Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare i meravigliosi paesaggi costieri e le pittoresche città della regione
- Godervi un viaggio di andata e ritorno a vostro piacimento grazie all'auto a noleggio inclusa nel prezzo
- Soggiornare in hotel accuratamente selezionati e confortevoli, per notti riposanti
- Godere di un comfort maggiore grazie ad una tariffa esclusiva con la compagnia Aegean Airlines
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Iniziate il vostro viaggio a Heraklion e scoprite la sua storia. Successivamente, dirigetevi verso l'affascinante Retimo.
Proseguite infine verso Agios Nikolaos, dove potrete ammirare le acque limpide e le viste mozzafiato sulle montagne.
L'auto a noleggio è inclusa, così potrete godervi il tour al vostro ritmo e in piena libertà.
Itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Heraklion
Giorno 2: Heraklion
Giorno 3: Heraklion - Retimo
Giorno 4: Retimo
5° giorno: Retimo
6-7 giorno: Retimo - Agios Nikolaos
Giorno 8: Partenza da Heraklion
Le tappe del vostro itinerario —
Heraklion e Retimo
I vostri giorni a Heraklion
Heraklion è la capitale dell'isola e la sua regione. Questa tappa nella regione centrale dell'isola vi offre l'opportunità di esplorare il porto principale di ingresso, le mura della città, i musei archeologici e storici o di scienze naturali. A pochi chilometri da Heraklion si trova il mitico palazzo minoico: il Palazzo di Cnosso. Recatevi lì per visitare il famoso labirinto con il minotauro. Percorrete le strade tortuose dell'isola per incontrare gli abitanti dei villaggi. Visitate il villaggio di Agia Pelagia, con la sua bellissima spiaggia sabbiosa, per una giornata di relax. Esplorate poi l'entroterra, il popolare e pittoresco villaggio di Fodele. Popolato da soli 600 abitanti, il luogo offre autenticità e natura.
I vostri giorni a Retimo e dintorni
In questa parte dell'isola, situata tra le montagne bianche e il mare, sono possibili molte escursioni. La città di Rethimo è ricca di tesori storici, sia nelle sue strade fiorite che nelle grotte. Visitate il frantoio nel villaggio di Melidoni e il porto di Retimo. Godetevi l'atmosfera, sia festosa che oziosa, e il tipico porto veneziano, ricco di colori. A pochi chilometri da Retimo si trova Bali, un tranquillo villaggio di pescatori con bellissime e intime insenature, hotel e spiagge. È interessante visitare i villaggi di Armeni per le sue tombe di epoca minoica, Spili per ammirare la fontana con 19 teste di leone da cui sgorga l'acqua dalle montagne o, un po' più avanti sulla costa meridionale, Preveli e il suo monastero. Infine, a ovest di Retimo si trova il lago Kournas, l'unico lago d'acqua dolce di Creta.
Agios Nikolaos
I vostri giorni ad Agios Nikolaos
Raggiungete Agios Nikolaos, nella baia di Mirabello, e lasciatevi sedurre da questa piccola città turistica che alcuni chiamano la Saint Tropez cretese. Deve il suo soprannome al suo porto, uno dei più affascinanti del Paese, e al lago protetto da una scogliera.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour, soggiornerete in hotel accuratamente selezionati.
A Heraklion: Aelius Hotel, in camera standard o di categoria superiore (o simile)
A Retimo / Georgioupolis: Jo An Beach, in camera Standard o di categoria superiore (o simile)
A Agios Nikolaos / Sissi: Sissi Bay, in camera standard o camera di categoria superiore (o simile)
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Giro in barca a vela al tramonto
Godetevi una giornata indimenticabile sul mare cretese con un piccolo gruppo a bordo di una barca a vela. Raggiungete l'isola di Dia, gustate una cena tradizionale cretese e ammirate il tramonto che si staglia sul mare.
