Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La storica città di Malacca: ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco.
  • Georgetown: anch’esso sito Unesco, pullula di gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere.
  • L’isola di Banding situata nel mezzo del Lago di Temenggor e collegata alla terraferma tramite due ponti.

La valutazione dei nostri clienti

Lo scenario

Se siete alla ricerca di una meta esotica, la Malesia è il luogo che fa per voi. La caratteristica capitale Kuala Lumpur è il luogo ideale per dedicarsi allo shopping con i suoi diversi centri commerciali mentre se si spostate verso est troverete splendide isole, spiagge e mari da cartolina. Partite per un viaggio emozionante che vi porterà ad esplorare quest'angolo di mondo ricco di fascino.

Tour

Il tour di 8 notti prevede la visita della capitale Kuala Lumpur, alla scoperta dei suoi grattacieli, strade brulicanti di vita e colori. Malacca, città storica, è un piccolo gioiello del sudest asiatico con i suoi templi, moschee e mercati frutto delle diverse culture che si sono incontrate nell'arco dei secoli.
Proseguendo per le Cameron Highlands scoprirete il Tempio Indú di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu della Malesia. A Banding trova sede Georgetown, sito Unesco e gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le speziate vie di Little India.
In ultimo, la visita panoramica della città di Kota Bharu offrirà soste nei principali punti d`interesse.

Itinerario

1° giorno: ITALIA / KUALA LUMPUR
Partenza con volo di linea per Kuala Lumpur. Volo notturno, con pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: KUALA LUMPUR
Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur, accoglienza della guida e trasferimento all'Hotel Concorde o similare dove pernotterete.

3° giorno: KUALA LUMPUR
Mattinata a disposizione per scoprire la capitale e iniziare ad esplorarne le vie ricche di negozi e pervase dal profumo delle spezie. Nel pomeriggio partenza dall’hotel per tour di Kuala Lumpur, moderna capitale Asiatica. Il tour vi porterà a visitare i luoghi di maggiore interesse della città quali il Palazzo Reale, la residenza del Re della Malesia, il Monumento e la Moschea Nazionale, la Stazione Ferroviaria in stile moresco e la Piazza dell’Indipendenza. Alla fine del giro potrete fermarvi ad ammirare le celebri Petronas Towers così da poter scattare qualche foto con i grattacieli più alti al mondo. Rientrerete quindi in hotel per il pernottamento.
4° giorno: KUALA LUMPUR / MALACCA / KUALA LUMPUR
Dopo la prima colazione in hotel, partirete per la storica città di Malacca che si trova a circa 2 ore di strada a Sud di Kuala Lumpur. Malacca è ricca di templi, mercati e moschee e il suo centro storico ha conservato i suoi vecchi edifici, che hanno permesso di ricevere nel corso del 2008 un riconoscimento storico da parte dell’Unesco. L’escursione porterá a visitare la Piazza Rossa Olandese Stadhuys, il museo Baba-Nyonya (casa storica, ricca decorazioni e oggetti d'arte appartenuta alla famiglia Cinese Peranakan). Proseguendo si salirà sulla collina di San Paolo dove giacciono le rovine dell’omonima Chiesa proseguendo verso la Porta de Santiago ultimo bastione rimasto dell’antica fortezza Portoghese di “A Famosa” distrutta dagli Inglesi. Sosta per il pranzo in un tipico ristorante locale. La visita riprende lungo la strada degli Antiquari (Jonker Street). Avrete quindi tempo libero a disposizione per esplorare i dintorni e dedicarvi allo shopping prima di rientrare a Kuala Lumpur per la cena e la notte in hotel.

