Tour dell'Oman Classico - Nizwa - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Questo strepitoso tour che vi permetterà di scoprire le meraviglie dell'Oman, passando dalla capitale Muscat, passando il deserto e i canyon, fino a Nizwa
  • L'emozione di soggiornare per due notti sotto le volte del cielo del Medio Oriente, in un campo tendato allestito nel deserto di Wahiba Sands
  • La comodità del trattamento di mezza pensione oltre a due cene in campo tendato, per assaporare tutti i gusti del luogo

Alla scoperta dell'Oman

Un tour di gruppo con guida locale parlante italiano fra suggestioni dall'oriente delle mille e una notte. Seguendo le tracce dei cammelli fra le dune bianche del deserto del Wahiba e i profumi d'incenso che si fondono tra le oasi smeraldo. Un ventaglio di mille colori, tra cui primeggiano il brunito di splendidi visi solcati dal tempo, il rosa delle dune di sabbia prima dell'imbrunire, l'ocra delle maestose montagne e il turchese delle acque del mare incontaminato.

L'itinerario

L'itinerario
Giorno 1: Italia - Muscat
Viaggio aereo con volo di linea. Al vostro arrivo a Muscat, dopo il disbrigo delle formalità doganali ed il ritiro dei bagagli, sarete accolti dal personale locale nell'area arrivi e trasferiti in hotel, situato a circa 30 minuti di auto, vi sistemerete nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Muscat
L'intera giornata sarà dedicata alla scoperta della capitale del Sultanato, fondata nel primo secolo e crocevia tra la penisola Arabica, l’Asia e l’Africa. Visiterete la Grande Moschea del Sultano Qaboos (si richiede abbigliamento appropriato), un vero capolavoro architettonico, il souk di Muttrah, porto di pesca e importante centro del commercio locale, e farete una sosta al Palazzo del Sultano e le fortezze che lo affiancano e al museo Bait Al Zubair. Avrete a disposizione del tempo libero per addentrarvi nel souk, che ha conservato tutta la sua atmosfera orientale. Il trattamento è di mezza pensione, con cena in un ristorante locale.
Pernottamento in hotel.

NB: L'ingresso alla Grande Moschea è vietato ai bambini sotto i 10 anni. Per la visita, le donne devono indossare abiti lunghi e il velo. I signori devono avere braccia e gambe coperte. Il museo Bait Al Zubair è aperto da sabato a giovedì tra le 9:30 e le 13:00 e tra le 16:00 e le 19:00.

Giorno 3: Muscat - Bimah Sinkhole - Wadi Tiwi - Wahiba Sands (8 ore / 350 km)
Passerete la giornata attraverso i bellissimi wadi e le spiagge incontaminate, percorrendo una strada panoramica che costeggia il mare blu. Effettuerete una sosta a Biman Sinkhole, un cratere bagnato al suo interno da acque color smeraldo dove è possibile fare un bagno. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. Proseguirete per il villaggio Wadi Tiwi e per Sur, la città bianca, dove visiterete la fabbrica tradizionale dei Dhow. Nel pomeriggio vi addentrerete in 4x4 nel deserto del Wahiba e, dopo aver raggiunto il campo, avrete del tempo liberoo a disposizione.
Il trattamento è di mezza pensione, con cena al campo tendato sotto le stelle e pernottamento al campo tendato.

Giorno 4: Wahiba Sands
Partirete con il vostro 4x4 per il Wadi Bani Khalid, un villaggio tra le montagne che offre acqua e limpide piscine naturali verdi, rendendo questo luogo completamente diverso dal deserto. Qui si ha il tempo di passeggiare e nuotare nelle piscine naturali. Nel pomeriggio rientrerete al campo e farete una sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. All'arrivo al campo in 4x4 raggiungerete la sommità di una duna in attesa del tramonto con i suoi cromatismi che creano un’atmosfera magica.
Cena e pernottamento al campo tendato.

