Approvato dai nostri esperti —
- Osservare branchi di elefanti, zebre e giraffe durante i safari nei parchi nazionali
- Soggiornare in sistemazioni confortevoli dove potresi sentire in sintonia con la natura e l'ambiente circostante
- Vivere un'esperienza di puro brivido alla ricerca di rari animali selvatici
- Scegliere l'offerta 2 e rilassarsi sulle paradisiache spiagge di Zanzibar
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Con i loro scenari superbi, i safari impareggiabili e una fauna selvatica variegata, Masai Mara, Lake Naivasha e Amboseli sono considerati i migliori parchi del Kenya e si inseriscono una delle regioni a più alta densità di fauna selvatica dell'Africa.
Il vostro viaggio —
Il Kenya è una delle migliori destinazioni per i safari al mondo! Unitevi a noi e ammirate gli animali selvatici, grandi e piccoli, nei parchi nazionali più belli del Paese.
Avete bisogno di una pausa di benessere per elaborare le tante emozioni? Optare per un'estensione opzionale del vostro soggiorno nella paradisiaca Zanzibar e tuffatevi nelle sue acque cristalline!
Le nostre offerte:
Offerta 1: Safari di 6 notti
Offerta 2: Safari di 6 notti + 5 o 7 notti a Zanzibar
L'anteprima del vostro viaggio —
Partecipate a un safari di 6 notti e ammirate la fauna della savana nel suo habitat naturale. I punti salienti sono le mandrie di elefanti del Parco Nazionale di Amboseli, le migliaia di uccelli del Lago Nakuru e il Masai Mara, teatro della grande migrazione annuale degli gnu.
Date un'occhiata al vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Nairobi
Giorno 2: Nairobi - Parco nazionale di Amboseli
Giorno 3: Parco nazionale di Amboseli
Giorno 4: Parco nazionale di Amboseli - Lago Nakuru
Giorno 5: Lago Nakuru - Masai Mara
Giorno 6: Masai Mara
Giorno 7: Masai Mara - Nairobi - rientro
Pronti a partire con noi?
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Nairobi - Parco nazionale di Amboseli
Giorno 1: Arrivo a Nairobi
All'arrivo, sarete accolti e accompagnati al vostro hotel.
Giorno 2: Nairobi - Parco nazionale di Amboseli
Dopo la colazione in hotel, incontro con l'autista del safari alla reception e partenza per il Parco Nazionale Amboseli.Arrivo al parco verso l'ora di pranzo.
Se il tempo è sereno, potrete scorgere il maestoso monte Kilimanjaro direttamente davanti a voi. Arriverete al vostro lodge in tempo per il pranzo e poi vi godrete un po' di tempo per rilassarvi prima di rientrare nel parco per il safari pomeridiano. Rientro al lodge al tramonto.
Giorno 3: Parco nazionale di Amboseli
Fotosafari mattutini e pomeridiani nel parco. Si attraversa questo vasto bacino dei laghi - spesso asciutto, ma ancora molto paludoso in alcune zone. L'Amboseli è noto soprattutto per i suoi grandi branchi di elefanti, molti dei quali si trovano spesso in piedi nell'acqua, spruzzando se stessi con la proboscide per mantenersi freschi. Ma c'è anche molta altra fauna selvaggia che vi aspetta: ghepardi, bufali, giraffe, molti tipi di gazzelle e altri animali di pianura. Ritorno al campo al tramonto.
Lago Nakuru
Giorno 4: Parco nazionale di Amboseli - Lago Nakuru
Dopo la colazione al lodge, partenza per il Parco Nazionale del Lago Nakuru. Arrivo e check-in per il pranzo al Lodge. Nel pomeriggio è previsto un fotosafari con rientro al lodge al tramonto. Il parco nazionale è noto per la sua avifauna, offre infatti l'incredibile possibilità di ammirare i fenicotteri. È anche la casa dei rinoceronti bianchi e neri, nonchè della Giraffa di Rothschild, in via di estinzione.
Giorno 5: Lago Nakuru - Masai Mara
Dopo la prima colazione, partenza per un viaggio panoramico attraverso la rift valley fino al Masai Mara. Attraversando ettari di campi di grano e orzo fino a Narok, la sede del distretto di questa parte del Masai Mara. Da qui si attraversano le vaste pianure sul fondo della Rift Valley, tenendo d'occhio le mandrie di giraffe e gazzelle, prima di risalire la scarpata del rift.
Arriverete al vostro lodge in tempo per il pranzo e poi potrete rilassarvi prima di rientrare nel parco per il fotosafari pomeridiano fino al tramonto.
Masai Mara
Giorno 6: Masai Mara
Fotosafari di un'intera giornata nel Masai Mara. Il paesaggio costituito da immense pianure ondulate, boschi, foreste fluviali e colline ospita milioni di animali, colline, ospita milioni di animali. Il famoso fiume Mara è teatro dell'annuale migrazione degli gnu.
La riserva è anche un paradiso per gli uccelli, con oltre 450 specie diverse. Ritorno al lodge al tramonto.
Giorno 7: Masai Mara - Nairobi - rientro
Prima colazione al lodge e partenza con pranzo al sacco per la capitale Nairobi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il safari soggiornerete nei seguenti hotel e lodge:
- A Nairobi: Camera Classic - Hotel Boulevard (o simili*)
- Ad Amboseli: Amboseli Sentrim Camp (o simili*)
- A Nakuru: Lake Nakuru Lodge (o simili*)
- A Masai Mara: Mara Kimana Camp (o simili*)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima della camera è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino.
