Autotour a Creta in 7 notti - Creta - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Scoprire Creta in tutta libertà grazie al noleggio auto incluso
  • Soggiornare ad ogni tappa in confortevoli hotel 4* per un riposo ottimale dopo giornate di avventura
  • Immergersi nell'autenticità di una grande isola e ammirare il suo magnifico paesaggio costiero
  • Fare un viaggio di sapori nella cucina locale e assaggiare le gustose mezze

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Un'anteprima del vostro viaggio

La libertà di guidare la vostra auto a noleggio sulle strade di Creta è tutta vostra! Attraversare l'isola al proprio ritmo sarà il modo migliore per ammirare i suoi paesaggi, tra mare cristallino, campi di ulivi e villaggi dal carattere innegabile. Durante questo viaggio di 7 notti, si alterneranno scoperte e riposo. Un buon modo per approfittare della cultura locale e dei tesori dell'isola!
 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Heraklion

Dal giorno 2 al giorno 4: Agios Nikolaos (San Nicolò) o dintorni

Dal giorno 5 al giorno 7: Retimo o dintorni

Giorno 8: Heraklion

Le tappe del vostro viaggio

Giorno 1: Heraklion

Accoglienza all'aeroporto di Heraklion.

Consegna dell'auto. Notte nella regione di Heraklion.

Dal giorno 2 al giorno 4: Agios Nikolaos (San Nicolò) o dintorni

Per il primo giorno perché non visitare il villaggio di Elounda e l'isolotto di Spinalonga. Fate anche una passeggiata nella città di Agios Nikolaos , le taverne sul lago e la sua vita notturna. Per il secondo giorno suggeriamo l'altopiano di Lassithi, il villaggio di Kritsa e la chiesa di Panaghia Kera (cappella bizantina del XIII secolo decorata con affreschi).

Il terzo giorno, andremo più lontano e visiteremo il monastero di Toplou, il palazzo minoico di Kato Zakro. Sulla via del ritorno ci fermiamo a Sitia o in alternativa (viaggio più lungo) la città di Ierapetra, la città più meridionale d'Europa.


Notti nella regione di Agios Nikolaos o Elounda

Dal giorno 5 al giorno 7: Retimo o dintorni

Partenza per Retimo. Il primo giorno del vostro viaggio ci fermeremo a Heraklion e il suo museo archeologico, il Palazzo di Cnosso, il villaggio di Fodele, luogo di nascita del pittore El Greco. Per il secondo giorno vi proponiamo il villaggio di Argiroupolis, il villaggio con le cascate, le spiagge di Fallassarna e Georgioupolis.

Per il terzo giorno, prendetevi il tempo di scoprire la città di Rethymnon, la sua cittadella, il suo porto, così come i monasteri di Arkadi e Preveli. 

Altri luoghi che potreste visitare durante il vostro viaggio sono il lago Kournas, il villaggio di Vrisses, la regione di Sfakia, la fortezza di Fragokastello, i villaggi dell'entroterra, la stazione balneare di Matala.

Notti nella regione di Retimo o Georgioupolis

 

Giorno 8: Heraklion

Ritorno all'aeroporto. Consegna dell'auto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Massima occupazione:

In ogni città in cui sosterete, vi accomoderete in una camera Standard in hotel 4* accuratamente selezionati. Grazie al comfort del vostro alloggio, potrete approfittare di questi momenti per rilassarvi e passare notti riposanti.

I vostri hotel durante il tour:
- Zona di Heraklion: Castello City Hotel4* (o simile)
- Zona di Agios Nikolaos - Elounda: Faedra Beach Hotel 4* (o simile)
- Zona di Retimo: Jo-An Palace 4* (o simile)

Si prega di notare che l'ordine potrebbe essere invertito a seconda delle disponibilità.

A causa dell'attuale situazione sanitaria, le infrastrutture per le attività culturali, di svago e di benessere, nonché le piscine all'aperto potrebbero essere chiuse o limitate in termini di accesso. Vi consigliamo di contattare l'hotel o l'ufficio turistico due giorni prima del vostro arrivo.

Leggi di più

Ristorazione

Durante questo viaggio attraverso Creta, godrete di un trattamento di prima colazione.

Le vacanze sono anche un'occasione per conoscere i sapori locali! Assaggiate le specialità cretesi come le pitas (frittelle dolci o salate), le mezze (antipasti) o il famoso olio d'oliva.

