Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un'avventura immersiva in un Paese affascinante, godendo delle preziose spiegazioni di una guida italofona
- Scoprire la ricca storia della capitale dell'Oman e ammirare le impressionanti opere architettoniche che la caratterizzano
- Realizzare il sogno nel cassetto di dormire nel deserto e rinfrescarsi nell'acqua del Tiwi, immersi in un contesto naturale dal fascino unico
- Optare per una pre-estensione all'insegna dello sfarzo a Dubai, la città del futuro
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Nel cuore del Medio Oriente —
Esplorate l'Oman con un tour immersivo di 7 notti. Potete decidere di concedervi una parentesi nel lusso emiratino, optando per la pre-estensione a Dubai, per fare il pieno di relax prima di darvi all'avventura!
Le offerte tra cui scegliere sono le seguenti:
Offerta 1: Tour di 7 notti in Oman
Offerta 2: Pre-estensione a Dubai + Tour di 7 notti in Oman
Optando per l'offerta 2, potrete scegliere tra le seguenti durate del vostro soggiorno:
9 notti: 2 notti a Dubai + 7 notti in Oman
10 notti: 3 notti a Dubai + 7 notti in Oman
12 notti: 5 notti a Dubai + 7 notti in Oman
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per un viaggio affascinante attraverso l'Oman con un tour privato di 7 notti con guida di lingua italiana.
L'avventura inizia a Mascate, dove potrete scoprire le principali attrazioni della capitale: la Moschea del Sultano Qaboos e la Royal Opera House, seguita da una passeggiata tra i forti, i castelli e i souq della vecchia Mascate e da una serata rilassante a bordo di un dhow tradizionale.
Scoprite le bellezze naturali di Wadi Al Arbyeen e Wadi Bani Khalid e fate un bagno rinfrescante in una delle piscine naturali di Tiwi Sinkhole. Non perdetevi la tradizionale cittadina di Sur, nota per i suoi dhow arabi artigianali, le barche di legno, il famoso faro e l'antico forte. Trascorrerete poi una notte sotto le stelle del deserto. I più bei forti, come il castello di Jabreen e il forte di Nizwa faranno parte del vostro programma.
Passeggiate nel souq della vecchia Nizwa e mettete alla prova le vostre capacità di contrattazione. Lasciatevi guidare in un viaggio di andata e ritorno e scoprite le meraviglie del Paese.
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Mascate
Giorno 2: Visita di Mascate
Giorno 3: Wadi AL Arbyeen - Tiwi Sinkhole - Sur - Riserva delle Tartarughe
Giorno 4: Sur - Dhow - Wahiba Sands
Giorno 5: Whaiba Sands - Wadi Bani Khalid - Al Hamra - Jabal Shams
Giorno 6: Jabreen - Bahla - Fortezza e souq di Nizwa
Giorno 7: Nizwa - Birkat Al Mouz - Al Ayn - Al Qar - Jabal Akhdar - Mascate
Giorno 8: Mascate - partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-2
GIORNO 1: ARRIVO A MASCATE
Benvenuti nella capitale dell'Oman!
GIORNO 2: VISITA DI MASCATE (mezza pensione, bevande escluse)
Immergetevi nella cultura omanita durante il vostro primo giorno nella città di Muscat, la capitale dell'Oman. Apprezzate l'incredibile Moschea del Sultano Qaboos, prima di ammirare un altro capolavoro, la Royal Opera House. Esplorate le fortezze, i castelli e i souq della Vecchia Mascate, che emanano cultura e storia. Passeggerete poi per il Bazar di Muttah, unico nel suo genere.
Giorni 3-4
Giorno 3: Wadi AL Arbyeen - Tiwi Sinkhole - Sur - Riserva delle Tartarughe (mezza pensione, bevande escluse)
Intraprendete un viaggio senza precedenti con la nostra visita guidata! Immergetevi nelle meraviglie di Wadi Al Arbyeen e Wadi Shab, dove la natura svela la sua bellezza mozzafiato. Fate un tuffo rinfrescante nell'incantevole
dolina di Tiwi, un'oasi nascosta nel cuore dell'Oman.
