Approvato dai nostri esperti —
- Iniziare il vostro viaggio nella vivace Vancouver, circondata dalle montagne e rinomata per la sua scena artistica
- Ammirare le meraviglie naturali e gli ampi spazi aperti del Canada
- Rilassarvi completamente visitando le sorgenti termali di Banff
- Guidare la vostra auto a noleggio attraverso la parte occidentale del Paese al vostro ritmo
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Scoprite la bellezza del Canada occidentale al vostro ritmo, partendo da Vancouver, una delle città più belle del mondo, attraversando la verde e incontaminata Columbia Britannica, visitando Jasper e la meraviglia naturale del lago Banff. In 11 giorni potrete visitare i luoghi più belli del Canada occidentale.
Il vostro itinerario —
La natura mozzafiato del Canada vi incanterà con la sua straordinaria bellezza e i suoi mille colori diversi! Scoprite le meraviglie del Canada occidentale in questo viaggio di 10 notti e 11 giorni!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Vancouver
Giorno 2: Vancouver
Giorno 3: Vancouver - Whistler
Giorno 4: Whistler
Giorno 5: Whistler - Kamloops
Giorno 6: Kamloops - Clearwater
Giorno 7: Clearwater - Jasper
Giorno 8: Jasper - Banff
Giorno 9: Banff
Giorno 10: Banff - Calgary
Giorno 11: Partenza da Calgary
Si prega di notare che l'ordine delle attività è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sul valore del programma.
Il vostro programma —
Giorni 1-4
Giorno 1: Arrivo a Vancouver
Benvenuti nel Canada occidentale!
All'arrivo all'aeroporto di Vancouver, vi recherete autonomamente in albergo.
Non mancano i superlativi per descrivere la bellissima città di Vancouver, dove soggiornerete per 2 notti. Votata come una delle città più vivibili al mondo, non c'è dubbio che vi troverete infinite splendide qualità. Per iniziare l'elenco, fate un volo simulato sul paesaggio canadese con Fly Over Canada. Proseguite poi verso il famoso Seawall, il lungomare che offre una vista mozzafiato sulle montagne circostanti. Salite in cima al Vancouver Lookout (attività inclusa) e ammirate il panorama.
Pernottamento a Vancouver.
Giorno 2: Vancouver
Incantevole località sciistica ricca di attività e parchi provinciali, Whistler è la più grande area sciistica del Nord America in inverno. Passeggiate nel suo villaggio pedonale e prendete la Peak-to-Peak Gondola per una vista mozzafiato sulle montagne.
Pernottamento a Whistler.
Giorno 4: Whistler
Qui le attività all'aria aperta non mancano, dal trekking alla mountain bike alla canoa sui laghi. Perché non provare a fare zip-lining in cima agli alberi? In alternativa, date un'occhiata ai laghi turchesi del Garibaldi Park, un vero spettacolo!
Pernottamento a Whistler.
Giorni 5-7
Giorno 5: Whistler - Kamloops
Questa mattina ci dirigiamo a Kamloops e dintorni per un pernottamento. Questa cittadina, situata alla confluenza dei fiumi North e South Thompson, è un magnifico parco giochi per gli amanti della natura. Da qui partono numerose passeggiate ed escursioni. Mentre ammirate il paesaggio mozzafiato, alzate gli occhi al cielo e cercate di riconoscere le diverse specie di uccelli che passano sopra di voi. Potete essere certi che non ne vedrete di simili a casa vostra. I più sportivi possono recarsi alla stazione sciistica che domina la città, mentre i meno avventurosi possono preferire una visita semi-guidata alle case e agli edifici storici della città.
Pernottamento a Kamloops.
Giorno 6: Kamloops - Clearwater
Giorno 7: Clearwater - Jasper
Oggi percorrerete le bellissime strade tra Clearwater e Jasper. Lungo la strada, non perdete il Monte Robson e i suoi panorami mozzafiato. Fate una breve e facile escursione al punto più alto delle Montagne Rocciose canadesi. Arriverete a Jasper in serata e farete il check-in in hotel.
Pernottamento a Jasper.