Ristorazione
Il trattamento previsto durante il vostro tour è di prima colazione durante la prima tappa a Nairobi e di pensione completa (bevande escluse) durante il resto del viaggio.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Safari privato in Jeep 4x4
Preferite un viaggio solo per voi ricco di emozioni? Optate per il Safari privato in 4x4!
The One Resort Zanzibar 4* —
Un'isola paradisiaca situata a Makunduchi e circondata da una vegetazione lussureggiante, il The One Resort Zanzibar 4* offre un'oasi di tranquillità con una superba spiaggia privata e la più grande piscina della costa orientale. Ideale per una vacanza all'insegna del benessere, dove fitness e ambiente naturale vanno di pari passo. Qui potrete approfittare dell'esclusiva palestra all'aperto, delle sessioni di yoga o della Spa di alta gamma del resort.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi le camere Deluxe.
Camera Deluxe
Accomodatevi nella confortevole camera Deluxe e immergetevi nell'atmosfera rilassante creata dai toni neutri e dai materiali naturali.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di All Inclusive.
Per un'esperienza culinaria informale ma raffinata, recatevi al ristorante Meza, dove scoprirete superbe creazioni che fondono le cucine swahili ed europee. Qui ogni boccone è tanto delizioso quanto esteticamente piacevole.
Attività e Tempo Libero
Potrete rifugiarvi nel centro benessere e Spa o godervi una sessione di yoga sulla terrazza panoramica nella rinfrescante brezza marina.
C'è anche una spiaggia privata per chi desidera trascorrere le giornate a prendere il sole o a rilassarsi sulla sabbia dorata.
Per chi non vuole perdere l'abitudine di allenarsi, è presente una palestra all'aperto.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Escursione di mezza giornata a Stone Town
Scoprite i segreti di Stone Town, la capitale di Zanzibar, in questa straordinaria avventura. Imparate a conoscere il suo passato e la sua storia mentre scoprite la vita locale della città.
Stone Town è una delle poche città commerciali Swahili intatte dell'Africa orientale. È stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2000. Il tour vi porterà nella favolosa città di pietra, dove la storia sembra essersi fermata.
L'affascinante design architettonico degli edifici in pietra della città, con porte in legno ornatamente intagliate e tempestate, ombreggiate da balconi e verande che costeggiano le strette e tortuose strade, è la prova di un ricco patrimonio culturale in cui influenze arabe, persiane, indiane ed europee si fondono con la tradizione africana.
Il tour comprende la visita al vivace mercato cittadino, alla casa delle meraviglie, al palazzo del sultano e al forte arabo. C'è anche tempo per lo shopping; la città di Stone ha una varietà di eccellenti negozi di souvenir e artigianato.
Informazioni pratiche:
- Mezza giornata
- Il pranzo non è incluso
Escursione con snorkeling sull’isola di Mnemba
Esplorate la più famosa area marina protetta nel nord-est di Zanzibar. Un breve tragitto in barca dai villaggi di Matemwe vi porta al Parco Marino dell'Atollo di Mnemba, che vanta una straordinaria barriera corallina, sede di murene, pesci leone, razze e molto altro. Le acque turchesi dell'Oceano Indiano vi danno il benvenuto alla scoperta dell'affascinante fauna marina!
Si prega di notare che questo tour è di mezza giornata e non include il pranzo o le bevande.
Escursione nella foresta di Jozani
Esplorate la splendida riserva naturale della Foresta di Jozani, che ospita la scimmia rossa di Colombo, in via di estinzione, e l'elusivo leopardo di Zanzibar! Godetevi la ricchezza di conoscenze della vostra guida turistica mentre percorrete un eccellente sentiero naturale e vi immergete in questo splendido paesaggio naturale.
La riserva forestale di Jozani si trova nella regione centro-orientale di Zanzibar e ospita animali selvatici come piccoli cervi, maiali selvatici, il leopardo di Zanzibar - che non è stato avvistato per diversi anni - e la scimmia rossa di Colombo, in via di estinzione. Da quando la foresta è stata protetta, la popolazione di questi interessanti primati è aumentata.
In viaggio verso il Kenya —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
I trasferimenti da e per l'eaeroporto durante l'estensione a Zanzibar sono inclusi per le sole offerte comprensive di volo.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Kenya
Il Kenya è una vera terra d'avventura e rappresenta tutte le sfaccettature dell'Africa. Rimarrete incantati dalla varietà dei paesaggi e dalla calda accoglienza che vi attende. Come un vero esploratore, puoi fare un safari in uno dei tanti parchi naturali. Tsavo, Amboseli o Masai Mara sono i luoghi più popolari per la fauna selvatica. In natura, puoi fotografare zebre, leoni, ghepardi e bufali che indugiano all'ombra. Ma il Kenya è anche mare e spiagge. Rilassati sulla spiaggia di Diani e rilassati completamente! Il Kenya è pieno di tesori da scoprire.
Alla scoperta di Zanzibar
Zanzibar è uno dei luoghi più belli al mondo. Spiagge color borotalco dalla sabbia finissima, mare cristallino, fondali con coralli e pesci coloratissimi, foreste rigogliose, palme e animali esotici: la natura dell'isola vi lascerà senza fiato. La capitale, Stone Town, è stata eletta Patrimonio dell'Umanità da parte dell'Unesco nel 2000. Le piccole vie del centro celano tesori nascosti, tra palazzi antichi, decorazioni caratteristiche e moschee.