Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Hotel a Bologna

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Hotel a Bologna

Le nostre offerte

I migliori hotel a Bologna

Quale hotel prenotare a Bologna

Bologna è una città dai mille volti, così legata alla propria storia ed al proprio passato eppure giovane, vivace e cosmopolita per la presenza di una delle più antiche, prestigiose ed importanti Università, che richiama ragazzi da ogni parte dell’Italia e del mondo. Tanti sono gli hotel a Bologna così come le strutture di accoglienza nel centro ed in periferia, adatte ad ogni budget e ad ogni esigenza, ma sei vuoi trascorrere un piacevole soggiorno in un elegante albergo con servizi esclusivi e di lusso, puoi utilizzare Voyage Privé per ottenere sconti fino all'80% sulle tariffe. I motivi per cui hai necessità di soggiornare a Bologna, possono essere molteplici: per lavoro, per svago, per partecipare ad una fiera o ad un convegno. Per ogni esigenza, però, Voyage Privé ti rende disponibile l’hotel più adatto, magari vicino a Piazza Maggiore se vuoi raggiungere in poco tempo i luoghi d’interesse, nei pressi della fiera o in zone più vicine alle principali arterie stradali se hai il bisogno di muoverti con l’auto e spostarti velocemente.

I nostri migliori servizi presso gli hotel di Bologna

Sono molti gli hotel a Bologna che Voyage Privé ha selezionato in grado di offrirti servizi esclusivi particolarmente apprezzati sia che viaggi per piacere che per lavoro. Fra questi il più importante è il comfort delle camere, accompagnato dall’eleganza degli arredi e dalla comodità del letto, con materassi e cuscini ortopedici in grado di assicurare il giusto riposo. Se scegli Bologna come meta dei tuoi viaggi lo fai per conoscere la città o per appuntamenti di lavoro, quindi la qualità della colazione, il pasto più importante per affrontare la giornata nel migliore dei modi, è fondamentale e gli hotel selezionati ti offrono una splendida colazione a buffet continentale e locale. In ogni struttura potrai trovare la tv satellitare, il collegamento wi-fi gratuito, la macchina per il tè ed il caffè, il set di cortesia in bagno e frigobar. La professionalità del personale, la pulizia accurata della camera e delle aree comuni e l'attenzione che ti viene rivolta rappresentato un importante valore aggiunto degli hotel scelti.

Hotel di alta gamma a Bologna, selezionato da Voyage Privè, camera spaziosa e confortevole vicino a tutte le attività

Ad ogni viaggiatore il proprio hotel a Bologna

Grazie alle offerte su Voyage Privé, per te che sei socio e puoi usufruire delle migliori opportunità per soggiornare presso eleganti hotel di Bologna, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Puoi trovare, infatti, la sistemazione più adatta se viaggi con la tua famiglia, in coppia o con amici. Ogni hotel, infatti, saprà offrirti servizi esclusivi adeguati alle tue esigenze, così da garantirti un soggiorno particolarmente piacevole. Un viaggio di lavoro? In camera ti attende una connessione wi-fi, la possibilità di usufruire di servizio fax e fotocopie e di una costante assistenza di personale specializzato. Se, invece, il tuo è un soggiorno in tutto relax alla scoperta della bellissima Bologna, l’hotel più adatto ai tuoi bisogni sarà quello in grado di coccolarti con discrezione, magari con una SPA, vasca idromassaggio e beauty center.

I diversi tipi di hotel che offriamo a Bologna

Fra le tante proposte a te riservate, ecco alcuni esempi delle offerte disponibili in base al tipo di struttura

Ville

Se, ad esempio, sei alla ricerca di relax poco fuori città puoi approfittare di un soggiorno presso Palazzo Varignana Resort SPA.

Hotel di lusso

Se cerchi un hotel elegante e raffinato nel centro città puoi scegliere tra una serie di opportunità come NH Bologna De La Gare, Best Western City Hotel Bologna, Executive Suite Hotel, Starhotels Excelsior o l'hotel design Atahotel Bologna.

Dimore storiche

Per un soggiorno davvero esclusivo e fuori dall’ordinario c’è il Convento dei Fiori di Seta in un ex convento del XV secolo, ricco di marmi e opere d'arte religiose.

Sono davvero molti gli eleganti e raffinati hotel di Bologna presso i quali potrai prenotare a prezzi vantaggiosi grazie alle offerte di Voyage Privé: non resta che scoprirle iscrivendoti al sito.

