Tour Sicilia Gusto - Palermo - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Le lezioni di cucina e pasticceria alla scoperta delle antiche ricette sicule
  • Una cena in ristorante stellato a Ragusa e lo street food a Palermo
  • Degustazioni in tipiche cantine di vini ed oli locali

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Un tour tra i sapori della Sicilia pensato per coloro che vogliono scoprire le tradizioni, la cultura e le eccellenze enogastronomiche della regione. Con l'auto a noleggio avrete modo di seguire l'itinerario prestabilito che si snoda attraverso i luoghi più belli della Sicilia e quelli che custodiscono le eccellenze enogastronomiche tipiche della tradizione locale. Da Palermo ed il suo street food alla tipica e famosa pasticceria di Erice, dalle saline di Marsala ai tipici borghi del Val di Noto, avrete occasione di assaporare i gusti e i profumi di alcune delle prelibatezze che arricchiscono da secoli il panorama gastronomico siciliano.
Vivrete la vacanza più incredibile della vostra vita.

Itinerario

1° GIORNO - Palermo o dintorni
Arrivo a Palermo, presa auto e sistemazione in hotel. Cocktail di benvenuto e cena in un locale tipico con assaggio di piatti tradizionali (pasta “cu i sarde”). Rientro in hotel e pernottamento.
 
2° GIORNO – Palermo
Prima colazione in hotel. Guida gastronomica autorizzata, 3 ore circa, alla scoperta dei mercati storici di Palermo e delle “chicche architettoniche” della città (Teatro Massimo, Chiesa di San Domenico, Quattro Canti, Piazza Pretoria etc.) con soste presso i più famosi venditori ambulanti che da generazioni portano avanti le tradizioni gastronomiche palermitane, in puro stile street food (arancine, panelle e crocchè, panini “cu a meuza”, cannoli e altro in base alla disponibilità e secondo stagione).
Nel pomeriggio visita guidata della cantina di un’importante casa vinicola siciliana con degustazione di vini biologici e assaggi di prodotti tipici della zona. Cena libera.

3° GIORNO - Erice / Trapani / Marsala
Prima colazione in hotel. Partenza per Erice con visita della cittadina medievale, assaggio dei dolci ericini della Pasticceria Grammatico. In zona sono visitabili le Saline, lo Stagnone di Mothia e lo splendido museo sull’omonima isola. Proseguimento per Marsala alle Cantine Florio, tour guidato dell’azienda e video 4D della sua storia, degustazione di vini con piccoli abbinamenti gastronomici. Pranzo libero. Sistemazione in albergo con SPA e ingresso free alla zona umida per un po’ di relax. Cena libera e passeggiata per il centro storico di Marsala.
 
4° GIORNO - Agrigento / Licata
Prima colazione in hotel e partenza per Menfi, terra di importanti vini (Sauvignon, Fiano, Merlot, Syrah) e rinomata meta balneare (19 volte bandiera blu). Visita guidata in una cantina vinicola della zona con degustazione di vini e oli DOP del Belice. Nel pomeriggio proseguimento per Favara e Cooking Course di tre ore al Farm Cultural Park, vera galleria d’arte moderna, con la preparazione di 3 specialità della tradizione siciliana. Cena con i piatti preparati, vino locale e frutta di stagione. Sistemazione in hotel e pernottamento.
N.b. In alternativa, il corso di cucina si potrebbe svolgere in una casa di campagna, con preparazione e cottura del pane nel forno a legna.

5° GIORNO - Ragusa
Prima colazione in hotel e proseguimento per il versante sud occidentale dell’isola in direzione del ragusano e delle sue eccellenze. Tour itinerante delle località di “Montalbano” (nota serie televisiva) con il Castello di Donnafugata, Punta Secca, Sampieri ed i feudi del Pisciotto. A seguire si raggiungerà Scicli, con una sosta presso l’azienda Russino. Per completare l’itinerario si farà visita alla splendida e barocca Modica, casa natia del Nobel Salvatore Quasimodo, e degustazione di cioccolato presso l’antica dolceria Bonajuto.
Sistemazione in hotel. In serata, nello splendido scenario ibleo, cena in un ristorante stellato Michelin.
 
6° GIORNO - Catania
Prima colazione in hotel e partenza in direzione Catania. In città è prevista la visita di uno dei mercati più tipici del sud Italia, “A Fera o Luni”. In seguito spuntino con specialità catanese di stagione (arancino o brioche con granita/gelato). Proseguimento verso il Parco Nazionale dell’Etna, uno dei territori più importanti per la viticoltura. Visita di una nota Winery della zona con pranzo tipico. Proseguimento per l’hotel, sistemazione e cena libera.

7° GIORNO- Catania / Taormina
Prima colazione in hotel e appuntamento in zona etnea per un corso di cucina dedicato all’esplorazione della pasticceria siciliana, con la realizzazione di un dolce tipico (cassata o similari). A seguire pranzo con degustazione di antipasti tipici in un locale caratteristico. Nel pomeriggio proseguimento per Taormina, tempo libero per lo shopping e sosta in un rinomato locale per gustare la famosa “granita siciliana”. Cena libera e pernottamento
 
8° GIORNO
Prima colazione in hotel, rilascio auto e fine dei servizi.

Alberghi previsti durante il tour

Palermo: Sirignano Wine Resort o similare
Trapani:
Balgio Onesto Resort & Wine o similare
Falconara:
Falconara Charming House & Resort o similare
Catania:
Zash Country Boutique Hotel, Villa Neri Resort & SPA e Cavanera Etnea Resort o similari
Ragusa:
Villa del Lauro Maison de Charme o similare

Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
Il programma potrebbe subire delle variazioni o sostituzioni mantenendo inalterata la particolarità del programma.Itinerari inferiori alla settimana sono possibili su richiesta.

Il trattamento previsto è come da programma.
È necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Noleggio auto

E’ consentito un solo conducente per noleggio, il quale deve possedere patente di guida in vigore da almeno un anno.
Al vostro arrivo, il conducente dovrà fornire i seguenti documenti: il voucher prenotazione,  il passaporto o carta d’identità, la patente di guida originale in vigore e una carta di credito (no prepagate).
NON SI ACCETTANO fotocopie o copie inviate per fax
Sarà richiesto come deposito l’importo relativo ad un pieno di carburante e alle franchigie. Il noleggio dell’auto è di 7 giorni, quindi se il noleggio inizia ad esempio alle 12,00 dovrà concludersi non oltre le 12,00 di 7 giorni dopo, anche qualora il volo di ritorno fosse alle 19,00.
Customer service contestualmente alla prenotazione del pacchetto viaggio. I nostri consulenti ti comunicheranno la maggiorazione prevista per il giorno aggiuntivo (circa 46 Euro per un giorno extra di noleggio).

Esempi AUTO DI CATEGORIA B: Fiat Panda / Citroen C1 o similare

Operativo voli

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour Sicilia Gusto