Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare l'interessante mix di culture del Canada e alcuni dei siti naturali più belli del pianeta
- Viaggiare sulle le rotaie canadesi per 275 chilometri per arrivare a Quebec City
- Riposare in un alloggio di lusso per ricaricare le vostre batterie in tutta tranquillità
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Tra natura selvaggia e città moderne, il Canada si offre a voi in tutta la sua maestosità per un soggiorno di 9 notti dove l'aria aperta incontrerà la città. Dopo aver visitato Toronto, la capitale dell'Ontario, e Montreal con i suoi musei, la sua città vecchia e il suo porto antico, prendete la strada per Quebec City e ammirate il paesaggio coperto di neve dalla vostra finestra. Scoprite nuovi paesaggi durante il vostro viaggio in treno e lasciatevi disorientare in questo paese dai territori infiniti che non finiranno mai di stupirvi.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Toronto
Giorno 2 e 3: Toronto
Giorno 4: Toronto - Montreal
Giorno 5 e 6: Montreal
Giorno 7: Montreal - Quebec City (275 km)
Giorni 8 e 9: Quebec City
Giorno 10: Quebec City - Montreal (275 km) - Partenza
Il vostro itinerario —
GIORNI 1-3
GIORNO 1: ARRIVO A TORONTO
Arrivo a Toronto, trasferimento in hotel con i mezzi pubblici o in taxi. Poi potrete iniziare il vostro tour della metropoli dell'Ontario.
Pernottamento a Toronto.
GIORNI 2 E 3: TORONTO, LA CAPITALE ECONOMICA DEL CANADA
Toronto è la capitale economica del paese e una delle città più multiculturali del mondo con oltre 72 etnie diverse. La città è il centro culturale del Canada di lingua inglese, con musei che non hanno eguali nel paese, teatri vibranti, orchestre sinfoniche, balletto nazionale, opera, ecc. Potrete vedere il vecchio e il nuovo municipio, il Parlamento, l'Università e Chinatown.
Approfittate del vostro soggiorno per salire, e perché no mangiare, in cima alla CN Tower. Avrete una vista panoramica della città e dei suoi dintorni.
Opzioni suggerite ad un costo aggiuntivo:
- Ingresso alla Torre CN
- Visita guidata alle Cascate del Niagara (2h30) (da 1 a 4 persone)
Pernottamento a Toronto.
Giorni 4-6
GIORNO 4: TORONTO - MONTREAL
Partenza in treno al mattino presto (circa 5h15). Montreal, la metropoli, offre le mille e una attrazioni delle grandi città del mondo. Multiculturale, fonde il suo accento francese con quello delle sue numerose comunità culturali e affascina con la sua atmosfera americano-europea. Il suo centro è pieno di vita ai piedi della montagna, mentre la sua storia è radicata nei suoi vecchi quartieri vicino al fiume.
Pernottamento a Montreal.
GIORNI 5 E 6: MONTREAL
Passeggiando tra le case del XVIII e XIX secolo della Vecchia Montreal, scoprirete l'imponente Basilica di Notre-Dame, così come i musei che raccontano la storia del passato, come il Museo Pointe-à-Callière e il Centre d'histoire de Montréal. Il Vecchio Porto vi invita a rilassarvi in qualsiasi stagione.
Non perdetevi il Parco Olimpico, che ha ospitato i Giochi Olimpici del 1976 e il cui pilone è la torre inclinata più alta del mondo. Troverete anche il Biodome, un luogo magico dove convivono quattro ecosistemi, il planteraio per gli amanti dell'astronomia e il giardino botanico per gli amanti delle piante.
Opzioni suggerite con supplemento:
- Visita a piedi della vecchia Montreal, guidata in francese (2h30)
Pernottamento a Montreal.
Giorni 7-10
GIORNO 7: MONTREAL - QUEBEC
Partenza in treno per la capitale della provincia: Quebec City. Durante il viaggio, potrete godere del paesaggio che vi circonda attraverso la natura. All'arrivo a Quebec City, fate il check-in nell'hotel a pochi passi dal quartiere storico. Attenzione, potresti cadere sotto l'incantesimo di Quebec City, l'unica città fortificata a nord del Messico!