5° giorno: KUALA LUMPUR / CAMERON HIGHLANDS
Dopo la colazione in hotel, incontrerete la guida, per partire alla volta del famoso Tempio Indú di Batu Caves, il più grande e importante tempio Hindu in Malaysia. Proseguimento per Cameron Highlands, attraversando paesaggi naturalistici che vi lasceranno senza fiato. Sosta a Tapah, prima di iniziare la salita per le montagne di Cameron. Lungo la strada panoramica di montagna sosta alla cascata Iskandar, proseguirete poi visitando una piantagione di tè dove potrete assistere ai suoi processi di lavorazione. Sistemazione al Strawberry Park hotel o similare e pernottamento.

6° giorno: CAMERON HIGHLANDS / BUKIT MERAH / PENANG
Prima colazione in hotel e partenza in direzione Georgetown. Durante il tragitto è prevista una sosta con visita a Bukit Merah dove con la barca si attraversa il lago per arrivare all’isola del Centro degli Orangutan.


N.B. La visita potrebbe non essere possibile a causa del basso livello di acqua nel lago.

Dopo la visita il viaggio riprende verso l'isola di Penang. Arrivo sull’isola attraversando uno dei ponti piú lunghi dell’Asia (13.5 Km). Giunti sull’isola visita al Tempio Thai del Buddha disteso e al tempio Birmano e sosta alla spianata per vedere Fort Cornwallis, il forte costruito da Sir Francis Light, fondatore di questo insediamento Britannico. Sarà possibile ammirare l’architettura coloniale degli edifici circostanti.  Si procede per vedere Khoo Kongsi, una bellissima residenza di un Clan Cinese. Sistemazione al Bayview hotel o similare. Pernottamento in hotel.

7° giorno:  PENANG / BANDING
Prima colazione in hotel. Approfittate della mattinata libera per esplorare Georgetown un sito Unesco incredibilmente interessante e vivace. Passeggiando attraverso gallerie d’arte, antiche botteghe, templi di ogni culto e genere, fino a perdersi tra le speziate vie di Little India. Nel primo pomeriggio si prosegue in auto verso l’isola di Banding situata nel mezzo del Lago di Temenggor. Si viaggia in direzione Est lungo la catena montuosa Titiwangsa passando tra foreste, piantagioni e tantavegetazione fino a raggiungere, l’isola di Banding collegata alla terraferma tramite due ponti. Sistemazione al Belum Rainforest Resort. Pernottamento in hotel.

8° giorno:  BANDING (BELUM RAINFOREST)
Prima colazione in hotel. La giornata inizierà con un escursione sul lago e poi la ricerca del fiore piú grande al mondo, la Rafflesia (che può essere avvistato soltanto durante la fioritura). Si procede poi con la visita del villaggio degli Aborigeni Orang Asli. Pranzo al sacco nei pressi di una pittoresca cascata all'interno della foresta dove coloro che lo desiderano, è possibile immergersi per un bagno. Rientro al resort previsto per il primo pomeriggio dove pernotterete.

9° giorno:  BANDING / KOTA BHARU
Prima colazione in hotel. Proseguimento via terra per Kota Bharu e visita panoramica della città con soste nei principali punti d`interesse. Sistemazione al Renaissance hotel o similare e pernottamento.

10° giorno: KOTA BHARU / ITALIA
Prima colazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro. Pasti e pernottamento in volo.

11° giorno: ITALIA
Arrivo all’aeroporto di destinazione.



N.B.: è possibile che l’operativo voli di rientro sia anche diurno, l’arrivo in Italia sarebbe quindi previsto il giorno 10 (arrivo in Italia quindi lo stesso giorno della partenza, senza pernottamento in volo).

Leggi di più

Alberghi previsti durante il tour o similari

Kuala Lumpur, 3 notti: Concorde Hotel in Camera Superior in Camera Superior;
Cameron Highlands, 1 notte: Strawberry Park in Camera Studio;
Penang, 1 notte: BayView in Camera Superior;
Banding, 2 notti: Belum Rainforest in Standard Chalet;
Kota Bharu: Hotel Renaissance in Camera Standard;

Il trattamento previsto sarà come da programma.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Previsioni Meteo

Gen
min : 22°C