Immergetevi nella storia esplorando le famose tombe ad alveare, meraviglie dell'architettura antica. Risate, stupore e un profondo rispetto per il ricco caleidoscopio di culture e paesaggi: questo e molto altro vi attende!
Unisciti a noi per un'entusiasmante esplorazione prima di dirigerti a Sur, la città portuale e capitale araba del turismo 2024.
Giorno 4: Sur - Dhow - Wahiba Sands (mezza pensione, bevande escluse)
Altri punti salienti di questa esplorazione della città saranno il Faro di Sur, la città vecchia, il souq e l'antico Forte, prima di dirigerci verso le dune di sabbia di Wahiba per goderci il tramonto in cima alle dune.
Giorni 5-6
Giorno 5: Whaiba Sands - Wadi Bani Khalid - Al Hamra - Jabal Shams (mezza pensione)
Dopo una deliziosa colazione, ci dirigiamo verso il bellissimo Wadi Bani Khalid, pieno di grandi pozze d'acqua naturali, e visitiamo il villaggio di Al Hamra e il suo museo, Bait Al Safar.
Si prosegue verso il pittoresco villaggio di montagna di Misfah Al Abryeen, dove si trovano antiche case in argilla e pietra. Ammirate le coltivazioni a terrazza di Wadi Ghul e il paesaggio mozzafiato prima di dirigervi verso il Grand Canyon dell'Oman e scoprire Jabal Shams, la "Montagna del Sole", perché è il primo luogo in cui sorge il sole in Oman data la sua posizione sopraelevata.
Giorno 6: Jabreen - Bahla - Fortezza e souq di Nizwa (mezza pensione)
Dopo una buona notte di riposo in cima a una delle vette più alte dell'Oman, inizierete un'altra giornata di esplorazione: sulla strada per Nizwa vi fermerete al Forte di Bahla, l'unico al mondo classificato dall'UNESCO,
e il Castello di Jabreen, un importante centro di apprendimento per l'astrologia, la medicina e la legge islamica.
Giorni 7-8
Giorno 7: Nizwa - Birkat Al Mouz - Al Ayn - Al Qar - Jabal Akhdar - Mascate (mezza pensione, bevande escluse)
Preparatevi per una giornata all'insegna della natura! Oggi partirete alla volta della pittoresca oasi situata ai piedi del Jabal Akhdar, la "Montagna Verde". Continuerete a risalire la montagna per poi visitare i sorprendenti villaggi di Ail Ain e Al Qar.
Giorno 8: Mascate - partenza (colazione)
La vostra scoperta delle bellezze dell'Oman è giunta al termine: tornerete a casa pieni di ricordi sorprendenti e duraturi, tra tradizioni, cultura e meraviglie naturali.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour, soggiornerete in camere Standard in hotel 3* e 4* accuratamente selezionati per voi (o simili)*:
A Mascate: Crowne Plaza OCEC 4*
A Sur: Sur Grand Hotel 3*
Alle Wahiba Sands: Al Salam Camp
Al Jabal Shams: Jebel Shams Resort
A Nizwa: Falaj Daris Nizwa
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Dal passato al presente
Questo tour vi porta in un viaggio attraverso la storia della città, dall'antichità ai giorni nostri.
Green Mountain
Visitate una piantagione di banane locale prima di recarvi a Jebel Akhdar, una delle regioni protette del Sultanato dell'Oman.
White Wadi & Nakhl
Durante questa escursione, visiterete il Forte di Nakhl, costruito in epoca pre-islamica. Poi visiterete il villaggio di Wakan, che si trova a un'altitudine di 1000 metri e offre condizioni climatiche uniche e particolari.
Hyatt Regency Dubai Creek Heights 5* —
Lo Hyatt Regency Dubai Creek Heights 5* si trova nel punto di unione tra il centro storico e i quartieri più moderni di Dubai. La vista incredibile sulla città e sulla baia vi regalerà emozioni uniche. Gli interni sono caratterizzati da un design urbano e moderno e gli arredi di pregio fanno trasparire tutta l'eleganza e il lusso di una struttura a 5*.