Pernottamento a Quebec City.
GIORNI 8 E 9: CITTÀ DI QUEBEC
Passeggiando per le sue strade tortuose, potrete immergervi nel suo romanticismo. Passeggia nei suoi quartieri più antichi, tra cui Petit Champlain, Place-Royale e il Vecchio Porto. In questa cornice ricca di storia, la capitale offre un calendario di attività del tutto attuale: grandi festival, spettacoli teatrali e mostre... E l'alloggio e la cucina sono di prima classe!
Opzioni suggerite a costo aggiuntivo:
- Visita guidata a piedi di Quebec City in francese (2h30) (da 1 a 4 persone)
Pernottamento a Quebec City.
GIORNO 10: CITTÀ DI QUEBEC - MONTREAL (275 KM) - PARTENZA
Ritorno alla metropoli in treno. A seconda dell'orario del volo, arrivo all'aeroporto in taxi o con i mezzi pubblici.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
A seconda del pacchetto scelto, soggiornerete in una camera Standard in hotel accuratamente selezionati. Qualunque sia la vostra scelta, sarete in grado di rilassarvi e ricaricare le batterie in tutta tranquillità dopo giorni pieni di emozioni.
I vostri hotel durante il tour:
- Toronto: Chelsea Hotel (o simile)
- Montreal: Nouvel Hotel (o simile)
- Quebec City: Concorde Hotel (o simile)
Ristorazione
Durante il vostro tour, soggiornerete in una formula di solo pernottamento per scoprire autonomamente le specialità culinarie canadesi.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Ingresso alla CN Tower
Scoprite l'edificio simbolo della metropoli dell'Ontario: la CN Tower. Godetevi la vista panoramica della città da un'altezza di 346 metri con i suoi pannelli di vetro. L'emozione è garantita quando si osserva il vuoto sotto i piedi!
Tour a piedi della vecchia Montreal
Passeggiate nella Vecchia Montreal per scoprire gli edifici e i luoghi storici: la Place d'Armes con la sua basilica (ingresso non incluso), il Porto Vecchio, Place Jacques-Cartier o le strade di ciottoli.
Visita di Quebec City
Passeggiate nella Vecchia Québec per scoprire i siti storici: la Place Royale, il Porto Vecchio, la Dufferin Terrace o il famoso Château Frontenac, uno degli hotel più fotografati al mondo.
Escursione privata alle Cascate del Niagara (1 o 2 persone)
Partite di buon'ora per esplorare le famose Cascate del Niagara per un'intera giornata alla scoperta di questo famoso punto di riferimento da decenni in estate e in inverno. Rientro a Toronto nel tardo pomeriggio.
Escursione privata alle Cascate del Niagara (3 o 4 persone)
Partite di buon'ora per esplorare le famose Cascate del Niagara per un'intera giornata alla scoperta di questo famoso punto di riferimento da decenni in estate e in inverno. Rientro a Toronto nel tardo pomeriggio.
In viaggio verso Toronto —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Toronto
Alla scoperta del Quebec
Cerchi un cambio di scenario, ampi spazi aperti e meraviglia? Il Quebec è un territorio immenso, un mondo a sé dove la natura è regina. È anche un mondo a parte dove le differenze sono coltivate con passione e poesia. La sua storia movimentata, di cui gli Inuit e gli Amerindi furono i primi attori, riaffiora costantemente. Ma, se la sua popolazione francofona differenzia il Québec dalle altre nove province del Canada, non bisogna dimenticare l'affascinante mosaico umano che lo compone. Infatti, la Belle Province e le sue due città simbolo, Montreal e Quebec City, sono ancora oggi una terra d'immigrazione. Sarete anche segnati dal fiume San Lorenzo, la spina dorsale di un territorio dove il profumo dell'avventura è sempre presente. A meno che non preferiate scoprire le isole Magdalen, l'unico arcipelago del Quebec...
Seguiteci!