Vacanze-viaggi low cost pasqua 2022 - Voyage Privé

Vacanze-viaggi low cost pasqua 2022


Sommario

Prenotate subito le vostre vacanze di Pasqua con Voyage Privé e approfittate delle nostre incredibili offerte !

Mete di vacanza low cost per Pasqua 2022: ecco dove andare per le vacanze di primavera in Italia e all'estero

Le mete low cost per la primavera

Sul Danubio tra Romania, Bulgaria, Croazia, Serbia, Ungheria, Slovacchia, Austria

In primavera è bassa stagione quasi ovunque. Le località balneari sono praticamente vuote, così come le valli montane, dove si praticano escursioni, trekking, sport e attività all'aria aperta. In primavera solo le città vengono prese di mira dai flussi turistici, soprattutto le grandi capitali, come Londra, New York, Madrid e Melbourne. A ben vedere, le mete low cost per le vacanze di Pasqua sono numerose e variegate, sia in Italia che all'estero.

Vacanze di Pasqua: l'opinione degli esperti

Sul Danubio tra Romania, Bulgaria, Croazia, Serbia, Ungheria, Slovacchia, Austria

Andare in vacanza in primavera ha tanti vantaggi. Nelle località balneari del Sud Europa, come Creta, la Sicilia e Cipro, ad aprile le temperature permettono già di fare il bagno al mare. Nelle città, d'altro canto, si può passeggiare senza soffrire il caldo, approfittando di un calendario fitto di eventi di tutti i tipi. Anche dal punto di vista dei prezzi la primavera è un periodo decisamente vantaggioso, sia per i viaggi in montagna che per la villeggiatura nelle zone costiere. Gli hotel di lusso hanno in serbo interessanti promozioni primaverili per tutte le categorie di viaggiatori, come una notte alla settimana in regalo oppure tariffe scontate per chi prenota con largo anticipo.

5 mete turistiche per viaggi low cost a Pasqua 2022

Sul Danubio tra Romania, Bulgaria, Croazia, Serbia, Ungheria, Slovacchia, Austria

Ecco dove andare in vacanza a Pasqua spendendo poco.

1. Giordania

La popolarità della Giordania come destinazione turistica è in crescita. Dal mar Morto -il luogo più basso della Terra a 430 metri sotto il livello del mare- all'antichissima città di Petra, la Giordania offre attrazioni incredibili, decisamente diverse dal solito. Gli itinerari turistici ufficiali toccano anche la costa del mar Rosso, le terme di Ma'in, il fiume Giordano e la capitale Amman.

2. Romania

Facendo eccezione per la capitale Bucarest e la zona di Costanza sul mar Nero, la Romania è una meta turistica poco conosciuta. Il Paese vanta un prezioso patrimonio culturale e paesaggistico, da scoprire con un tour dell'entroterra. Tanti scelgono di visitare la Transilvania, una regione ricoperta da foreste e costellata di castelli (come il castello di Dracula a Bran) e borghi cristallizzati nel tempo.

3. Polonia

La Polonia è una meta low cost, ideale durante la primavera. A passeggio per le sue città più turistiche -Varsavia e Cracovia- si possono ammirare centri storici ricchi di monumenti, chiese, parchi e musei. Al di fuori delle città, la Polonia offre diverse destinazioni turistiche, tra cui i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau, le città di Breslavia e Danzica e le miniere di sale di Wieliczka.

4. Isole Egadi

Tra le isole meno care in Italia ci sono le Egadi, situate al largo di Trapani nella Sicilia occidentale. Ideali come mete balneari, le Egadi hanno prezzi ancora più bassi durante la primavera. Eppure a Favignana, Levanto e Marettimo ad aprile si comincia a frequentare la spiaggia, a prendere il sole e a fare i primi bagni al mare. Le Egadi sono isole di piccole dimensioni, ma offrono tutto quello che si può desiderare, come passeggiate nella natura, ristoranti, negozi e mercatini.

5. Malaga, Spagna

L'Andalusia è una zona turistica della Spagna con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Durante una vacanza a Malaga in primavera si può visitare la città che ha dato i natali a Pablo Picasso senza soffrire troppo il caldo. In più, Malaga si trova sulla Costa del Sol, un luogo di villeggiatura molto popolare in Spagna, caratterizzato da spiagge sabbiose e pittoreschi borghi di pescatori. La zona offre anche movida serale, parchi acquatici, diversi siti archeologici e un importante orto botanico.

Quale hotel scegliere per le proprie vacanze low cost di Pasqua 2022?

Sul Danubio tra Romania, Bulgaria, Croazia, Serbia, Ungheria, Slovacchia, Austria

Impossibile trascorrere vacanze low cost senza risparmiare sull'hotel: dopotutto, quando una destinazione è economica, lo sono anche e soprattutto i servizi turistici. Durante la primavera, le strutture ricettive lanciano spesso offerte e promozioni, perfette per risparmiare sulle vacanze di Pasqua. Su Voyage Privé sono indicate tutte le offerte degli hotel convenzionati, per viaggi low cost di Pasqua sia nel Belpaese che all'estero.

Cose da sapere sui viaggi low cost di Pasqua 2022

Sul Danubio tra Romania, Bulgaria, Croazia, Serbia, Ungheria, Slovacchia, Austria

Abbiamo raccolto per te informazioni utili per il tuo viaggio low cost di Pasqua 2022.

Come risparmiare sulle vacanze di Pasqua?

Per risparmiare durante le vacanze di Pasqua, occorre scegliere prima di tutto una destinazione turistica non troppo cara, che sia una città d'arte, una valle alpina o una località balneare. Gli eventuali voli aerei, inoltre, devono essere acquistati almeno 20 giorni prima della partenza per assicurarsi prezzi convenienti.

Quando si spende di meno in montagna?

La montagna costa di più durante la stagione fredda, quando viene scelta per la settimana bianca dagli appassionati di sport invernali. Da marzo in poi, le nevi si sciolgono e comincia la stagione estiva, con prezzi più bassi sia delle strutture ricettive che dei servizi in generale. La primavera è il periodo ideale per visitare ed esplorare la montagna, soprattutto per chi ama il trekking e le attività all'aria aperta.

Dove si può fare il bagno al mare in primavera?

Per noi che ci troviamo nell'emisfero Nord, più a sud si va e più le temperature aumentano. Il Sud Italia -come la Sicilia, la Calabria e la Sardegna- presenta temperature elevate anche durante la primavera, con picchi di 25° in aprile. In località turistiche del Sud come le Canarie, Creta e Sharm el-Sheikh, aprile è un mese caldo, dove è possibile fare vita da spiaggia a tutto tondo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze-viaggi low cost pasqua 2022