteso sulle Montagne Rocciose e comprende il Columbia Ice Field, un territorio tra incantevoli ghiacciai. È assolutamente sconsigliato avventurarsi fin qui da soli, in quanto le guide esperte saranno pronte a condurti tra i sentieri più sicuri.
Un altro luogo da non perdere è Pacific Rim National Park, sulle coste occidentali della Vancouver Island. Il territorio comprende spiagge da sogno e foreste pluviali con una vegetazione foltissima e variegata, meta ideale se ami l'avventura!
Altri grandi parchi degni di nota sono il Glacier National Park, il Cape Breton Highlands National Park e l'Auyuittuq National Park.
Hai bisogno di qualche consiglio su quali souvenir portare a casa dal Canada? Borse, renne, orsetti e magliette coi colori del Canada e la foglia d'acero al centro sono sempre graditi. Anche i prodotti alimentari a base d'acero, come biscotti o sciroppo, sono un'ottima idea; o, ancora, prodotti d'artigianato particolari che troverai nei mercatini del Québec.
Per quanto riguarda la cucina, potrai assaggiare piatti tipici diversi a seconda dell'area in cui ti trovi. Dal Québec viene la Poutin, che si può trovare in ogni parte del Paese: si tratta di patatine fritte con salsa di carne e formaggio sciolto. C'è poi la Tourtière, una torta salata di carne, oppure il salmone rosso canadese e i Montréal Bagel, ottimi a colazione con un tè all'acero e del Pouding-Chomeur.
Registrati al sito e potrai usufruire delle eccezionali offerte selezionate appositamente per i nostri iscritti, così da goderti un viaggio in Canada davvero unico!