Approvato dai nostri esperti —
- Godervi tutte le sfaccettature del Kenya durante un soggiorno che combina savana e località balneari in un affascinante hotel a 4 stelle
- Vivere un incontro eccezionale con i Big Five accompagnati dalla vostra guida professionale
- Assaporare i sapori locali con i pasti inclusi nell'offerta
- Concedervi il massimo relax sulla spiaggia privata del Temple Point Resort
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite gli incredibili parchi naturali e la fauna selvatica del Kenya. Avrete la possibilità di vedere i Big Five nel loro habitat naturale e di ammirare la bellezza di questi paesaggi selvaggi mozzafiato. Dopo 5 giorni di avventura, rilassatevi nello splendido Temple Point Resort e godetevi qualche giorno di mare.
Per una vacanza su misura, potete scegliere tra una serie di pacchetti:
Soggiorno di 9 notti: tour di 5 notti + 4 notti al Temple Point Resort
Soggiorno di 10 notti: tour di 5 notti + 5 notti al Temple Point Resort
Soggiorno di 11 notti: tour di 5 notti + 6 notti al Temple Point Resort
Soggiorno di 12 notti: tour di 5 notti + 7 notti al Temple Point Resort
Soggiorno di 13 notti: tour di 5 notti + 8 notti al Temple Point Resort
L'itinerario in breve —
Scoprite la natura selvaggia del Kenya, cercate di avvistare i famosi Big 5 e immergetevi nell'atmosfera speciale della savana.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Nairobi
Giorno 2: Nairobi - Lago Naivasha
Giorno 3: Lago Naivasha - Nakuru
Giorno 4: Lago Naivasha - Masai Mara
Giorno 5: Masai Mara
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influenzare il programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-2
Giorno 1: Nairobi
All'arrivo in aeroporto, accoglienza da parte del nostro rappresentante e trasferimento all'hotel della città (si prega di notare che le camere potrebbero non essere pronte per essere occupate prima di mezzogiorno).
Pernottamento all'hotel IBIS SYLES.
Giorno 2: Nairobi - Lago Naivasha
Intorno alle 08:00 si parte in direzione del lago Naivasha. Questo lago si trova vicino al Monte Longonot, un antico vulcano ormai spento. Le bocche e le grotte sottomarine che collegano il lago alla montagna rendono impossibile determinare la profondità esatta del lago, anche se la profondità media è stimata intorno ai cinque metri. A causa delle forti correnti, la temperatura media del lago varia notevolmente e si può trovare un lago calmo e limpido al mattino, ma grigio e agitato nel pomeriggio.
Dopo un breve tragitto in auto fuori dall'area metropolitana di Nairobi, si inizia una discesa panoramica nella Great Rift Valley. Fermatevi in un punto panoramico designato per ammirare il paesaggio mozzafiato.
Dopo la sosta fotografica, si prosegue la discesa verso il fondo della Rift Valley, passando per la piccola città di Mai Mahiu sulle pendici della scarpata, fino a raggiungere le rive del lago Naivasha, fiancheggiate da papiri.
All'arrivo, farete una gita in barca sul lago e visiterete Crescent Island per una passeggiata nella fauna selvatica: durante il giro in barca incontrerete da vicino i famosi abitanti del lago, gli ippopotami. Situata sulle rive del lago Naivasha, Crescent Island è considerata uno dei parchi più belli del Kenya. Ci sono più animali per ettaro che in qualsiasi altro parco del Kenya, tra cui branchi di gnu, antilopi, zebre e gazzelle, una delle principali attrazioni di documentari e film.
Proseguimento verso il lodge per arrivare in tempo per il pranzo. Cena e pernottamento al NAIVASHA KONGONI LODGE.
Giorni 3-4
Giorno 3: Lago Naivasha - Nakuru
Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale del Lago Nakuru per osservare gli animali, in questo unico e famoso santuario dei fenicotteri, ma attualmente parco dei rinoceronti, poiché i primi si sono spostati altrove a causa dell'alto livello delle acque del lago.
Pranzo al Lago Nakuru Sopa Lodge, arroccato su una scogliera che domina l'intero parco: una vista a volo d'uccello senza precedenti!
Dopo pranzo, continuate a osservare la selvaggina e tornate al vostro lodge a Naivasha.
Cena e pernottamento al NAIVASHA KONGONI LODGE.
Giorno 4: Lago Naivasha - Masai Mara
Dopo la prima colazione (alle 7:30), partenza per la famosa Riserva Nazionale Masai Mara, seguendo il fondo della Rift Valley, passando per la città di Mai Mahiu.
Nel pomeriggio, safari nella Riserva Masai Mara, generalmente considerata l'area di osservazione della selvaggina più bella del mondo! Si estende per 1.510 chilometri quadrati di eccezionale natura selvaggia nel sud-ovest del Kenya.
Ritorno al campo al tramonto per la cena e il pernottamento al MARA KIMANA CAMP o all'ENKOROK MARA CAMP.
Giorni 5-6
Giorno 5: Masai Mara
Fotosafari mattutini e pomeridiani nella vasta riserva del Masai Mara. Se siete fortunati, potrete vedere i Big 5 in un solo giorno!
Previo accordo con gli autisti/guide, è possibile effettuare un'intera giornata di fotosafari con pranzo al sacco (a un costo aggiuntivo), consentendo di esplorare aree più ampie della riserva senza dover tornare al lodge/campo per il pranzo.
Tutti i pasti e i pernottamenti sono al MARA KIMANA CAMP / ENKOROK MARA CAMP.
Come extra opzionale, si può optare per un safari in mongolfiera sulle pianure di Mara seguito da una colazione rustica nel bush.
Come extra opzionale, è possibile visitare un villaggio Masai.
Giorno 6: Maisa Mara - Nairobi
Dopo la colazione al campo (alle 7.30), prenderete la strada per Nairobi, dove arriverete nel primo pomeriggio.
All'arrivo, sarete trasferiti nei vostri rispettivi hotel a Nairobi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il viaggio, soggiornerete in lodge e campi selezionati da noi.
Il vostro alloggio:
Lago Naivasha: Navaisha Kongoni Lodge
Nel Masai Mara: Mara Kimana Camp
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima delle camere è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino. Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse).
La vostra escursione inclusa —
Biglietto ferroviario di 1a classe di sola andata Nairobi / Mombasa

