Approvato dai nostri esperti —
- Visitare il panorama occidentale del Canada con un accompagnatore o guida/autista di lingua italiana
- Scoprire le dinamiche vie di Calgary e ammirare l'incredibile bellezza naturale di Banff, immersa tra maestosi paesaggi montani e laghi cristallini
- Esplorare la storia e il fascino di Victoria e sperimentare l'energia vivace di Vancouver
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un tour di 6 notti alla scoperta delle bellezze del Canada con un accompagnatore o guida/autista di lingua italiana (a seconda del numero di persone). Da Calgary, con le sue vibranti vie e la moderna architettura, a Banff, immersa nella maestosità dei paesaggi montani e dei laghi cristallini, passando per Victoria, ricca di storia e giardini incantevoli, fino a raggiungere Vancouver, la vivace metropoli con quartieri unici e panorami mozzafiato, vivrete un'esperienza unica.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: arrivo a Calgary
Giorno 2: Calgary - Banff
Giorno 3: Jasper National Park
Giorno 4: Banff - Kamloops
Giorno 5: Kamloops - Victoria
Giorno 6: Victoria - Vancouver
Giorno 7: partenza da Vancouver
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo a Calgary
Arrivo all'aeroporto, incontro con un autista locale e trasferimento in hotel.
Check-in in hotel e tempo a disposizione.
Pernottamento a Calgary
GIORNO 2: CALGARY—BANFF (240 km)
Nella mattinata, tour di orientamento della metropoli industriale dell'Alberta, con la Olympic Plaza, Stampede Grounds e la Calgary Tower. Partenza verso le vaste praterie aperte in direzione delle splendide Montagne Rocciose e del Parco Nazionale di Banff. Sosta lungo il percorso nel cuore del paese dei ranch per un pranzo barbecue. Successivamente, visita al famoso Lago Louise, rinomato a livello mondiale. Proseguimento verso il Lago Moraine e le celebri Wenchemntka Peaks. Arrivo nel tardo pomeriggio e visita di Banff e dei suoi dintorni, inclusi Tunnel Mountain, Bow Falls e il Banff Springs Hotel.
Check-in in hotel e pernottamento a Banff (Colazione e Pranzo, bevande escluse)
GIORNO 3: ESCURSIONE AL PARCO NAZIONALE DI JASPER (380 km)
Dopo la colazione presso un ristorante nelle vicinanze, partenza nelle prime ore del mattino in direzione del Parco Nazionale di Jasper lungo una delle strade di montagna più mozzafiato del Nord America, l'Icefields Parkway. Nel tardo mattino, escursione su un veicolo fuoristrada Ice Explorer sul ghiacciaio Athabaska. Una lastra di ghiaccio vecchia di 10.000 anni, dove è possibile camminare, toccare e bere dall'acqua del ghiacciaio. Pranzo libero. Ritorno a Banff con soste panoramiche ai suggestivi laghi Peyto e Bow, con il ghiacciaio Crowfoot che si staglia sullo sfondo.
Pernottamento a Banff (Colazione)
Giorno 4: Banff - Kamloops (600 km)
Dopo la colazione presso un ristorante nelle vicinanze, partenza lungo la Trans-Canada Highway in direzione della Columbia Britannica, attraversando 4 Parchi Nazionali. Sosta nel Parco Nazionale Yoho per scoprire uno dei laghi più belli, il Lago Emerald. Il blu turchese delle sue acque, circondato da foreste di pini e cime innevate, è una delle immagini più caratteristiche delle Montagne Rocciose canadesi. Proseguimento verso la regione di Rogers Pass nella catena montuosa di Selkirk, con le sue impressionanti attrezzature per lo sgombero della neve. Continuazione verso Kamloops, la seconda città più grande dell'entroterra della Columbia Britannica. A Kamloops, i fiumi North e South Thompson si incontrano, creando un'area dall'aspetto desertico con ampie praterie, arbusti di salvia, foreste di pini ponderosa, canyon di arenaria e hoodoo scavati.
Check-in in hotel, cena e pernottamento a Kamloops (Colazione e Cena, bevande escluse)
GIORNO 5: KAMLOOPS—VICTORIA (440 km)
Partenza per Victoria attraverso la Coquihalla Highway, attraversando l'entroterra della Columbia Britannica. Arrivo a Tsawwassen, imbarco sul traghetto della Columbia Britannica per Swartz Bay sull'Isola di Vancouver, un attraversamento di 90 minuti dello Stretto di Georgia e delle Isole del Golfo. Continuazione verso Victoria. Ingresso ai famosi Butchart Gardens. All'arrivo, tour di orientamento della capitale della Columbia Britannica e della "City of Gardens", con i suoi edifici legislativi, l'Empress Hotel, Beacon Hill Park, Chinatown, ecc.
Check-in in hotel e pernottamento a Victoria (Colazione)
GIORNO 6: VICTORIA—VANCOUVER (70 km)
Trasferimento mattutino per l'attraversamento in traghetto fino a Tsawwassen. Nel pomeriggio, tour di orientamento di Vancouver, una delle città più sorprendenti della costa del Pacifico. Il tour include il centro della città, Stanley Park, Prospect Point, Gastown, ecc.
Check-in in hotel e pernottamento a Vancouver (Colazione)
GIORNO 7: PARTENZA DA VANCOUVER
Check-out dall'hotel (Colazione)
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti hotel (o simili):
A Calgary: Delta Calgary Downtown 4*
A Banff: Charltons Banff 3*
A Kamloops: Coast Kamloops Hotel & Conference Centre 3*
A Victoria: Marriott Victoria Inner Harbour 4*
A Vancouver: Vancouver Marriott Pinnacle Downtown Hotel 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione all'americana + 1 pranzo (bevande escluse) e 1 cena (bevande escluse).
In viaggio verso Calgary —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel è incluso.
Si prega di notare che l'unico trasferimento incluso è quello di andata dall'aeroporto di Calgary all'hotel. Il trasferimento avverrà in pullman Deluxe con aria condizionata, mini pullman o mini van, a seconda del numero di persone. Il trasferimento di ritorno dall'hotel all'aeroporto non è incluso. Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati. ATTENZIONE: I trasferimenti sono disponibili solo tra aeroporto Calgary / hotel.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Canada