Potrete approfittare di una posizione privilegiata per scoprire la città a vostro piacere. Sarete felici di ritrovare al vostro ritorno in hotel sempre lo stesso altissimo livello di comfort e di servizi.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Regency e camere Club, a vostra scelta.
Camera Regency (38 m²)
Accomodatevi in una camera Regency dall'atmosfera rilassante e dall'arredamento di buon gusto. Momenti speciali vi aspettano in questa stanza moderna e accogliente.
Massima occupazione:
Camera Club (38 m²)
La camera Club vi offrirà un grande spazio per il vostro relax e non sentirete la mancanza di nulla grazie all'arredo sobrio ed elegante e i materiali di grande prestigio.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Allo Hyatt Regency Dubai Creek Heights troverete 3 ristoranti: il Market24, un ristorante di specialità occidentali e asiatiche, il Sufra, specializzato in offerte di gastronomia internazionale e mediterranea e il ristorante messicano La Tablita. Se invece preferirete assaggiare qualche spuntino oppure sorseggiare un drink rinfrescante potrete approfittare del Pool Bar. In un ambiente più elegante e raffinato, il Lobby Lounge, gusterete qualche piatto leggero o bevande conviviali.
Attività e Tempo Libero
Dubai è la città al mondo in cui è più facile trovare qualcosa da fare. Senza neanche dovervi allontanare dal vostro hotel troverete piscine esterne, una sala fitness, un miniclub, una Spa e un salone di bellezza. Dubai poi è un parco divertimenti a cielo aperto per grandi e piccoli. Anche nei centri commerciali troverete luna-park, acquari o anche piste da sci e di pattinaggio, che realizzeranno ogni vostro desiderio.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Dubai City Tour
Fate un tour di Dubai, una città di contraddizioni e meraviglie. In questo affascinante tour della città vedrete il vecchio e il nuovo, l'antico e il moderno, l'unico e il maestoso.
Il tour inizia con alcuni dei più grandi edifici del Medio Oriente. Godetevi una foto panoramica dell'iconico Burj Al Arab, l'hotel più alto del mondo situato su una propria isola. Lasciatevi impressionare dalla bellezza della Moschea Jumeirah e dall'imponente Emirates Tower. Dopo una breve pausa sul Dubai Creek, arriverete nella parte più antica della città, Bastakia, dove si possono ancora vedere le vecchie case dei ricchi mercanti con le torri del vento.
Informazioni pratiche:
- Tour disponibile il sabato, il lunedì e il mercoledì.
- Partenza dal tuo hotel tra le 8 e le 8.30
- Orario dell'attività: dalle 9 alle 13
- Tour disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese o ceco
Il prezzo include:
- Pick up e drop off dal vostro hotel
- Visita guidata della vecchia e nuova Dubai
- Sosta al Burj Al Arab e ai Souk dell'Oro e delle Spezie (da fuori, senza tour)
- Biglietto per il Museo di Dubai nel Forte Al Fahidi
- Biglietto per attraversare il Dubai Creek in un taxi acquatico locale "Abra".
Nota bene: per il momento durante il tour non visiterete il Museo di Dubai perché è in costruzione (ci passiamo davanti ma non ci entriamo).
Safari nel deserto di mezza giornata con cena barbecue
Tappa obbligata per chiunque visiti Dubai, il safari nel deserto è un'esperienza emozionante ed esilarante.
Verranno a prendervi con un veicolo 4x4 con aria condizionata e partirete per un viaggio emozionante attraverso le dune del deserto arabo, guidato da un autista esperto. Fate una corsa sulle dune di sabbia giganti per circa 30 minuti, risate ed emozioni garantite!
Biglietto per il Burj Khalifa - 124° e 125° piano - orari normali
Godetevi una vista indimenticabile dal 124° e 125° piano del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo a 828 metri!