Con questa opzione avrete già il biglietto del treno incluso e non dovrete preoccuparvi di nulla.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Visita al Museo Karen Blixen e pranzo al Tamambo

Visita al Museo Karen Blixen, al Centro delle Giraffe e al Centro dell'Artigianato di Utamaduni.
Safari in mongolfiera con colazione

Godetevi un safari in mongolfiera di prima mattina (ore 06:00) sopra le pianure del Maasai Mara, seguito da una colazione con champagne nel bush.
Visita al villaggio Masai Samburu

Con questa opzione potrete visitare un villaggio locale tipico e scoprire la cultura della zona.
Temple Point Resort 4* —
Negoziato per voi:
- Sistemazione gratuita per il 4 passeggero con 3 paganti dal 01/06 al 30/06
Scoprite il Temple Point Resort 4*, una struttura moderna incastonata nella splendida Riserva Marina di Watamu e approfittate della spiaggia privata e, ovviamente, dell'incredibile vista sulla barriera. corallina. Si tratta di una struttura dal carattere raffinato ma, al tempo stesso, perfettamente coerente rispetto al contesto di naturale splendore in cui è immersa.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camera Cozy.
Camera Cozy
Accomodatevi in questa accogliente camera Cozy, decorata con il tradizionale fascino africano e che offre tutto il comfort necessario per rilassarsi dopo una giornata intensa.
Massima occupazione:





Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
All'interno della struttura potrete gustare deliziosi piatti tipici e internazionali, serviti a la carte o a buffet. Se siete alla ricerca di momenti indimenticabili, godetevi il tramonto da un'amaca mentre sgranocchiate deliziosi spiedini freschi al Licht Haus guardando le barche e sorseggiate il vostro cocktail preferito ammirando il tramonto dul Mida Creek.
Attività e Tempo Libero
Di certo non vi mancherà l'imbarazzo della scelta, il Temple Point Resort pensa davvero a tutti quando si tratta di attività per impiegare il vostro tempo. Cimentatevi in attività incredibili, come il Kite Surfing o le immersioni. In alternativa, approfittate del vostro soggiorno per ritrovare il benessere interiore con una sessione di Yoga o con un massaggio rigenerante.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Safari Blu Waka Waka Watamu

Safari Blu di una giornata intera con snorkeling, attività per vedere i delfini con pranzo a base di pesce sull'isola di Waka Waka Watamu.
In viaggio verso il Kenya —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Kenya
Il Kenya è una vera terra d'avventura e rappresenta tutte le sfaccettature dell'Africa. Rimarrete incantati dalla varietà dei paesaggi e dalla calda accoglienza che vi attende. Come un vero esploratore, puoi fare un safari in uno dei tanti parchi naturali. Tsavo, Amboseli o Masai Mara sono i luoghi più popolari per la fauna selvatica. In natura, puoi fotografare zebre, leoni, ghepardi e bufali che indugiano all'ombra. Ma il Kenya è anche mare e spiagge. Rilassati sulla spiaggia di Diani e rilassati completamente! Il Kenya è pieno di tesori da scoprire.