Giorni 8-11
Giorno 8: Jasper - Banff
Per raggiungere la prossima città di sosta, si percorre una delle strade più belle del mondo, l'Icefield Parkway. Anche in questo caso, la strada stessa è un'attrazione che vi accompagnerà a lungo. Senza perdere un minuto, dirigetevi verso le magnifiche cascate di Athabasca, che colpiscono più per la loro potenza che per la loro altezza. Proseguite per qualche chilometro e fermatevi un attimo sulla Glacier Route. Fate un giro sul Columbia Glacier, che è il più grande accumulo di neve e ghiaccio del Nord America dopo il Circolo Polare Artico. Proseguite ai piedi di queste imponenti montagne e scoprite il magnifico lago Peyto, sicuramente uno dei più belli del Paese. Arriverete nel tardo pomeriggio nell'accogliente cittadina di montagna di Banff e vi sistemerete in hotel per 2 notti.
Pernottamento a Banff.
Giorno 9: Banff
La vostra sistemazione —
I vostri hotel
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete in camera Standard nei seguenti hotel accuratamente selezionati (o simili):
A Vancouver: Moda Hotel, Sandman City Center Hotel, Listel Hotel, Blue Horizon Hotel, Lord Stanley Suites on the Park, Sandman Suites Davie Street
A Whistler: Aava Hotel, Whistlers Inn & Suites, Crystal Lodge, Delta Whistler
A Kamloops: Coast Kamloops Hotel and Conference Centre, Sandman Kamloops, South Thompson Inn
A Clearwater: Clearwater Lodge, Helmcken Falls Lodge
A Jasper: Hotel Maligne Lodge, Tonquin Inn, Jasper Inn, Sunwapta Falls Rocky Mountain Lodge
A Banff: Rundlestone, Irwins, Red Carpet, Banff Rocky Mountain Resort, Buffalo Mountain Lodge, Dorothy Motel
A Calgary: Ramada Downtown Hotel, Acclaim Hotel, Days Inn Calgary South, Travelodge Hotel Calgary Airport South, Sandman Calgary West
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
Aggiungete un'opzione alla vostra offerta —
Volo sopra il Canada
Seduti in sospensione, a gambe all'aria, davanti a uno schermo sferico di 20 metri, sorvolate il Canada da est a ovest e scoprite gli splendidi paesaggi. Sedili in movimento, vento e nebbia, profumo di natura...
I bambini fino a 12 anni devono essere accompagnati da un adulto o da un accompagnatore di almeno 14 anni.
Simulazione di volo di 8 minuti.
Le donne incinte o chiunque sia soggetto a vertigini, cinetosi, problemi cardiaci, dolori alla schiena o al collo o crisi epilettiche, o sia sensibile ai flash o agli stimoli luminosi, non devono partecipare a questa attività.
Noleggio biciclette a Vancouver (5h)
Muniti di una mappa stradale e di consigli, scoprite Vancouver in bicicletta per mezza giornata!
Ingresso al BC Wildlife Park
Il BC Wildlife Park è un'associazione senza scopo di lucro che si dedica al salvataggio e alla riabilitazione degli animali, tanto che oltre il 60% degli animali presenti nel parco viene salvato.
Al BC Wildlife Park è possibile scoprire oltre 200 animali diversi e 65 specie animali originarie della British Columbia, tra cui l'unico orso Kermode al mondo che vive in un ambiente non selvatico! Il parco offre molte attività per grandi e piccini, tra cui presentazioni sulla cura degli animali, spettacoli di uccelli rapaci, un parco acquatico e un'area giochi e il treno Wildlife Express. Qui si possono vedere molti animali, tra cui lupi, orsi, puma, rettili, procioni, uccelli, ecc.
Durata = visita guidata
Posizione = 9077 Dallas Drive-Kamloops
Crociera in barca sul lago Minnewanka
Navigate nelle acque del lago più grande del Parco Nazionale di Banff!
Durante questa crociera interpretativa, imparerete a conoscere la geologia, la flora e la fauna, nonché la storia e il folklore di questo vero e proprio paradiso selvaggio. Possibilità di avvistare aquile calve, alci, mufloni...
Durata: 1h 30
In viaggio verso Vancouver —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Approfittate dell'auto a noleggio di categoria B inclusa dal giorno 3 al giorno 11, con LDW, km illimitati, 1 conducente aggiuntivo, responsabilità civile, tasse. Il veicolo noleggiato dovrà essere ritirato nel centro di Vancouver sulla D3 (l'indirizzo esatto sarà comunicato tramite i voucher nei documenti di viaggio inviati dal fornitore dopo la prenotazione). Informazioni importanti sul noleggio auto:
Età minima: L'età minima per noleggiare un'auto è di 21 anni.