Biglietto per il Burj Khalifa - 124° e 125° piano - al tramonto
Godetevi una vista indimenticabile dal 124° e 125° piano del Burj Khalifa, la torre più alta del mondo a 828 metri!
La reception conduce a una parete lunga 65 metri che mostra la storia di Dubai e ti guida all'ascensore ad alta velocità che si muove a 10 metri al secondo. Passeggiate per il perimetro a vostro piacimento e date un'occhiata attraverso i telescopi speciali (opzionale, a pagamento) che offrono visioni virtuali di viaggi nel tempo degli impressionanti panorami a 360 gradi che si estendono dalla città al Golfo Arabico e al deserto.
Informazioni pratiche:
Livello 124:
- Lasciatevi stupire dagli ascensori a due piani più veloci del mondo, con una velocità di crociera di 10 m/s.
- Dai un'occhiata più da vicino al mondo che ti circonda attraverso i più moderni telescopi ad alta potenza.
- Esci sul ponte di osservazione pubblico all'aperto con vista sullo skyline in continua espansione.
Livello 125:
- A 456 metri, il livello 125 offre una spaziosa terrazza decorata con gusto con mashrabiya arabo per una vista mozzafiato a 360 gradi.
- Cattura i tuoi momenti al Burj Khalifa per sempre e mescola realtà ed effetti speciali con la fotografia green screen.
- Fate un'esperienza di realtà virtuale al 125° Burj Khalifa.
- Godetevi una nuova esperienza immersiva: camminate su un pavimento di vetro ispirato con una svolta. Sentite il vetro incrinarsi sotto i vostri piedi mentre esplorate i 456 metri di altezza nell'aria.
Biglietto Burj Khalifa - 148° piano - orari normali
Preparatevi ad accedere all'osservatorio esterno più alto del mondo, situato nella torre più alta del mondo: il Burj Khalifa.
Parco acquatico LEGOLAND® (biglietto di 1 giorno)
Scoprite l'affascinante mondo acquatico del parco acquatico LEGOLAND® a Dubai! Tuffatevi nell'avventura con 20 scivoli LEGO® unici, giochi d'acqua interattivi e una piscina a onde!
LEGOLAND® (biglietto di 1 giorno)
Vivete avventure emozionanti su 40 giostre, spettacoli interattivi e costruzioni LEGO® mozzafiato. Partecipate alle attrazioni per tutte le età e godetevi una giornata piena di divertimento in famiglia!
MOTIONGATE™ (biglietto di 1 giorno)
Immergetevi nell'azione con le attrazioni ispirate ai film di successo di rinomati studios come DreamWorks, Sony Pictures e Lionsgate. Incontra i tuoi personaggi preferiti, vivi avventure mozzafiato e immergiti in mondi fantastici.
Parchi e resort di Dubai (1 biglietto per 2 parchi per 1 giorno)
Scegliete tra MOTIONGATE™, LEGOLAND® Dubai e LEGOLAND® Water Park, i due parchi che vi offriranno il mix perfetto di azione e divertimento per tutta la famiglia! In un solo giorno, avrete il tempo di scoprire i diversi mondi e le attrazioni offerte dai due parchi per tornare con ricordi meravigliosi!
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure e l'acquario Lost Chambers
Esplorate il parco acquatico più grande del mondo e fatevi trasportare da oltre 105 scivoli, prima di vivere il mito di Atlantide nell'acquario Lost Chambers, nelle profondità marine.
Viaggio nel deserto in una Land Rover d'epoca
Fate un viaggio indietro nel tempo con questa escursione nel deserto che vi riporterà alla Dubai degli anni '50. A bordo di una Land Rover d'epoca, imparerete a conoscere lo straordinario ecosistema del deserto e la cultura beduina, per finire con una cena di 4 portate (bevande escluse) sotto le stelle.
Biglietto per il Louvre Abu Dhabi
Approfittate del vostro soggiorno a Dubai per recarvi nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi, e visitare uno dei suoi monumenti più affascinanti, sia per l'architettura che per la ricchezza delle sue collezioni: Il Louvre Abu Dhabi.
