Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Kuala Lumpur

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Kuala Lumpur

Le nostre offerte

Le tue emozionanti vacanze a Kuala Lumpur

Vacanze a Kuala Lumpur

Le vacanze a Kuala Lumpur sono un'ottima occasione per scoprire la cultura malesiana, per rilassarsi e anche per divertirsi. Una delle prime cosa da vedere in città è il Kuala Lumpur City Center insieme alle rinomate Petronas Towers, terminate nel 1998. Le torri gemelle, che ospitano l'omonima compagnia petrolifera, sono state per un breve periodo le più alte del mondo, ma poi furono superate dal Taipei e dal Burj Khalifa di Dubai; si innalzano oltre 450 metri, per un totale di 88 piani; si tratta di un'architettura contemporanea, con una forte ispirazione islamica (infatti ricorda una stella di otto punte). Le Petronas possono essere visitate, ma è consigliabile prenotare prima on-line perché i biglietti disponibili quotidianamente, che sono limitati, si esauriscono in fretta. Arrivato fin qui, potrai salire fino a 170 metri di altezza, ossia fino al ponte che collega le due torri, e potrai godere i una vista davvero bellissima. Le torri si trovano dentro al KLCC, che comprende una serie di uffici e di centri commerciali, questo sito è ubicato nel centro del Golden Triangle e comprende anche il KLCC Park, il parco più bello della città. Il KLCC Park è il più bel parco della città, ed è stato progettato dall'architetto brasiliano Roberto Burle Max. Il parco è anche molto frequentato anche dai residenti di Kuala Lumpur. Al suo interno sono presenti un lago, una piscina, una moschea, un parco giochi per bambini e una pista da jogging: questo parco straordinario è considerato il polmone verde della città e al suo interno potrai anche ammirare tante palme e alberi di ogni specie.

Luoghi da non perdere a Kuala Lumpur

I luoghi da non perdere a Kuala Lumpur sono davvero numerosi. Un altro posto da visitare assolutamente è il quartiere moderno di Bukit Bintang, che dista dalle torri solo venti minuti a piedi. Si tratta della zona più vivace e alla moda di Kuala Lumpur, quella dello shopping e dei locali. Si consiglia di fare una passeggiata specialmente la sera, se ami la folla, dato che la zona sarà letteralmente invasa da turisti e da residenti per cercare un ristorante dove fermarsi a cenare. Quest'area è la più moderna di Kuala Lumpur e sembra ricordare la vicina Singapore. Da qui, è poco distante la zona storica di Kuala Lumpur, che comprende Merdeka Square, Jamek Mosque e Chinatown. Merdeka Square è il centro vivo della città, dove ogni capodanno ci si ritrova per celebrare l'inizio del nuovo anno. La piazza è dominata dallo splendido e imponente Sultan Abdul Samad Building, un particolarissimo edificio risalente al 1897, il cui nome deriva dal sultano Abdul Samad, che fu al potere durante la sua edificazione. L'architettura dell'edificio è in stile moresco, con le caratteristiche cupole in rame e con le finestre ad archi, e con un'alta torre dell'orologio che raggiunge i 41 metri di altezza. Jamek Mosque è considerata la più bella e importante moschea di Kuala Lumpur, seconda solo a quella di Masjid Negara, innalzata dopo l’indipendenza della Malesia. Jamek Mosque è locata sulle rive di due fiumi, ha uno stile che ricorda l'India, ed è caratterizzata da mattoni rossi, colonne, archi, minareti e una serie di cupole, di cui la centrale è la più alta di tutte. L'edificio, progettato dall’architetto Hubback, fu edificato nel 1907 ed è una delle prime moschee in città costruita dagli inglesi.

Le attrazioni più importanti di Kuala Lumpur

Altri luoghi da visitare a Kuala Lumpur sono il Central Market Pasar Seni, Chinatown e Little India. Il Central Market era il mercato del pesce più importante della città e oggi è ospitato in un caratteristico edificio art decò, di color azzurro, che risale agli anni Trenta: qui troverai molti negozi di souvenir, gioielli, vestiti, etc. China Town, invece, si trova nel centro di Kuala Lumpur ed è quartiere molto vivace, dinamico e affollato, che ruota intorno alla alla strada di Petaling Street, dove si incontrano tantissimi ristoranti, negozietti di artigianato e piccole botteghe: durante la sera la via si trasforma in un caotico mercato notturno con numerosissime bancarelle economiche. Little India ospita la più grande comunità indiana della Malesia; si tratta di una zona caotica e dinamica dove sono presenti svariati negozi indiani, come ristorantini e botteghe dove sono vendute spezie, seta e i caratteristici sari.

Un altro luogo da visitare durante le tue vacanze a Kuale Lumpur è la Menara Tower, una tra le più alte costruzioni della città, che venne inaugurata nel 1994; è alta 421 metri, quindi ha un'altezza poco inferiore rispetto alle gemelle Petronas. Non possono mancare una visita Putrajaya e Putra Mosque. Putrajaya è considerata come la città del futuro, il nuovo centro amministrativo della Malesia, ed è situata appena in periferia, a metà strada tra la città e l'aeroporto. Proprio qui sono stati edificati esuberanti edifici in stile arabeggiante, usati come uffici del governo. Nel centro della città si trova un grande lago artificiale dove è collocata, invece, la Putra Mosque, una moderna moschea con un alto minareto ed una grande cupola, finita di costruire nel 1999. Se anche tu non puoi resistere al fascino di Kuala Lumpur, iscriviti al nostro sito e prenota al più presto on-line un viaggio nella straordinaria capitale della Malesia e potrai scoprirne tutte le bellezze architettoniche, culturali e gastronomiche. Approfitta delle nostre offerte esclusive e vieni a trascorrere delle indimenticabili vacanze a Kuala Lumpur.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Malesia
  5. Vacanze Kuala Lumpur