Giorno 5: Wahiba Desert - Ibra - Jabreen - Nizwa (8 ore / 300 km)
Partirete per Nizwa, capitale dell’interno e culla dell'Islam nel Sultanato di Oman. Ha una delle più antiche moschee del mondo (non visitabile). Durante il percorso farete una sosta a Ibra, una delle città più antiche dell'Oman, dove visiterete il mercato delle donne. Dopo la visita proseguirete per Jabreen Castle, uno dei più bei Castelli dell’Oman, eretto nel tardo XVII secolo, divenuto un sito che permette di apprezzare a pieno l’arte Omanita. Questo edifico ha una struttura ben organizzata, con le stanze delle donne, la cucina, i majilis. Molti soffitti sono decorati con affreschi che riprendono motivi islamici. Il panorama dalla cima del castello è veramente mozzafiato. Avrete la possibilità di fermarvi a scattare una foto davanti al forte preislamico di Bahla, un sito dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, e successivamente arriverete a Nizwa, dominata dal massiccio forte di Nizwa, una struttura circolare di circa 35 metri di altezza e con un diametro di 46 metri. 
Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Al Hamra – Misfah – Jabal Shams (8 ore / 200 km)
L'intera giornata prevede un'escursione verso il villaggio rurale tradizionale di Al Hamra, con le sue antiche case di fango, attraverso le aspre montagne dell’Hadjan. Proseguirete poi per il villaggio di Misfah per una passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati e concluderete la giornata al Jebel Shams, dove ammirerete il Grand Canyon dell'Oman.
Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Nizwa - Muscat - Italia (8 ore / 200 km)
Dopo la prima colazione visiterete l’antico mercato del bestiame di Nizwa, un'asta che si tiene il venerdì dove la gente del posto viene a vendere il bestiame. Sotto l'ombra del forte c’è il souk, un antico mercato ora ospitato in un centro moderno costruito seguendo il design tradizionale. Oltre a spezie, gioielli, essenze fra cui l’acqua di rosa, datteri, si potranno acquistare i khunjars, i tradizionali coltelli ricurvi indossati dagli uomini. Dopo la visita del Forte partirete per Muscat, dove effettuerete una sosta al villaggio Birkat Al Mawz, località rinomata per i suoi datteri e le antiche rovine, dichiarate patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, alle pendici dei monti Akhdar. Arriverete a Muscat verso le 15:30 / 16:00 e sarete trasferiti in aeroporto (o in hotel con supplemento) assistiti dal personale locale. Effettuerete le operazioni d'imbarco e prenderete il volo di ritorno. 
Pernottamento a bordo. 

Giorno 8: Arrivo al mattino in Italia

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Just for you
Negoziato per voi:
  • guida/accompagnatore locale parlante italiano
  • visite indicate nel programma con biglietto d'ingresso singolo

Hotel previsti durante il tour o similari

Muscat: 2 notti presso il Somerset Hotel in camera doppia Standard
Deserto di Wahiba: 2 notti presso il campo tendato Arabian Oryx Camp in tenda
Nizwa: 2 notti presso l'Al Diyar Hotel in camera doppia Standard

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini (0-12 anni non compiuti): disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box in fondo alla pagina.

Il trattamento previsto è di mezza pensione con bevande escluse, e comprende 5 cene in ristoranti locali e al campo nel deserto.

In viaggio verso Muscat

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Muscat (Mascate).

I vostri orari di volo o similari:
Voli da Milano
Andata
QR 124 - da Malpensa MXP a Doha DOH - 09:40 17:20  
QR1136 - da Doha DOH a Mascate MCT - 19:40 22:20  
Ritorno
QR1137 - da Mascate MCT a Doha DOH - 23:30 00:20+1
QR 123 - da Doha DOH a Malpensa MXP - 02:00 06:25

Voli da Roma
Andata
QR 116 - da Fiumicino FCO a Doha DOH - 09:55 17:05  
QR1136 - da Doha DOH a Mascate MCT - 19:40 22:20  
Ritorno
QR1137 - da Mascate MCT a Doha DOH - 23:30 00:20+1
QR 115 - da Doha DOH a Fiumicino FCO - 02:05 05:55

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Qatar Airways da Milano e Roma

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti con automezzi privati con aria condizionata e con veicoli 4x4 per i giorni 4, 5, 6 sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese; si consigia di verificare eventuali modifiche dei requisiti di validità residua informandosi preventivamente presso l’Ambasciata omanita a Roma o presso la rete consolare del Sultanato in Italia.