In viaggio verso la vostra destinazione —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto sono inclusi solo in alcune offerte.
I trasferimenti aeroporto-hotel sono inclusi per le offerte con o senza volo per l'Offerta 1 (solo tour). Qualora optaste per la pre-estensione, i trasferimenti da e per l'aeroporto di Dubai sono inclusi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'Oman
Da tempo immemorabile, il Sultanato dell'Oman ha affascinato i viaggiatori con i suoi paesaggi squisiti, le tradizioni durature e l'eredità orgogliosa. È un paese in cui la modernità coesiste con l'amata cultura dell'Oman, conferendo un fascino unico a questo gioiello del Medio Oriente.
Alla scoperta di Dubai
Al confine tra Oriente e Occidente, vi aspetta Dubai, la città più caratteristica della Penisola Araba e degli Emirati Arabi Uniti. Sembra difficile da immaginare, ma dietro i grattacieli scintillanti e il glamour monumentale di Dubai c'è una storia che risale al 1833, quando l'area intorno a Dubai Creek fu colonizzata dalla tribù Bani Yas e la città non era altro che un piccolo villaggio di pescatori. Ora sede di spiagge eleganti, grattacieli, alberghi ultramoderni, Dubai è il luogo ideale per una fuga al sole di puro lusso.
Scoprite la città vecchia, con gli antichi quartieri del Bur, Creek e Deira, con i famosi suk, i mercati tradizionali. Passeggiate nel labirinto di strade del quartiere di Al Bastakiya, ammirando luoghi come l'architettura araba originale. In seguito, immergetevi nell'ambiente chic del moderno centro della città: godetevi la vista in cima all'immenso Burj Khalifa, alto 830 metri, o regalatevi shopping senza precedenti al Dubai Mall, il centro commerciale più, che ospita migliaia di negozi oltre a un acquario e una pista di pattinaggio. Al suo esterno, si trova un’immensa fontana che vi regala uno spettacolo più volte al giorno su un lago artificiale.
Rilassatevi al sole in una delle splendide spiagge di Dubai, come Sunset Beach, con vista sull’hotel Burj Arab, la spiaggia di Jumeirah Beach Residences, Kite Beach, ideale per gli sport acquatici o La Mer.
Da non perdere:
- il Museo del Futuro, situato nel quartiere finanziario, uno spazio espositivo per servizi e prodotti innovativi e in chiave futuristica
- Il Dubai Museum, situato nel Forte di Al Fahidi, l’edificio più vecchio della città
- L’XVA Art Gallery, galleria d’arte contemporanea, presso il XVA Hotel & Caf
- Il museo del caffè, nel quartiere di Al Fahidi
- L’Aquaventure Waterpark e la Dolphin Bay, un enorme parco acquatico sull’isola di Palm Jumeirah, nell’Atlantis The Palm Hotel
- Il Dubai Aquarium & Underwater Zoo, uno degli acquari sospesi più grandi al mondo, all’interno del Dubai Mall
- Il Dubai Miracle Garden, aperto da novembre a maggio, apparso più volte nel libro del Guinnes dei Primati come giardino più fiorito al mondo
- Dubai Parks and Resorts, il più grande parco a tema del Medio Oriente
Piatti tipici:
- Hummus, salsa con ceci frullati, olio, aglio e limone
- Labneh, uno yogurt da accompagnare ai piatti più piccanti
- Manaqish, pasta di pane con timo, formaggio o carne
- Tabbouleh, con bulgur, prezzemolo, menta pomodori e cipolla
- Shawarma, khubz farcito con straccetti di carne speziati, lattuga, pomodori e salsa tahina
- Shish tawook, kebab con pollo marinato e grigliato
- Umm Ali, pasta sfoglia imbevuta nel latte, con cannella, pistacchi e uvetta
- Kunafa, pasta filata imbevuta nello sciroppo, con formaggio e noci