Supplemento per giovani conducenti: un conducente di età inferiore ai 25 anni non può essere un conducente secondario, ma deve essere il conducente principale.
Se avete meno di 25 anni, non siete autorizzati a noleggiare o guidare le seguenti categorie: Luxury, Specialty, Minivan, Van, Full Size SUV e Premium SUV.
Al momento del noleggio è necessario presentare una patente di guida valida da almeno un anno emessa dal Paese di origine.
Tutti i conducenti di età inferiore ai 25 anni saranno soggetti a un supplemento da 25,00 a 35,00 dollari + tasse al giorno, soggetto a variazioni in base alla località.
Importo della cauzione da pagare in loco: Tra i 300 e i 500 dollari a seconda della categoria del veicolo.
Documenti richiesti in loco
Validità della patente di guida: è necessario presentare una patente di guida del Paese di origine valida da più di un anno.
Se la patente del Paese d'origine non ha una traduzione in inglese o francese che permetta ai nostri agenti di identificare chiaramente la persona, la categoria di veicolo che è autorizzata a guidare e le restrizioni imposte, il cliente deve presentare anche una patente internazionale rilasciata nella stessa giurisdizione.
Carta di credito (tipo VISA o MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS - non si accettano carte di debito) a nome e cognome del conducente: La carta di credito utilizzata per il deposito deve essere intestata allo stesso nome del conducente principale. La banda magnetica non deve essere difettosa, altrimenti Avis si riserva il diritto di trattenere l'auto a noleggio. Non saranno accettate carte di credito prepagate.
CONDIZIONI:
Ritiro e riconsegna dell'auto:
Programma WEST Canada: ritiro nel centro di Vancouver / riconsegna all'aeroporto di Calgary.
Km illimitati? SÌ
Assistenza 24 ore su 24? Se il servizio RSN è stato acquistato localmente dal cliente
Supplemento per l'aeroporto? no
LDW (Loss Damage Waiver) inclusa:
Questa protezione copre la collisione (per danni materiali al veicolo in caso di incidente) o la perdita del veicolo (incendio, furto, vandalismo). In tutti i casi, è necessario presentare ad Avis un rapporto di polizia o una denuncia amichevole.
1) Quando noleggiate un'auto con AVIS, la legge prevede che paghiate una franchigia indipendentemente dal fatto che siate o meno responsabili dell'incidente o del guasto.
Tuttavia, in caso di guida irresponsabile (negligenza grave, velocità eccessiva, mancato rispetto di un semaforo rosso o di uno stop, ecc.) o di guida pericolosa (ad esempio sotto l'effetto di alcol o droghe), l'assicurazione viene automaticamente annullata e il conducente diventa responsabile di TUTTI I DANNI causati al veicolo.
Il conducente è sempre responsabile degli accessori: perdita delle chiavi del veicolo, specchietti, pneumatici e parabrezza.
2) Quando si noleggia un'auto con AVIS, la legge prevede che:
In tutti i casi si applica una franchigia (in base alla tariffa sopra indicata), indipendentemente dal fatto che il cliente sia responsabile o meno.
3) Importi della franchigia:
Una franchigia di 300 dollari si applica ai veicoli compatti, intermedi o full size.
Una franchigia di 500 dollari si applica a Minivan, 4x4, Lusso...
Queste condizioni sono decise dal locatore e noi non possiamo modificarle.
Vi suggerisco di verificare con la vostra carta di credito o con il vostro assicuratore in Europa se avete una copertura aggiuntiva a questo proposito.
Importante: queste condizioni possono essere modificate da AVVISO in qualsiasi momento.
Costi aggiuntivi:
Supplemento autista aggiuntivo? 1 autista aggiuntivo incluso.
Carburante:
Il carburante è a carico del conducente che deve restituire il veicolo con il livello di carburante iniziale.
Il veicolo deve essere restituito alla filiale con il pieno di carburante. Se il veicolo non è stato rifornito, verrà addebitata una tariffa di 3,69 dollari/litro e il pieno di carburante.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Canada