La prima sosta è in una baia protetta dell'isola che fa parte del progetto Natura 2000. Questa è un'ottima occasione per nuotare e fare snorkeling. Mentre vi asciugate dopo la nuotata, gustate una deliziosa cena mediterranea a base di souvlaki di pollo, rusk cretese con pomodori, insalata e frutta preparata per voi a bordo. Ammirate il tramonto sorseggiando un bicchiere di vino rinfrescante o tuffatevi nelle acque cristalline per un ultimo bagno prima di tornare a Heraklion.
Gita in barca verso l'isola di Dia dal porto di Heraklion (giornata intera)
Godetevi una giornata indimenticabile nel mare cretese con un piccolo gruppo a bordo di una barca a vela e raggiungete l'isola di Dia.
La prima sosta è in una baia protetta dell'isola che fa parte del progetto Natura 2000. Un'ottima occasione per nuotare e fare snorkeling. In seguito, a bordo viene preparato un delizioso pranzo mediterraneo. Dopo un tuffo rinfrescante nelle acque cristalline, tornerete a Heraklion.
Crociera di un giorno a Santorini con catamarano veloce (da Creta Est)
Cogliete l'occasione per una gita di un giorno alla vicina isola di Santorini. Visitate la più famosa isola greca e godetevi una visita guidata con tempo libero nei famosi villaggi di Oia e Fira. Viaggiate con un catamarano veloce per godere del massimo tempo a Santorini.
Il viaggio in barca dura 2-3 ore. All'arrivo nell'ex cratere vulcanico di Santorini, guardate in alto sul bordo del cratere, dove le case di Thyra si trovano come una collana di perle bianche. Dopo essere arrivati al porto dell'isola, gli autobus vi aspettano per esplorare i luoghi più famosi di Santorini. Il viaggio vi porterà al pittoresco villaggio di Oia e a Thyra, con una visita opzionale alla spiaggia nera di Perissos (senza costi aggiuntivi).
Ammirate i panorami mozzafiato dal punto più alto dell'isola e godetevi una piacevole passeggiata dalla bellissima Imerovigli a Thyra, dove avrete del tempo libero per esplorare. In prima serata rientrerete a Creta.
Acqua Plus Waterpark All inclusive
Trascorrete una giornata speciale per i visitatori di tutte le età in uno dei più grandi parchi acquatici di Creta! Il parco acquatico offre oltre 50 diversi scivoli, giochi e strutture come Aqua Slalom, Black Holes e Crazy River. Fate un tuffo rinfrescante nella piscina principale, scoprite l'idrotubo di 80 metri o rilassatevi sul fiume pigro o nella piscina idromassaggio.
Safari in Land Rover a Creta Est - Percorso minoico
Scoprite la regione centrale dell'isola, con la sua affascinante mitologia, flora e fauna, e imparate molte informazioni divertenti e interessanti sulla vita locale a Creta.
Festa delle olive con cena e musica dal vivo
Trascorrete una serata speciale con la famiglia Lyraki, che vi invita nel bellissimo giardino della loro azienda di olio d'oliva. Una serata da non perdere!
In viaggio verso Heraklion —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Creta
La bianca isola di Creta è l'isola più grande in Grecia e la ricchezza del suo territorio è un tesoro che dal passato permane ancora oggi grazie non solo alle vestigia del passato che ad oggi sono visitabili ma anche grazie alle bellissime spiagge e ai paesaggi incredibili che costellano l'isola. Creta è ricca di storia: la leggenda narra che qui si trovasse il famoso labirinto del Minotauro, legato alla figura di Minosse, re di Creta e figlio di Zeus ed Europa.
Da non perdere:
- La gola di Samaria
- Il Palazzo minoico
- Chania
- Il Lago Kournas, Argiroupolis, Lappa
- Le famose spiagge di Spinalonga ed Elounda
- La gola di Agio Farango
- Isola Dia
Cosa mangiare:
- Insalata Greca
- Dakos
- Tzatziki
- Carciofi con le fave fresche
- Riso in brodo di pecora
- Zuppa di pesce