Visto d’ingresso: Si
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Dal 21 marzo 2018 non e’ più possibile ottenere il visto turistico presso l'Ambasciata del Sultanato dell'Oman in Italia e in frontiera, ed e’ obbligatorio effettuare la richiesta di visto almeno 15 gg prima della data di partenza tramite il sito della Royal Oman Police (https://evisa.rop.gov.om/en/home), procedendo on-line anche al relativo pagamento. Tale procedura è valida per tutti i cittadini dell’Unione Europea e per le nazionalità incluse nella lista “Country List 1”(https://evisa.rop.gov.om/en/visa-eligibility ). Per accedere alla piattaforma online per la richiesta del visto turistico è necessario essere registrati ed avere a disposizione una scansione del proprio passaporto (con validità residua di almeno sei mesi al momento dell'arrivo nel Paese), una fototessera formato digitale (pdf, jpg, png, gif - max 512 KB) e una carta di credito per il pagamento..
Sono disponibili tre diverse tipologie di visto turistico a seconda del periodo di permanenza nel Paese:
- Tourist Visit Visa 10D/ 26A: valido per 1 ingresso per massimo 10 giorni, 5 O.R.
- Tourist Visit Visa 30D/ 26B: valido per 1 ingresso per massimo 30 giorni, 20 O.R.
- Tourist Visit Visa 1YR/ 36B: valido per più ingressi nel corso di un anno (massimo 30 giorni per ingresso, con primo ingresso entro un mese dall'emissione), 50 O.R.
Si attira l’attenzione sul fatto che tali tipologie di visto devono essere utilizzate entro un mese dal rilascio.
Qualora si intenda rimanere nel Paese oltre il tempo consentito dal visto d’ingresso (tiplogia 26A o 26B), occorre provvedere in tempo al relativo rinnovo altrimenti verrà applicata una multa di 10 O.R. per ogni giorno in più oltre la scadenza del visto.
Se si intendono effettuare escursioni in Oman nelle regione di Musandam (exclave omanita sullo stretto di Hormuz) e nella città di Buraimi (alla frontiera con gli Emirati) occorre verificare accuratamente che sia registrata l’uscita dal Paese sul passaporto (in alcuni casi non vi è una vera e propria frontiera). Per eventuali ingressi in Oman da Dubai (attraverso la frontiera terrestre Al-Wajajah, l’aeroporto di Muscat, oppure via mare) se si è in possesso di un visto di Dubai con validità residua di almeno 21 giorni, il visto per l'ingresso in Oman verrà rilasciato gratuitamente alla frontiera (Dubai / Oman Common Visa) ed avrà validità di 21 giorni.
Per assistenza sul rilascio dei visti di ingresso e’ possibile scrivere alle seguenti e-mail: L1.SGS.Oman@sita.aero  ; Info-OmaneVisa@rop.gov.om  o contattare il numero telefonico +968 99537194.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Il viaggiatore che voglia importare un cane o un gatto deve ottenere un permesso di importazione preliminare presso il Ministero dell'Agricoltura e della Pesca. All'arrivo in Oman è richiesta la seguente documentazione:
•    certificato di sanità redatto entro le 48 ore dalla partenza dal paese di origine;
•    un certificato di vaccinazione contro la rabbia redatto almeno un mese e non più di 6 prima della partenza dal paese di provenienza. Le vaccinazioni sono comunque richieste anche se si tratta di cani o gatti che abbiano meno di 30 giorni.
Un cane o un gatto proveniente da un paese ove sia presente la rabbia, è sottoposto ad un periodo di quarantena di 6 mesi.

Vaccinazioni obbligatorie
Il certificato di vaccinazione contro la febbre gialla è richiesto ai i viaggiatori con più di un anno di età provenienti  da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione o che vi abbiano transitato per più di 12 ore.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Il visto d'ingresso per l'Oman è da effettuare on line al costo di 5 OMR (12 euro circa). Lo potrete richiedere al sito: https://evisa.rop.gov.om 

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L'esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 30 giorni dalla partenza; pari al 90% da 29 a 15 giorni prima della partenza e pari al 100% a partire da 14 giorni prima della partenza. Pertanto prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli. Per un viaggio a prova di imprevisti e per garantirti condizioni di annullamento più vantaggiose, durante il processo d'acquisto potrai comunque aggiungere un'assicurazione opzionale, fornita dal nostro partner Europ Assistance.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour dell'Oman Classico