Vacanze a Vaadhoo - Voyage Privé

Le nostre offerte

Le tue vacanze a Vaadho, perla delle Maldive

La magica isola di Vaadho in mezzo all'Oceano Indiano

Vaadho, posta a nord dell'arcipelago delle Maldive, nell'atollo Huvadho, è un'isola capace di far sognare ad occhi aperti. Popolata da pochi abitanti, le vacanze a Vaadho sono ideali per coloro che amano la natura e che vogliono scappare dal caos della modernità. Se vuoi fuggire all'inquinamento della città perché ami la vita outdoor, devi prenotare al più presto un soggiorno a Vaadho. Il paesaggio comprende distese di bianche spiagge di finissima sabbia, verdi palme da cocco e un paradisiaco mare trasparente, barriere coralline incontaminate, ma soprattutto è da notare la calorosa ospitalità degli abitanti,che ti farà innamorare di questi luoghi. La temperatura varia sempre tra i 28° e i 34° C durante tutto l'anno con una temperatura dell'acqua sempre costante, dai 28° ai 32° C, ma il periodo migliore per raggiungere le Maldive va da gennaio ad aprile, perché in questi mesi l'arrivo de monsoni rende il cielo sempre sereno, il mare calmo e le precipitazioni scarse. Le Maldive sono un arcipelago la cui popolazione è prevalentemente islamica, e quindi è bene essere informati su alcune particolarità che incontrerai durante le tue vacanze a Vaadho. Ad esempio, il fine-settimana cade di venerdì e di sabato, e ciò comporta la chiusura di uffici governativi, banche e molti negozi.

Vaadho, una perla fra gli atolli più belli delle Maldive

Le Maldive si trovano nell'Oceano Indiano a Sud- Ovest dell'India e sono composta da circa 20 atolli, 10 dei quali sono aperti al turismo: Kaafu- Malé, Raa, Baa, Lhaviyani, Alifu, Vaavu, Meemu, Faafu, Dhaalu e Seenu. Fra gli atolli più interessanti ci sono: Malé, l'atollo principale, che si divide in due parti: Malé Nord e Malé Sud, dove si trovano le più belle spiagge dell'atollo; l'atollo Ari, situata nella parte più a Ovest dell'arcipelago, è caratterizzata da lussuosi villaggi che si affacciano direttamente sulla laguna, spesso con capanne overwater. E' composta da una cinquantina di isole circondate da una splendida barriera corallina tutte una più bella dell'altra. L'ultimo è l'atollo di Baa, che si trova nella parte occidentale dell'arcipelago, che è composto da 75 isole di cui solo 13 sono abitate.

Vaadho, l'isola con la magica spiaggia

Il mare di Vaadho è conosciuto anche come il Mare delle stelle. Infatti, durante la notte, le acque in prossimità della riva sembra riflettano al luce delle stelle, creando delle onde luminose. Questa magia creata sulle spiagge di Vaadho è dovuto al fenomeno della bioluminescenza, che crea un'atmosfera surreale per chi partecipa a questo spettacolo. La luce azzurra è dovuta alla reazione chimica che i fitoplancton hanno con organismi organici presenti all'interno dell'acqua. Questo fenomeno è così fortemente visibile grazie anche alla grande quantità di plancton che si trovano tra le pulite acque di Vaadho. Queste spiagge possono essere una meta romantica azzeccata se vuoi fare una sorpresa alla persona che ami. Camminare lungo la riva del mare, lasciando dietro di sé orme illuminate, che segnano il tuo cammino insieme alla persona al tuo fianco. Se invece sei una persona avventurosa, desiderosa di provare diversi sport praticabili nell'ambiente acquatico, per le vacanze a Vaadho potrai vivere questo fenomeno dal suo interno, con immersioni subacquee, che ti permetteranno di immergerti in questo mare di stelle e conoscere l'immensa flora e fauna marina!

Un'altra attività interessante è la pratica del kayak, sport che ti lascerà guidare dalle magiche acque critalline che circondano quest'isola. Se invece ricerchi una vacanza rilassante, che ti faccia riprendere dallo stress della città, puoi usufruire delle numerose Spa presente sull'isola di Vaadho, dove potrai richiedere trattamenti che rinvigoriranno le tue energie ,sia fisicamente che mentale. Per chi ama il surfing, ci sono molte spiagge dedicate a questo sport: sia chi già conosce questo sport che chi lo comincia a praticare alle Maldive, trova che la pratica di quest'attività sia tonificante per il corpo e per lo spirito. Navigare con una nave da crociera tra le diverse isole dell'arcipelago può rivelarsi un'esperienza indimenticabile con la visione del paesaggio maestoso, tra i più suggestivi del mondo. Un'altra attività legata all'ambiente acquatico è il parasailing, che unisce l'emozione del paracadutismo e dello sci d'acqua in un'unica attività, o provare la vela catamarano, attività di cui tutti sembrano godere.

Inoltre, ci sono diversi luoghi culturali da visitare presso l'arcipelago delle Maldive. Uno di questi è la Moschea del Venerdì, costruita il diciassettesimo secolo dal sultano Ibrahim Iskandhar, questo edificio può ospitare non meno di 5.000 persone. All'interno di questa mosche sono conservate statue di legno e eccellenti esempi di arte islamica. Interessante è il minareto a forma di tamburo. Un altro monumento da visitare all'esterno è il Palazzo del Presidente, costruito dal sultano Shamsudeen III. Altri luoghi da visitare sono il Museo Nazionale, la Piazza della Repubblica, luogo che rispecchia l'orgoglio nazionale degli abitanti delle Maldive, e il mercato del pesce. Se fino ad ora eri indeciso se visitare questa meravigliosa e incantevole località, ricca di attività acquatiche adatte sia alle famiglie che a singoli o gruppi di giovani, prenota subito le tue vacanze a Vaadho! Scoprirai tutte queste meraviglie e potrai osservare uno dei fenomeni naturali più affascinanti della natura.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Maldive
  5. Vacanze Vaadhoo