Bologna: piccoli consigli di viaggio

Non c’è un momento adatto per visitare Bologna, ogni periodo è quello giusto e dipende anche da motivo che ti spinge ad organizzare un viaggio in questa città. Gli inverni possono essere piuttosto rigidi quindi se ti trovi a soggiornare in questi mesi devi provvedere d un abbigliamento adatto. Bologna, poi, è famosa anche per il suo ottimo cibo e sono moltissimi i ristoranti e le trattorie dove potrai gustare le famose lasagne, i tortellini o le tagliatelle accompagnate da un buon bicchiere di vino delle campagne che la circondano.

Hotel di lusso a Bologna, con bar, ristorante e zona relax

Come arrivare a Bologna

Arrivare in questa città da ogni parte d’Italia è davvero molto facile e puoi tranquillamente organizzare un viaggio last minute o un week end approfittando delle offerte di Voyage Privé.

In auto

Le autostrade A1, A14 o A13 ti permettono di raggiungerle da ogni parte della nostra penisola e sono collegate dalla tangenziale.

In aereo

L’aeroporto Guglielmo Marconi gestisce molti voli dalle maggiori città italiane ed estere sia delle compagnie di bandiera che di quelle low cost.

In Treno

Bologna è sulla direttrice Roma-Milano ed ogni 30 minuti c'è un treno che ti collega in 1 ora a Firenze, 2 a Milano e circa 3 a Roma portandoti direttamente al centro di Bologna.

Soggiornare a Bologna grazie ai consigli dei nostri esperti

Nel tuo soggiorno a Bologna troverai negli hotel selezionati da Voyage Privé servizi esclusivi e personalizzati; da un benvenuto sempre diverso ad una cura dei dettagli nel comfort della tua camera dove avrai sempre a disposizione un mini bar, un set di cortesia, ed un bollitore con tè, tisane e caffè. La tv satellitare in alta definizione su schermi piatti da 42 pollici ti consentirà di essere sempre informato mentre la cassaforte potrà custodire i tuoi oggetti preziosi durante la visita alla città.La colazione sarà sempre abbondante e varia con i buffet offerti mentre la sera, se non vuoi prenotare in uno dei ristoranti esclusivi della città, potrai essere coccolato nel ristorante dell'hotel con il personale sempre pronto a soddisfare le tue richieste e necessità. La possibilità di noleggiare un'auto con e senza conducente e l'acquisto di biglietti per mostre, fiere o eventi sono gli altri servizi che avrai a disposizione prenotando con Voyage Privé.

Fotografia del centro storico di Bolzano e dei suoi monumenti storici

Cosa vedere nella sorprendente Bologna

Tour della città

Il punto di partenza per il tuo tour della città è, naturalmente, Piazza Maggiore dove si trova anche la Basilica di San Petronio, in stile gotico, che racchiude molti tesori ed opere d’arte. Se ti guardi attorno ti accorgerai che questa piazza, fulcro della città, racchiude anche altri edifici interessanti, come il Palazzo Comunale ed il Palazzo del Potestà e la bellissima fontana del Nettuno. Bologna è caratterizzata anche da un perfetto sistema di portici il cui perimetro supera i 40 chilometri e che serviva alle antiche botteghe per esporre le merci ed agli abitanti per muoversi durante l’inverno quando pioveva o nevicava.

Bologna dall'alto

Il simbolo di Bologna sono le due torri, Garisenda e Torre degli Asinelli, che erano poste all’ingresso della città antica percorrendo la via Emilia. Puoi salire i 498 gradini della Torre degli Asinelli, per ammirare il panorama dal punto più alto. Puoi guardare ugualmente tutta Bologna, ma con meno fatica, da Villa Spada, uno spiazzo davanti ad un antico edificio neoclassico, forse della fine del 1700 che fu un importante avamposto degli austriaci nel 1849.

Bologna misteriosa

Un portico con 666 arcate unico al mondo per lunghezza (3796 metri) collega Bologna al Santuario di San Luca. Una struttura dal forte simbolismo visto che il numero 666 rappresenta il demonio ed il porticato altro non sarebbe che il serpente che termina davanti al santuario, una struttura sacra, che ricorda l’iconografia classica nella quale la Madonna schiaccia la testa del serpente con il calcagno. Per raggiungerlo devi attraversare l’arco del Meloncello e proseguire in salita fino al colle della Guardia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Emilia Romagna
  5. Hotel Bologna