 

A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.

In viaggio verso Creta

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di trasporto e li potrete selezionare nella prossima schermata del processo d'acquisto.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per percorrere le strade a vostro piacimento, approfittate del noleggio di auto di categoria A incluso (tipo Citroën C1, Suzuki Celerio, Skoda, Citigo, Peugeot 108 o simili), per la durata del vostro soggiorno.

Auto da ritirare e restituire all'aeroporto di Heraklion.

 

In opzione e con supplemento, scegliete un'auto di categoria B come Fiat Panda, Citröen C3, Lacia, Skoda Fabia o Peugeot 208 (o simili) o di categoria C come Fiat Typo, Suzuki Baleno (o simili).

 

Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Affinché la tua auto a noleggio sia disponibile all'arrivo, ti preghiamo di fornirci l'orario del tuo volo entro 48 ore dalla tua prenotazione compilando il modulo dedicato nel tuo account membro. Senza queste informazioni, la vostra auto potrebbe non essere disponibile in tempo.

La vostra destinazione

Alla scoperta di Creta

L’odore del mare, di ulivi secolari e di acque limpide straordinarie. Il fascino di palazzi antichi, di miti e leggende. Questo e molto altro è Creta, l’isola più grande e conosciuta della Grecia. La quinta isola del Mediterraneo è un luogo incantato dove in ogni angolo si respira storia e cultura. Grazie ai suoi trecento giorni di sole all’anno, Creta si presta ad essere visitata in qualunque stagione: dalla primavera all’estate, dall’autunno all’inverno. Oltre al bellissimo mare e alle spiagge di sabbia finissima, l’isola è un tripudio di arte e civiltà greca, di tradizioni rimaste intatte, di spiagge incantevoli, di valli e montagne che aprono scenari di inaspettata bellezza.

Alla scoperta di Heraklion

Non potrete perdervi le meraviglie che ha da offrire Heraklion, la capitale dell’isola di Creta. Andate alla scoperta del suo caratteristico porto, dei suoi bastioni e del suo museo archeologico e quello di scienze naturali. A pochi chilometri dalla città si trova uno dei palazzi più famosi dell’antichità: il palazzo di Cnosso. Andate alla scoperta del labirinto in cui abitava il minotauro. Heraklion è anche il punto di partenza ideale per percorrere le strade tortuose dell’isola dove incontrerete caratteristici villaggi. Spingetevi fino al tipico villaggio di Agia Pelagia con la sua meravigliosa spiaggia di sabbia per una bellissima giornata in completo relax. Se avete ancora tempo potrete anche scoprire il pittoresco villaggio di Fodele.

Alla scoperta di Agios Nikolaos

La splendida Agios Nikolaos è la località turistica più famosa dell'isola di Creta e si trova nella provincia di Lassathi. Scoprire questo paesaggio suggestivo, sarà una piacevole sorpresa.

Alla scoperta di Rethymno

Con il fascino e la storia della città vecchia e la vicinanza a una lunga spiaggia sabbiosa, Retimo è una delle città medievali meglio conservate della Grecia: le sue fortificazioni veneziane si fondono armoniosamente con le sue chiese ortodosse e cattoliche, le sue moschee, le sue grandi case con architettura veneziana, i suoi archi e le strade lastricate, il tutto creando un'atmosfera meravigliosa. Al largo della città vecchia di Rethymno, troverete molte località cosmopolite, come Bali, Agia Galini, Plakias e Adelianos Kampos. Puoi anche trovare molti siti archeologici come i monasteri di Preveli e Arkadi, la grotta di Ideon, dove Zeus è cresciuto secondo la mitologia, così come molte gole.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

L'autotour include:

- La sistemazione in camera Standard in hotel 4* stelle o simili

- Il trattamento di prima colazione

- Il noleggio auto di categoria A (tipo Citroën C1, Suzuki Celerio, Peugeot 108 o simile) 

- L'assistenza in loco

 

L'autotour non include:

- Servizi non menzionati e spese personali

- Extra e mance abituali

- La tassa di soggiorno, che sarà pagata in loco dai clienti al loro arrivo

- Benzina, pedaggi e parcheggi

- Escursioni e tour

- Assicurazioni opzionali

 

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour a Creta in 7 notti