
Approvato dai nostri esperti —
- Un autotour emozionante tra i paesaggi naturali della scozia da Edimburgo a Glasgow
- Gli hotel nei quali soggiornerete, selezionati per garantirvi il massimo confort
- Il noleggio auto incluso nelle offerte per una partenza senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Scozia —

L'offerta —
7 notti: 1 notte a Edimburgo + 1 notte a Aviemore/Inverness + 2 notti a Wick/Thurso + 1 notte a Ullapool/Gairloch + 1 notte a Fort William/Glencoe + 1 notte a Glasgow
L'itinerario —
Una volta atterrati ritirerete la vostra auto a noleggio pall'aeroporto di Edimburgo. La cosiddetta "Atene del Nord" combina il vecchio e il nuovo in un'atmosfera scozzese unica, dove i palazzi medievali sono affiancati da splendidi edifici moderni. Il centro storico, gioiello medievale con il suo labirinto di stradine, dominato dal castello arroccato sulla sua cima rocciosa e New Town, il più bel complesso di architettura georgiana in Europa costruito nel 13° secolo, con le sue case neoclassiche.
Vi consigliamo di visitare:
- la città vecchia, un quartiere medievale che corre lungo un crinale dallo spettacolare castello arroccato sulla sua cima rocciosa fino al palazzo di Holyrood
- il Royal Mile, arteria principale che scende dal castello al quartiere dello shopping
- Princes Street Gardens, che separa la città vecchia dalla città nuova
- la città nuova, un quartiere georgiano del XVIII secolo con eleganti piazze e viali: le dimore con facciate neoclassiche contemplano grandi parchi nel centro della città
- Charlotte Square, una piazza progettata da Robert Adam e considerata uno dei più begli esempi di architettura georgiana in Gran Bretagna, sulla quale si trova la Georgian House, un simbolo di eleganza e testimonianza dello stravagante stile di vita dei ricchi abitanti.
Pernottamento a Edimburgo.
Dopo il check in in hotel tempo libero a disposizione.
Vi consigliamo di visitare:
- Parco Nazionale de Cairngorms: Il più grande parco nazionale delle isole britanniche: offre alcuni dei paesaggi più iconici della Scozia, tra cui brughiere, laghi e montagne innevate. Questo parco comprende non solo la più alta e massiccia catena montuosa della Gran Bretagna, ma anche una delle ultime foreste primarie rimaste nelle isole britanniche.
- Il Castello Balmorale: E 'stata la casa della famiglia reale da quando è stata donata alla regina Vittoria dal principe Alberto nel 1852. Il castello è stato costruito in pietra di granito estratta dalle cave di Glen Gelder.
- La regione dello Speyside: Zona di altipiani scavate da fiumi tra cui la Spey che ha dato il nome alla regione. Sarete nel cuore della produzione di whisky: è la culla di circa 1/3 delle distillerie scozzesi.
- La distilleria "The Balvenie": The Balvenie fu la seconda distilleria costruita da William Grant dopo Glenfiddich nel 1887. I suoi alambicchi provenivano originariamente dalle distillerie Lagavulin e Glen Albyn. La distilleria commercializzava il suo single malt dal 1973, e avrebbe conservato nelle sue cantine antiche botti risalenti agli anni '30.
- Il sito della battaglia di Culloden: Ha cambiato il corso della storia britannica, europea e mondiale. Pietre e monumenti individuano le tombe come memoriali.
- Il castello di Cawdor: Considerato uno dei palazzi storici più belli della Scozia: la sua torre medievale e il ponte levatoio sono in perfette condizioni e si può scoprire una vasta collezione di dipinti, arazzi, mobili e libri. Pochi castelli scozzesi hanno giardini così belli: il suo giardino recintato, il più antico (creato nel 1620) fungeva da orto per il castello.
Pernottamento a Aviemore / Inverness.
Giorno 3 e 4: Wick / Thurso
Dopo il check in in hotel tempo libero a disposizione. Durante queste giornate è prevista l'escursione inclusa alle isole Orkney (escursioni in bus, trasferimento in traghetto compreso, l'escursione non è disponibile ad aprile e ottobre, ultima data di arrivo utile per l'escursione 23/09/2019). Pernottamento a Wick / Thurso.
Giorno 5: Ullapool / Gairloch
Dopo il check in in hotel tempo libero a disposizione. Pernottamento a Ullapool / Gairloch.
Dopo il check in in hotel tempo libero a disposizione.
Vi consigliamo di visitare:
- Il monumento di Glenfinnan: Immerso in uno splendido scenario (alla fine di Loch Shiel), costruito nel 1815 in memoria di coloro che morirono per il principe Charles Edward Stuart durante la rivolta del 1745.
- Fort William: La seconda città più grande delle Highlands. Cullato dalle acque del Loch Linnhe e annidato ai piedi del gigantesco Ben Nevis, la cima più alta del paese, ha una posizione impareggiabile in tutta la Scozia.
- Ben Nevis: La vetta più alta nel Regno Unito, appartiene alla Grampian Range, che è una separazione naturale tra gli altipiani e le pianure.
- Il treno express Hogwart: Questo treno a vapore, il Jacobite n° 5972, è lo stesso che è stato usato per le riprese dei film di Harry Potter! Il viaggio, che dura 1h45, è magnifico: passa da valli occupate da loch circondati da rilievi e valli trasversali.
- La valle di Glencoe: Considerata la valle più spettacolare degli altipiani. Le imponenti vette si innalzano verso il cielo e le interessanti formazioni geologiche affascinano per la loro formidabile presenza.
Pernottamento a Fort William / Glencoe.
Dopo il check in in hotel tempo libero a disposizione. Eletta città europea di architettura e design nel 1999, dopo essere fiorita alla fine del 19° secolo, la sua fortuna è diminuita negli anni '60, alla chiusura dei suoi cantieri, prima di trovare un nuovo boom. L'architettura testimonia questa storia: facciate classiche georgiane, palazzi barocchi dell'epoca vittoriana, meraviglie moderniste, edifici futuristici.
Pernottamento a Glasgow.
Giorno 8: Glasgow / Edimburgo / Italia
Ritorno all'aeroporto di Edimburgo dove riconsegnerete l'auto a noleggio in tempo utile per il volo di rientro in Italia.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Edimburgo: 1 notte presso il Macdonald Houstoun House
Aviemore/ Inverness: 1 notte presso il Newton Hotel
Wick/ Thurso: 2 notti presso lo Station Hotel
Ullapool/ Gairloch: 1 notte presso il Gairloch Highland Lodge Hotel
Fort William/Glencoe: 1 notte presso il Loch Leven Hotel
Glasgow: 1 notte presso il The Avonbridge
Sistemazione in camera Standard.


Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Edimburgo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Vivi al meglio la Scozia con la vettura a noleggio che abbiamo incluso per voi, potrete muovervi in libertà tra le meraviglie naturali di questa regione indimenticabile.
Noleggio auto di categoria Economy (Opel Corsa o similare)